Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2024 thread

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Comunque dopo Spa parlai con conoscente molto appassionato.

    Ricordo la conversazione.
    Mi disse così.

    "Son tutti tirati, anche Ferrari può vincere altre gare".

    Due gare dopo, eccoci qua.

    Comment


    • Font Size
      #347
      E in Texas va in onda la DOPPIETTA FERRARI Leclerc uccella Max e Lando alla prima curva, Saintz sorpassa Max ai box, poi cavalcata solitaria.

      Comment


      • Font Size
        #348
        Ferrari monstre ieri, bravissimi tutti ma testa al Messico.

        McLaren sottotono, Max alla fine di riffa o di raffa prende punti e scappa nel Mondiale.

        Comment


        • Font Size
          #349
          E finalmente i commissari si rendono conto, che Max è spesso un po’ sopra le righe Sono passati anni, ha vinto mondiali e finalmente l’intoccabile è diventato toccabile, meglio tardi che mai. Sainz prende e se ne va, Leclerc finisce prima del previsto le gommine dure rischia di morire male all’ultima curva, ma se la cava con la terza posizione. Norris stringe i denti evita di finire fuori, limita i danni e si conquista una seconda posizione meritatissima. Dietro sorpassi al limite, botte, pezzi di carbonio che volano in ogni dove. I 20 secondi di penalità a Max (giustissimi, io ne avrei dati di più) l’hanno obbligato a una discreta rimonta. Nelle retrovie Alonso si arrende subito, per macchina KO, Tsunoda e Albon non escono dalla prima curva, Colapinto con la Williams sembra alla guida di una Mercedes, e Lawson con la ToroRosso, sembra che abbia una RedBull. Non ci crederete ma c’era anche Perez che si fa notare subito alla partenza sbagliando completamente il posto da dove doveva partire. Mi sa che verrà pensionato a breve

          Comment


          • Font Size
            #350
            Ferrari superlativa, Leclerc pare avesse qualche piccolo problema ma ha comunque fatto terzo, Sainz veramente strepitoso...

            Norris buon secondo ma forse ha qualche rimpianto, Max finalmente penalizzato a dovere, dispersi i due Mercedes, ottima la HAAS, Perez lo salutiamo direi...

            Comment


            • Font Size
              #351
              Red Bull pare pronta a sostituire Perez con Colapinto.

              Comment


              • Font Size
                #352
                Originally posted by Pheel View Post
                Red Bull pare pronta a sostituire Perez con Colapinto.
                Se si lasciano scappare Colapinto sono dei polli. In solo due gare ha ridicolizzato Albon

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  Mah, Albon alla fine solo a Austin gli è finito dietro, per un errore in prova comunque...

                  Diciamo comunque che il ragazzo secondo me una occasione la merita

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Originally posted by Pheel View Post
                    Ferrari superlativa,
                    Alla fine con l'aggiornamento Monza sono riusciti a risolvere il problema degli aggiornamenti Imola/Barcellona, peccato perché poteva essere veramente un Mondiale a 3 anche quello piloti.
                    La Mc sembra ancora superiore in certe curve e domenica sulle dure aveva un piccolo vantaggio però ora si parte da una ottima base per il 2025

                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      Arrendetevi Starà sulle palle a molti, avrà un’enorme fortuna, e la macchina migliore, ma mamma mia quanto Max. In pochi giri, ma soprattutto a fine gara, ha seminato il gruppo ed ha vinto in solitaria. Il duo in Alpine fa la gara della vita e conquista il podio. Gli altri annaspano, sormontati dalle difficolta di una gara che forse non andava fatta, c’è da dire che i veri eroi di questa gara sono stati i meccanici dei vari team costretti a straordinari, per rimettere in pista le varie macchine incidentate.

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        Briatore
                        “Siamo stati fortunati, senza nulla togliere ad un Ocon incredibile sul bagnato ed un Gasly che ha fatto il suo lavoro. Abbiamo una macchina più competitiva sul bagnato. Purtroppo non credo che le prossime 3 gare saranno bagnate. Quest'anno abbiamo fatto 'pulizie' in casa, abbiamo fatto un solo vero step evolutivo in chiave 2025. Ho autorizzato solo questo.

                        Dobbiamo tornare ad avere della gente che lavora per una squadra da corsa e non per una ‘corporate’. Abbiamo rimesso le cose come devono essere, con il team con base in Gran Bretagna indipendente da tutto il resto. Siamo tornati ai tempi della mia Renault, ingegneri e team pensano solo alla F1, tutto il resto deve stare fuori”.da: Sky Sport F1

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Che casino ieri. che gara assurda...


                          Che culo.. Verstappen.. anche cmq. un pò di karma direi

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            E cmq Alonso.. sempre grande



                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              La Sauber ristruttura l'organizzazione in vista dell'ingresso di Audi in Formula 1: Binotto ritrova l'ex capo delle strategie in Ferrari Inaki Rueda

                              Alla vigilia del GP del Brasile della Formula 1 2024 Sauber Motorsport AG ha annunciato tre importanti cambiamenti nella propria struttura che come, ammesso dalla stessa scuderia svizzera, fanno "parte della continua trasformazione del team, mentre prosegue il percorso di crescita in vista dell'ingresso di Audi nello sport nel 2026".

                              L'esperto 55enne italiano Giampaolo Dall'Ara (15 anni in Sauber ad inizio millennio) tornerà nel team elvetico e assumerà il ruolo di nuova creazione di Head of Race Engineering supervisionando le operazioni del dipartimento sia nella fabbrica di Hinwil che in pista.

                              Dalla Ferrari arriva invece l'ex capo delle strategie Ignacio "Iñaki" Rueda (retrocesso al remote garage di Maranello dopo l'avvicendamento come team principal tra Mattia Binotto, che dunque ritroverà in questa sua nuova avventura in Formula 1, e Frederic Vasseur) che a partire dal 2025 si unirà alla Sauber come Direttore Sportivo e sarà quindi responsabile della supervisione di tutte le attività sportive, della gestione dei rapporti con la FIA e di tutte le questioni normative in pista.

                              Lo spagnolo prende il posto dello storico direttore sportivo della Sauber, Beat Zehnder, che nel 2025 diventerà il nuovo Director of Signature Programs and Operations con il compito di supervisionare tutte le operazioni in vista dell'imminente ingresso di Audi.






                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Binotto ritrova l'ex capo delle strategie in Ferrari Inaki Rueda


                                contento lui

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X