Originally posted by manzac
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F1 2024 thread
Collapse
X
-
Originally posted by ACE65 View PostA Sainz gli hanno rovinato la carriera (certo non era tutto quel fulmine di guerra) ma l’hanno messo ad inizio stagione, è già tanto che non butta fuori “il gelataio” tutte le gare
Comment
-
Ma Sainz è da tempo che a inizio stint fa così, mentre Leclerc preserva le gomme...
Pare corresse in funzione di battere Leclerc, cosa un po' stupida.
Poi per carità, ha ottime doti
Detto ciò, dubito fortemente firmerà con RB, tantomeno con Mercedes. È un ottimo pilota, ma ha corso, tolti 2022/23/24, con auto da metà griglia...
Comment
-
-
-
La McLaren è l'auto migliore.
Max in crisi di nervi anche per questo.
Se Norris inizia a vincere si gioca il titolo sul serio.
Ferrari in crisi e li vedo male per il resto della stagione.
Leclerc sempre più bimbetto...
Comment
-
-
-
Oddio ha fatto solo un errore nelle qualifiche cercando di fare il giro sopra il limite ed era giusto tentare visto che poteva fare il terzo tempo.
Ieri non aveva nessuna colpa e nella qualifica della sprint gli si è spento il motore.
Poi hanno tentato un settings diverso e anche se ha detto che non si è trovato bene in gara sono comunque dati.
Comment
-
da FormulaPassion: " Il pacchetto di Barcellona era rivolto al futuro ma blocca il presente. Trovare soluzioni è urgente ma non semplice"
gli ho fatto notare (ad Albano) che messa così è un pò debole, si è pure incazzato che non ho letto l'articolo.....
Vabbè in sostanza l'upgrade di Barcelona ha portato squilibri inaspettati e bouncing di nuovo...
Speriamo riescano a risolvere con assetto e qualcosina di nuovo, ma dire che è per il futuro e poi nell'articolo spiegare che la strada è giusta per il '25......
Comment
-
ok avevo letto la tua discussione su X senza sapere lol.
Sei stato leggermente polemico XD e anche se il titolo è clickbait il ragionamento è giusto.
Questi ultimi 2 aggiornamenti hanno cambiato l'aerodinamica base e sono studiati per avere una nuova "strada" per il futuro.
Non sono studiati per il futuro ma studiati per aprire nuove strade ma portano molta più DF e questo serve per quest'anno.
Il problema è che hanno introdotto di nuovo il saltellamento nei curvoni lunghi e veloci.
Se vedi la telemetria su https://www.f1-tempo.com/ è abbastanza evidente, per esempio nel giro di Q3 di Lec fino alla curva 4 aveva 150 millesimi di vantaggio su Norris, persi subito per l'errore.
Però il problema pesante erano nelle curve 7 e 9.
Con il problema che hanno mi sa che perdono il quelle due curve 2 decimi vs la Mc e 4 decimi vs VerstappenLast edited by Carlito27; 01-07-24, 15:58.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View Postok avevo letto la tua discussione su X senza sapere lol.
Sei stato leggermente polemico XD e anche se il titolo è clickbait il ragionamento è giusto.
Questi ultimi 2 aggiornamenti hanno cambiato l'aerodinamica base e sono studiati per avere una nuova "strada" per il futuro.
Non sono studiati per il futuro ma studiati per aprire nuove strade ma portano molta più DF e questo serve per quest'anno.
Il problema è che hanno introdotto di nuovo il saltellamento nei curvoni lunghi e veloci.
Se vedi la telemetria su https://www.f1-tempo.com/ è abbastanza evidente, per esempio nel giro di Q3 di Lec fino alla curva 4 aveva 150 millesimi di vantaggio, persi subito per l'errore.
Però il problema pesante erano nelle curve 7 e 9.
Con il problema che hanno mi sa che perdono il quelle due curve 2 decimi vs la Mc e 4 decimi vs Verstappen
Comment
X
Comment