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Ma è sempre meglio partecipare no?
b?...io lo faccio sempre in strada....ti aiuta ad entrare pi? fluido nelle curve lente senza stare a moderare troppo il freno motore con la frizione!
Sulle auto a trazione posteriore....avranno fatto vedere le v8 australiane su telenova....in pista serve nelle staccate pi? violente per evitare il blocco di ponte: si bloccano le ruote dietro per l'eccessivo freno motore! In moto invece del punta-tacco si sdoppietta dando un colpo di gas a freno tirato prima di scalare
ma perch? sulle auto non fanno la frizione "antisaltellamento?"
(si insomma anti bloccaggio ruote io invece del tacco punta a volte mollo la frizione in scalata facendola slittare un po' solo che la frizione a secco della macchina cos? si brucia)
ma perch? sulle auto non fanno la frizione "antisaltellamento?"
(si insomma anti bloccaggio ruote io invece del tacco punta a volte mollo la frizione in scalata facendola slittare un po' solo che la frizione a secco della macchina cos? si brucia)
Secondo me non ? una domanda cosi stupida. Poi credo che su qualche cambio automatico vi sia comunque una lentezza automatica nel rilascio frizione per addolcire la cambiata
su fondi viscidi o con scarsa aderenza si usa x evitare il blocco di ponte sui traz post.questa tecnica,messa a punto nei primi anni 60 quando i cambi delle auto non erano sincronizzati ed erano manuali, permette inoltre di uscire con il motore alla max potenza dalla curva gestendo la trazione appunto in uscita di curva.sulle auto stradali ? difficile farlo anche perch? le auto da competizione hanno i pedali pi? larghi tra di loro.
Infatti l'unica volta ke ho provato a farlo con la mia auto mi stavo stampando e poi non si riesce ad assumere un posizione comoda con le utilitarie normali
sulle auto stradali ? difficile farlo anche perch? le auto da competizione hanno i pedali pi? larghi tra di loro.
ma ne sei sicuro?? io sulla Golf/Bora non riesco a farlo perch? il freno ? troppo distante dall'acceleratore sulla Fiesta invece sono pi? vicini e con certe scarpe si riesce a fare anche solo spostando met? piede verso l'acceleratore senza ruotare la gamba....vedendo su Telenova i v8 australiani si vede anche l? che i pedali sono molto vicini...
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