Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GT Hypercar 2023

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Si comincia con la 1000Km di Sebring il mondiale WEC si correrà questa notte, la sfida alle Toyota comincia questa notte. Il ritorno Ufficiale della Ferrari con la SP499 dopo 50’anni nell’endurance, prima c’era AF corse che ne faceva le veci con la 488Italia, non è malaccio Poleposition per la n.50 di Antonio Fuoco e 4^ posizione per PierGuidi, seconda e terza le Toyota ufficiali, poi la Cadillac, così cosi Peugeot, Porsche, Glikenhause, e la Vanwall di Villeneuve.

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #17
      Gara dominata dalla Toyota, con una fantastica doppietta, terza al debutto la Ferrari n.50, quarta la Cadillac, poi le Porsche e la Ferrari n.51. Delle Toyota non parlo sono stata perfette in tutto e fortunate. La Ferrari n.50 ha fatto un errore di strategia iniziale e questo poi li ha portati a prendere una penalità. E alla fine è arrivata al traguardo con 2 giri di distacco, che non sono molto ma non sono neanche poco, la macchina è velocissima sul giro singolo ma non riescono ad essere costanti e consumano le gomme di più degli altri. La Cadillac dominatrice della 24 ore di Daytona di quest’anno è sempre rimasta attaccata alla Ferrari grazie al minor consumo digli pneumatici ma non è mai riuscita ad attaccarla in modo serio, le due Porsche dopo la delusione di Daytona hanno migliorato, e sono riuscite ad arrivare nello stesso giro di Ferrari e Cadillac, Mentre la Ferrari n.51 paga un doppiaggio di una delle Ferrari 488 che non vedendola la prende in pieno all’ultima curva costringendola a fer un giro completo su tre ruote il cambio della sospensione gli costa in totale 10giri di ritardo, piccola nota a margine sulla 51 Giovinazzi era il più lento dei tre piloti e questo in ottica Le Mans non va bene. La Vanwall di Jacques Villeneuve arriva al traquardo nonostante qualche problema tecnico di gioventù e qualche incomprensione con i piloti doppiati delle GT, ma la vedo impossibile la sua corsa alla “Triple Crown” . Malissimo le Peugeot hanno avuto problemi al motore ibrido al cambio all’assetto, sono arrivate con un centinaio di giri di ritardo. In LMP2 la lotta è stata serratissima i primi 7 tutti nello stesso giro. Meriterebbero anche loro delle Hypercar per lottare per la vittoria generale. Nella GT grande attesa c’era per la Porsche guidata solo da donne, visto che avevano fatto là Poleposition, ma nei primi giri la lotta serrata con la Corvette gli è costata un’errore con giro ai box per rimettere insieme la macchine e relegarle a metà classifica.

      iao

      Comment


      • Font Size
        #18
        Il concept di peugeot chissà se potrà funzionare sulle piste veloci, per ora mi sa che sono lontani

        Glickenhaus che ha combinato?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Racing_34 View Post
          Il concept di peugeot chissà se potrà funzionare sulle piste veloci, per ora mi sa che sono lontani

          Glickenhaus che ha combinato?
          Credo che abbiano usato una delle centraline di LeClerc che. Ovviamente si è rotta.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Finalmente è iniziato di GT World Challenge Sul mitico tracciato di Monza. Per la categoria un bel pienone, come non mai, ma si sa dove va il 46 la marea gialla lo segue. 3 ore di sportellate incidenti safety car e chi più ne ha ne metta. La fortuna è cieca ma la figa ci vede benissimo, a sto giro ha puntato sul 46 Le qualifiche della domenica mattina piazzano la BMW 46 in prima fila con il secondo tempo, e decidono di far fare la partenza proprio a Vale. 54 macchine alla partenza, e l’idea della prima variante diventa un’incubo per tutti, comunque riesce a partire decentemente ma la Mercedes a gomme fredde lo frega , rimane così terzo per buona parte della prima ora, poi decide di attaccare fa il miglior tempo di tutta la gara ma quando è lì sbaglia la prima variante prende in pieno un dissuasore e la centralina lo blocca, riparte 14° da il cambio a Farfus, uno dei piloti più forti della categoria, e come riparte riesce più o meno a fare un giro poi sul rettilineo di partenza prende un pezzo di carbonio perso da altre macchine e buca, arriva ai box e si ritirano. Vince la BMW M4 Rowa seconda un’altre M4 e terza dopo na mega rimonta la Lamborghini Iron Linx non bene le nuove Ferrari troppo giovani con pochi chilometri alle spalle. Tra un mese in Francia poi la mitica 24ore di SPA

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ACE65 View Post
              Finalmente è iniziato di GT World Challenge Sul mitico tracciato di Monza. Per la categoria un bel pienone, come non mai, ma si sa dove va il 46 la marea gialla lo segue. 3 ore di sportellate incidenti safety car e chi più ne ha ne metta. La fortuna è cieca ma la figa ci vede benissimo, a sto giro ha puntato sul 46 Le qualifiche della domenica mattina piazzano la BMW 46 in prima fila con il secondo tempo, e decidono di far fare la partenza proprio a Vale. 54 macchine alla partenza, e l’idea della prima variante diventa un’incubo per tutti, comunque riesce a partire decentemente ma la Mercedes a gomme fredde lo frega , rimane così terzo per buona parte della prima ora, poi decide di attaccare fa il miglior tempo di tutta la gara ma quando è lì sbaglia la prima variante prende in pieno un dissuasore e la centralina lo blocca, riparte 14° da il cambio a Farfus, uno dei piloti più forti della categoria, e come riparte riesce più o meno a fare un giro poi sul rettilineo di partenza prende un pezzo di carbonio perso da altre macchine e buca, arriva ai box e si ritirano. Vince la BMW M4 Rowa seconda un’altre M4 e terza dopo na mega rimonta la Lamborghini Iron Linx non bene le nuove Ferrari troppo giovani con pochi chilometri alle spalle. Tra un mese in Francia poi la mitica 24ore di SPA
              Domanda ignorante, ma come fanno a convivere insieme le M4 con Lambo e Ferrari?
              Come funziona il regolamento per far convivere due segmenti diversi? Ovviamente le ultime due devono essere castrate o la M4 bombardata..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by RobyZxr View Post

                Domanda ignorante, ma come fanno a convivere insieme le M4 con Lambo e Ferrari?
                Come funziona il regolamento per far convivere due segmenti diversi? Ovviamente le ultime due devono essere castrate o la M4 bombardata..
                Sembrano diversissime ma sono molto simili, M4 monta un V6 Biturbo che è molto simile al nuovo V6 Biturbo della Ferrari, Lamborghini monta un V10 aspirato che è lo stesso montato sull’Audi R8 Mercedes monta un V8 aspirato mentre Aston Martin un V8 Biturbo come quello della vecchia Ferrari 488 parliamo di circa 500/600cv per tutte. Ricordati che BMW negli anni ottanta riuscì a fare un 4cilindri 1500cc turbo da 1500Cv che vinse il mondiale di Formula 1. Inoltre c’è il B.o.P che tramite zavorra e altro bilanciano le prestazioni. In pratica chi partecipa può usare la macchina che meglio si confa alle sue caratteristiche. Qui nel GT WC le macchine devono essere molto simili a quelle di serie quindi anche con ABS. Nel WEC invece è tutto un po’ complicato visto che ci sono non solo GT ma anche Hypercar LMP2 e LMP3.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Questo week-end ero a Monza, le Ferrari sul dritto sembravano rotte, dominio bmw, super bortolotti che riesce a fare podio

                  come suonano i v10 Audi/lambo e il 6 Porsche non ce né

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    Questo week-end ero a Monza, le Ferrari sul dritto sembravano rotte, dominio bmw, super bortolotti che riesce a fare podio

                    come suonano i v10 Audi/lambo e il 6 Porsche non ce né
                    Le nuove Ferrari 296 GT3 mancavano a Monza di una decina- quindicina di chilometri orari in rettilineo, ma questo è dovuto alla poca preparazione della macchina, hanno preferito puntare tutto lo sviluppo sulla 499 P, che poi monta lo stesso motore della 296, quindi avevano ancora una macchina decisamente acerba, mi ricordo anni fa che BMW a Monza si presento con una nuovissima M6 che sostituiva la vecchia Z4, e a parte essere lentissime non ne arrivo una al traguardo, pensai andiamo bene, lo stesso anno dominarono la 24 ore di SPA, bisogna dare tempo al tempo, anche se solo avvicinarsi alla 488 (la Ferrari più vincente si sempre) sarà molto dura. Per quanto riguarda la musica dei motori, qualche anno fa Aston Martin correva con il V12 e Bentley con il W12, e quindi la sinfonia era ancora più completa. Anche se già cosi è mille volte meglio della Formula 1.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Se riescono a recuperare di motore (e Monza non aiuta) siamo a cavallo, in curva vanno già forte pur essendo molto scariche di ala rispetto alla concorrenza.

                      come sound le 296 forse erano le peggiori
                      sono lontani i tempi delle 458

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        Se riescono a recuperare di motore (e Monza non aiuta) siamo a cavallo, in curva vanno già forte pur essendo molto scariche di ala rispetto alla concorrenza.

                        come sound le 296 forse erano le peggiori
                        sono lontani i tempi delle 458
                        E peggioreranno tutti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Adesso prendo fiato e si è da sta mattina che sono connesso Moto; F1; WEC mi gira la testa. SPA è sempre SPA anche se era solo una 6 ore è stato un discreto macello. Ieri là Pole era di Giovinazzi, poi retrocesso perché anche nel WEC i limiti della pista sono limiti L’ho guardata dall’onboard, quindi non ho capito perché dopo poco le Ferrari erano in fondo, comunque da li inizia una lentissima rimonta, una rimonta che solo per la 51 Pier Guidi, Giovinazzi, Calado sarà qualcosa di eccezionale, mentre la 50 scopre che le nuove regole della FIA “no termocoperte” + pioggerella a SPA non sono una grandissima idea. Toyota vince, mai stata in bilico la loro leadership ma questa volta non riescono a doppiare le altre Hypercar, gli avversari iniziano ad avvicinarsi. Dopo le due Toyota sul podio finisce una mitica Ferrari 51 che riesce a sorpassare la Porsche all’ultimo giro, E ora Le Mans.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ma hanno deciso a campionato iniziato di abolire le termocoperte? r

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              No dovrebbe essere un esperimento di quest’anno. Ma le temperature basse del Belgio e la pista umida hanno fatto l resto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Prima gara Sprint del GT World Challenge Gara1 con temperature miti, pochi sorpassi pochi recuperi, Vale partiva 20° ed è riuscito a risalire fino al 15°. Gara 2 partiva in seconda fila e dopo una gara piena di lotte sorpassi finisce per la prima volta il podio con il secondo posto. Bravo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X