Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GT Hypercar 2024

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by ACE65 View Post
    Mondiale che vai
    ..



    Olllà, mi son tenuta la notifica attiva per godermi la lettura senza interruzioni moleste perché questo thread me gusta
    Grande Ace sempre bello leggere i tuoi report

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Frenchiu View Post



      Olllà, mi son tenuta la notifica attiva per godermi la lettura senza interruzioni moleste perché questo thread me gusta
      Grande Ace sempre bello leggere i tuoi report
      Questa volta hanno fatto “Alterare” molti, ma come è possibile che con una dozzina di ingegneri nei box nessuno sia riuscito a tenere il conto di quante gomme hanno cambiato? “Ma questi sono del mestiere?” Cit. Comunque le prove di domenica hanno messo ulteriore carne al fuoco, Vale a 1 secondo dal miglior tempo di giornata e a meno di mezzo secondo da Vanthoore prima guida BMW nonche secondo Rookie più veloce, già perché il più veloce dei rookie sulla 499P è stato un certo Arthur fratellino minore, dell’amato da tua figlia che potrebbe prendere il posto sulla 58 il prossimo anno al posto di Shwartzman.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Le testate inglesi, hanno dato l’annuncio, non ancora ufficiale del ritiro di Lamborghini dal WEC, sia in Hypercar che in LMGT3. Il prossimo anno per regolamento nel WEC dovranno partecipare due vetture ufficiali, per ogni costruttore, quindi Lamborghini si concentrerà nel’ IMSA probabilmente con due vetture. Le Iron Dames si sono già accasate con Mantley e il prossimo anno guideranno la Porsche 911, con la quale quest’anno sono anche riuscite a vincere nella LeMans series. Iron Lynx orfana di Lamborghini sembra abbi rimediato niente popodimeno che due AMG GT il che sarebbe una bomba che promette un mondiale esagerato.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Questa mattina Macao, la gara folle per le vie della città, nella gara di ieri che valeva per la griglia 2 BMW su tutti quella di Masciello, e quella di Vanthoor seconda fila per la Ferrari di Fuoco (prima volta li) e la Mercedes di Engel, più indietro la Ferrari di Ye e le Lamborghini di Mortara e Cairoli, c’erano anche le 911 con i piloti ufficiali del WEC, tutte le macchine con gli sponsor cinesi (Colorate quindi in moto esagerato) partenza con pista bagnata, quasi allagata che però si asciuga rapidamente, Fuoco, scatenato prima infila Vanthoor e pi inizia un duello rusticano con Marciello, dietro Engel dà una spintina a Vanthoor e lo elimina e si becca 5” di penalità (per me troppo pochi) Fuoco sorpassa Marciello che nel tentativo di risuperarlo lo tampona alla famosa curva dove fanno tutti i botti, Marciello ritirato Fuoco 9°. Gara veramente folle se volete vederla (sono solo 15 giri) la trovate gratis sul YouTube

          Comment


          • Font Size
            #110
            E’ Ufficiale IRON LINX gestirà ufficialmente 2 GT AMG, Mercedes dopo 26 anni è Finalmente Tornata.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by ACE65 View Post
              E’ Ufficiale IRON LINX gestirà ufficialmente 2 GT AMG, Mercedes dopo 26 anni è Finalmente Tornata.

              Wellaaaaaa grande notiziona

              Comment


              • Font Size
                #112
                É’ finito anche il GTWC con la 6 ore di Jeddah. Si su quella specie di toboga velocissimo in mezzo ai muri dove superare diventa un’impresa. Pista per me orrenda perchè impossibile sorpassare senza rischiare una carambola assurda. Le prove fatte alla mattina, quindi con sole e caldo propongono una stupenda prima fila tutta Italiana la Ferrari 51 in pole inseguita dalla Lamborghini 163, dietro una mare di mastini affamati male, malissimo le BMW questa non è la loro pista soprattutto di giorno, mentre si svegliano la notte. Le WRT poi molto peggio delle altre la n46 è P23 e la n32 è P24…vero la gara è lunga ma essere nella pancia del gruppo in quella pista non è proprio il massimo sopratutto con 47 macchine al via. Si parte e dopo qualche scaramuccia iniziale la Ferrari prende il largo mentre la Lamborghini fatica a tenere dietro Audi, Mercedes e Porsche. Dalle retrovie inizia la rimonta delle BMW. Dimenticavo questa gara decide anche il titolo Endurance europeo e i primi 10 o 12 possono ancora giocarsi il titolo, compresa la 46 anche se avrebbe bisogno di un paio di ritiri importanti davanti a lei. Arriviamo alla fine della prima ora con la Ferrari saldamente al comando e dietro un maracanà. È difficilissimo sorpassarci quindi si creano dei trenini folli e lunghissimi. Dalla retrovie recupera fino a P11 la n46 seguita dalla n32, sta per finire il giro per la n46 e mettono FCY per un incidente in un nano secondo fanno rientrare Martin e mettono su Rossi che riparte poco dopo rientra anche la n32 tutti gli altri erano appena passati dal traguardo quindi si devono fare tutto un giro a velocità limitata, inoltre alla Ferrari fanno rientrare nello stesso momento tutte e tre le vetture ma la n52 quelle che corre con piloti bronze arriva lunga e occupa mezza piazzola della n51 che quando arriva deve aspettare che rimettano a posto la 52 prima di essere messa a sua volta nel posto corretto, con questo casino la Ferrari si gioca in pratica la gara. Alla ripartenza in testa alla gara c’è la n46 e Valentino tenta subito la fuga, non avendo nessuno davanti, riesce a racimolare una 30’ina di secondi di vantaggio ma riappare un FCY seguita da una Safety Car che annulla tutto il suo vantaggio, alla ripartenza si ritrova con Lamborghini e sopratutto Mercedes scatenate dietro di lui. Nella lotta che segue si aggiunge Audi fine dell’ora la n46 è P4 qui chiedono a Vale di fare un doppio stint e accetta, la Ferrari dalle retrovie no riesce a recuperare, mentre la gemella n32 oramai ha quasi raggiunto a n46. 2 stint sono con quelle temperature sono veramente devastanti e alla fine della sua seconda ora Vale e finito e si distacca. Tocca al mitico Marcello “lello” campione in carica della categoria, che però non riesce più di tanto a recuperare, evidentemente la n46 è plafonata così nonostante sia notte. Nel frattempo la davanti la Mercedes con i colori più belli in assoluto…al mondo la “Basilisco” prende e va in fuga una fuga che gli permetterà una vittoria agevole, nonostante quello che succederà a 50’ dalla fine. Dietro trenini, sorpassi contatissimi, e rimonte in difficolta dovuta a una pista affascinante ma allo stesso tempo che non permette sorpassi. Aston Martin che prima della partenza era in testa al campionato, con le prime ombre della sera non riesce più ad essere competitiva e finisce nelle retrovie a ridosso della decima posizione. A 52 minuti dalla fine si spegne una Aston Martin alla fine del rettilineo di partenza, da li per spostarla servono i commissari FCY e Safety car ci regalano gli ultimi 25minuti di terrore. In questo caso però i doppiati non si possono sdoppiare e quindi Mercedes ha 3 doppiati dietro di se mentre Lambo ha un solo doppiato poi ci sono Audi un doppiato Aston che con il pit stop ha recuperato la BMW n32 e la n46 e dietro la Ferrari n51. Si parte iniziano le lotte senza quartiere, e le appendici aerodinamiche in carbonio iniziano a volare via come se non ci fosse un domani. Il più scaltro Pier Guidi, seguito da “Lello” che si sbarazzano degli altri e si riescono a mettere dietro alla Lambo, mancano due giri e con questa classifica la n46 è fuori dal campionato mentre la n32 se riuscisse a sorpassare anche la Ferrari vincerebbe il titolo, “Lello” la fa passare ma non riesce ad attaccare la Ferrari che con il terzo posto si aggiudica il campionato piloti con Alessio Rovera e Alessandro PierGuidi. Vince la Mercedes con Endel che due settimane fa ha vinto a Macao approfittando del botto tra Marcello “lello” con la BMW e Antonio Fuoco sulla Ferrari. Seconda una stupenda Lamborghini terza la Ferrari quarta e quinta le due BMW poi gli altri.


                E ora si aspettano per oggi o domani le decisioni del Dottore. Poi tutti a gennaio a farsi male in Australia per la 12 ore di Bathurst a Mount Panorama, pista resa famosissima per i videogiochi, e i canguri che ti saltano sul cofano durante la gara

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Aspettiamo curiosi le decisione del Dottore e... sempre super leggerti

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X