Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tesla e i prezzi calanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mito22 View Post

    Speriamo... all'inizio parlavano di 250mila km...


    Cmq. a medio termine secondo me sarà un ENORME problema... peggio delle scorie nucleari...
    I km dipendono anche dalla capacità delle batterie e di conseguenza da quanti cicli fai.
    Una 500e da 24kWh è normale che riuscirà a fare meno km di una Tesla da 60kWh.
    La Model 3 da 60kWh ha celle LFP che hanno un degrado minore e con l'efficienza che ha potrebbe tranquillamente fare più di 500k km.

    Non so a medio termine però in Cina stanno già nascendo startup sul riciclo.
    Si parla, della sola Cina, di un giro di affari di 14miliardi di $ già nel 2025.
    Last edited by Carlito27; 19-07-23, 10:39.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mito22 View Post

      cazz..11k? Per prendere una elettrica?
      si, che stia nel prezzo di 35k + iva Sinceramente ci avevo fatto un pensierino a una model 3 trazione posteriore, ma la mia euro 4 benzina non rientra a pieno negli incentivi...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Carlito27 View Post

        Una 500e da 24kWh è normale che riuscirà a fare meno km di una Tesla da 60kWh.
        .
        come anche una 500 1.2 benzina, nella sua vita utile fa meno km di una mercedes 3.0 diesel Non è solo una questione di batteria, ma di costruzione dell'intera auto...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by AG_KTM View Post

          come anche una 500 1.2 benzina, nella sua vita utile fa meno km di una mercedes 3.0 diesel Non è solo una questione di batteria, ma di costruzione dell'intera auto...
          Aspe', si certo però il discorso è un altro.
          exPSA ora stellantis usa il 1.2 3 cilindri pure sulle 508 XD

          Sulle BEV a parità di tecnologia i km che puoi fare dipendono dalla capacità per via dei cicli.
          Una 500e con la batteria della Tesla farebbe gli stessi km, che poi non ci arriva sana è un altro discorso XD
          Last edited by Carlito27; 19-07-23, 11:31.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Carlito27 View Post
            Questo è il prezzo già incentivato di 3k€

            Per chi chiedeva dei margini, si ultimamente ha fatto una politica di prezzi abbassando i margini però è ancora bella sana.
            In Q1 ha avuto ancora un gross margin poco sotto il 20%, è da vedere questo Q2 come è andato, come numeri ha fatto meglio delle previsioni.
            Comunque Tesla si trova anche in una situazione difficilmente repliclabile dagli altri, praticamente fa solo 2 auto con pochissime possibilità di diversificare e oramai è super efficiente a sfornarle, soprattutto in Cina.
            Ora però non so se sarà veramente capace di diminuire i costi di produzione del 50% come ha detto Musk sulla nuova auto del "popolo"
            E vende il nulla, i carbon credits

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by RobyZxr View Post
              Mi è saltato all'occhio che hanno scontato di 6mila € la tesla model 3 performance, da 54k ora si porta a casa con 48k....e fino ad un paio di anni fa costava circa 70k

              Vado a vedere la model Y dato che ce l'ha un mio amico, gli aveva dato se non sbaglio 80k al debutto...ora costa 55k

              Com'è che tutte le auto aumentano praticamente di mese in mese e le tesla non dico che le regalano ma...con 48 mila € si porta a casa un auto da 0-100 in 3.3sec, 261km/h, integrale.
              Ha le prestazioni (tranne la velocità max ma su strada sti cazzi) di auto da 180mila €

              Per chi odia le auto elettriche (me compreso) c'è da pensare che costa quanto un audi A3...a me un certo prurito di provarla è venuto
              Se la provi la compri. Io ho provato quella base e sono già rimasto soddisfatto. Con quel prezzo ci prendi una golf. Io sto aspettando il restyling e la prendo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by vez1987 View Post

                Se la provi la compri. Io ho provato quella base e sono già rimasto soddisfatto. Con quel prezzo ci prendi una golf. Io sto aspettando il restyling e la prendo
                Io spero che facciano una linea di un auto normale come fanno Mercedes e bmw con la griglia frontale,anche se finta... adesso è abbastanza oscena

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by RobyZxr View Post

                  Io spero che facciano una linea di un auto normale come fanno Mercedes e bmw con la griglia frontale,anche se finta... adesso è abbastanza oscena
                  A me la Model 3 non dispiace come linea. Per esempio trovo la Y più brutta. Sono comunque linee americane che a noi europei non fanno impazzire (come le dimensioni). Devo dire che le nuove auto che si vedono in giro (BMW, Audi, Mecedes) non mi piacciono per niente come linea, preferivo quelle di 5 anni fa. Ovviamente parere personale.

                  Comunque rimane il fatto che con il prezzo della model 3 base ti porti a casa un auto da più di 300 cavalli, ben accessoriata con bassi costi di gestione, zero bollo e zero tagliandi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    Io spero che facciano una linea di un auto normale come fanno Mercedes e bmw con la griglia frontale,anche se finta... adesso è abbastanza oscena
                    Oddio EQE e EQS sono orribili lol.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Comunque con il facelift almeno sulla model 3 dovrebbe sparire quella faccia da pesce lesso/ranocchio XD
                      Last edited by Carlito27; 20-07-23, 14:32.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Carlito27 View Post
                        Oddio EQE e EQS sono orribili lol.
                        Hai ragione quelle sono abbastanza inguardabili...a me non dispiace la i4 e la i5 soprattutto in versione M, anche la taycan mica male...ma anche la model s ha il muso un po' più affilato e cattivo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by RobyZxr View Post

                          Io spero che facciano una linea di un auto normale come fanno Mercedes e bmw con la griglia frontale,anche se finta... adesso è abbastanza oscena
                          Toglierei l'abbastanza. Per il resto comunque anch'io la prenderei. Probabilmente la model Y. Che a seconda dei gusti come linea piace un pò di più (come nel mio caso) o un pò di meno (nel caso di altri) della model 3 ma non è che siano il giorno e la notte. A parte l'altezza sono molto simili come linea, se non uguali. L'unica meno peggio è la model S. Linea simile ma proporzioni diverse, che la rendono più filante.

                          E comunque parliamo di un altro segmento e di ben altri prezzi.

                          Spero che facciano un restyling su tutte, così tra qualche anno...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Il problema principale è la qualità costruttiva. Se spendi 30-40k mi può anche stare bene, è il suo prezzo, ma la S e la X costano più di 100 e se la qualità è la stessa della Model 3 che ho provato, sono soldi davvero buttati.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Oramai Model S e X sono diventate poco appetibili ed infatti non solo ne fanno "poche" anche le vendite sono poche.
                              Nei primi 6 mesi il rapporto è circa 30k(S+X) vs 850k(3+Y).
                              Dovrebbero costare come minimo 25k€ in meno

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                A me quello sclerotico di Musk m'ha rotto il cazzo, mia moglie anno scorso si è presa una model Y a prezzo pieno e quello quest'anno ha calato il prezzo dalla sera alla mattina e neppure di poco, adesso lei vuole cambiarla perché l'auto è oggettivamente un cesso, è tutto uno scricchiolio, con l'autopilot ogni tanto in autostrada frena da sola senza un domani e senza motivo rischiando il tamponamento, e Tesla non ha la soluzione, cmq vuole cambiarla e naturalmente la valutazione è calata proporzionalmente al taglio del prezzo del nuovo, ma si potrà, dico io...
                                manco la Fiat per vendere la Multipla a fine produzione ha fatto una strunzata cosi, bel rispetto della clientela si.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X