C’è un pensiero rallystico di tanto tempo fa dietro questo progetto, materializzatosi sotto forma di una supercar già matura ed evoluta al massimo, eppure da riscoprire come se fosse una Lambo completamente nuova. Addio piattezza assoluta, lasciamo lavorare le sospensioni e la trazione e vedrete che auto che viene fuori, devono essersi detti gli ingegneri di S.Agata, e non hanno certo sbagliato obiettivo.
E il lavoro più egregio è stato proprio questo: non farla andare forte sull’asfalto, che già la Tecnica ha dimostrato tutto quello che c'era da dimostrare, ma scoprire una nuova Huracan che moltiplica il suo spazio (asfalto, pista, offroad) e si prende la scena con un'estetica alla Mad Max dove tutto avviene si, a velocità più basse rispetto ad un track day, ma il divertimento si moltiplica invece al quadrato.
A gestire il compromesso fra queste due situazioni apparentemente opposte, massima aderenza e risposta del telaio da una parte e la tipica assenza di grip della terra, sono una serie di modifiche tecniche e dimensionali e di gommatura meditate e collaudate che lasciano la sensazione di una supercar così ben riuscita (anche commercialmente: è già praticsamente sold-out a 291.000 euro di base) da farci un pensierino anche per quella che sarà l'erede della Hurcan. Nel video vi racconto tre momenti magici: la pista di Modena, una prova speciale nel bosco, un mondo di polvere e ghiaia dentro una cava in attività.
E il lavoro più egregio è stato proprio questo: non farla andare forte sull’asfalto, che già la Tecnica ha dimostrato tutto quello che c'era da dimostrare, ma scoprire una nuova Huracan che moltiplica il suo spazio (asfalto, pista, offroad) e si prende la scena con un'estetica alla Mad Max dove tutto avviene si, a velocità più basse rispetto ad un track day, ma il divertimento si moltiplica invece al quadrato.
A gestire il compromesso fra queste due situazioni apparentemente opposte, massima aderenza e risposta del telaio da una parte e la tipica assenza di grip della terra, sono una serie di modifiche tecniche e dimensionali e di gommatura meditate e collaudate che lasciano la sensazione di una supercar così ben riuscita (anche commercialmente: è già praticsamente sold-out a 291.000 euro di base) da farci un pensierino anche per quella che sarà l'erede della Hurcan. Nel video vi racconto tre momenti magici: la pista di Modena, una prova speciale nel bosco, un mondo di polvere e ghiaia dentro una cava in attività.
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