Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Punta Tacco a che serve ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vfr'89
    b?...io lo faccio sempre in strada....ti aiuta ad entrare pi? fluido nelle curve lente senza stare a moderare troppo il freno motore con la frizione!
    Sulle auto a trazione posteriore....avranno fatto vedere le v8 australiane su telenova....in pista serve nelle staccate pi? violente per evitare il blocco di ponte: si bloccano le ruote dietro per l'eccessivo freno motore!
    In moto invece del punta-tacco si sdoppietta dando un colpo di gas a freno tirato prima di scalare
    spero k qui questo lo sappiano tutti

Comment

• Font Size
      anche io in macchina lo faccio sempre.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by dingo125
        .....dubito tu lo faccia in macchina...in gara lo si f? ma x strada non penso proprio

eheheehe... invece si.. ed ? necessario se guidi per esempio una Alfa Romeo Duetto! che divertimento!

Comment

• Font Size
          ma perch? sulle auto non fanno la frizione "antisaltellamento?"

(si insomma anti bloccaggio ruote io invece del tacco punta a volte mollo la frizione in scalata facendola slittare un po' solo che la frizione a secco della macchina cos? si brucia)

Comment

• Font Size
            xk le auto non saltellano

Comment

• Font Size
              alcuni piloti lo fanno anche con la frizione antisaltellamento....es Roberts in motoGP

Comment

• Font Size
                Originally posted by dingo125
                xk le auto non saltellano
                ...sicuro che le TP non saltellino??????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Michele76
                  ma perch? sulle auto non fanno la frizione "antisaltellamento?"

(si insomma anti bloccaggio ruote io invece del tacco punta a volte mollo la frizione in scalata facendola slittare un po' solo che la frizione a secco della macchina cos? si brucia)
                  Secondo me non ? una domanda cosi stupida. Poi credo che su qualche cambio automatico vi sia comunque una lentezza automatica nel rilascio frizione per addolcire la cambiata

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hfalex
                    ...sicuro che le TP non saltellino??????
                    era una battuta dai ....

Comment

• Font Size
                      su fondi viscidi o con scarsa aderenza si usa x evitare il blocco di ponte sui traz post.questa tecnica,messa a punto nei primi anni 60 quando i cambi delle auto non erano sincronizzati ed erano manuali, permette inoltre di uscire con il motore alla max potenza dalla curva gestendo la trazione appunto in uscita di curva.sulle auto stradali ? difficile farlo anche perch? le auto da competizione hanno i pedali pi? larghi tra di loro.

Comment

• Font Size
                        Infatti l'unica volta ke ho provato a farlo con la mia auto mi stavo stampando e poi non si riesce ad assumere un posizione comoda con le utilitarie normali

Comment

• Font Size
                          Originally posted by drako
                          sulle auto stradali ? difficile farlo anche perch? le auto da competizione hanno i pedali pi? larghi tra di loro.
                          ma ne sei sicuro?? io sulla Golf/Bora non riesco a farlo perch? il freno ? troppo distante dall'acceleratore sulla Fiesta invece sono pi? vicini e con certe scarpe si riesce a fare anche solo spostando met? piede verso l'acceleratore senza ruotare la gamba....vedendo su Telenova i v8 australiani si vede anche l? che i pedali sono molto vicini...

Comment

X
                          Working...
                          X