Leclerc out perchè si è "guastata" la centralina precedentemente sostituita poco prima della partenza. Motore termico OK; ci sarà da risolvere quel problema ma è fattibile in minor tempo che un problema al termico.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F1 2023 thread
Collapse
X
-
Originally posted by Transumanza View PostLeclerc out perchè si è "guastata" la centralina precedentemente sostituita poco prima della partenza. Motore termico OK; ci sarà da risolvere quel problema ma è fattibile in minor tempo che un problema al termico.
Comment
-
Originally posted by ACE65 View PostMamma mia quasi un secondo al giro. Non ci siamo proprio. Grandissimo Alonso, questo a 41’anni mena ancora tutti i ragazzini. Mercedes continua a lavorare sulla macchina sbagliata. Bene titolo gìà a Verstappen?
Comment
-
Ecclestone shock: "Ho tolto alla Ferrari un titolo Mondiale F1 e ho insabbiato tutto"
L'ex capo della F1 ammette di aver insabbiato il caso crashgate Renault e di aver privato Massa del suo primo titolo.
ernie Ecclestone fa mea culpa e ammette di aver insabbiato lo scandalo del crashgate Renault del 2008 nel GP di Singapore. L'ex capo della F1, nel corso di una lunga intervista a F1 Insider, ha infatti svelato di essere a conoscenza di quanto era successo in casa Renault e l'ordine di scuderia dato a Pique Jr, ma disse al padre del pilota di mantenere nascosto il tutto. "L'ho fatto per proteggere lo sport e salvarlo dallo scandalo, ma Massa e Ferrari sono stati privati di un titolo che avrebbero vinto meritatamente".
A 15 anni di distanza dallo scandalo crashgate, nel quale Piquet Jr su indicazione della scuderia andò a sbattere contro le barriere in gara provocando una safety car che favorì Alonso e soprattutto Lewis Hamilton che poté laurearsi campione del mondo per la prima volta, Bernie Ecclestone vuota il sacco. L'ex guida del Circus, infatti, ha svelato che ci sarebbe stato tutto il tempo per intervenire e sanare la situazione, ma fu deciso di insabbiare il tutto. "Io e Max Mosley (presidente FIA,morto suicida nel 2021) siamo stati informati nel corso della stagione di quanto era accaduto nella gara di Singapore. Piquet Jr aveva confessato a suo padre Nelson dell'ordine della scuderia di provocare la safety car per aiutare Alonso a vincere. Ho pregato Nelson Piquet senior di mantenere nascosto tutto" ha raccontato a F1 Insider.
Ma perché? Lo stesso Ecclestone ammette: "All'epoca, la classifica di un Mondiale diventava intoccabile una volta che andava in scena la cerimonia di premiazione della FIA alla fine dell’anno. Poi Hamilton ricevette la coppa e andò tutto bene".
"Avevamo prove a sufficienza per intervenire sulla questione in tempo. Secondo il regolamento, avremmo dovuto annullare la gara di Singapore, che non sarebbe più stata valida per la classifica del Mondiale. A quel punto, Felipe Massa sarebbe diventato campione del mondo invece di Lewis Hamilton" ha ammesso Ecclestone che poi, quasi a scusarsi, ha sottolineato: "Ancora oggi mi dispiace per Massa: è stato derubato di un titolo che meritava. Oggi avrei agito diversamente. Ecco perché per me Michael Schumacher è ancora l'unico sette volte campione del mondo, non considero quello del 2008 il primo Mondiale vinto da Hamilton".
notizia da:sportmediaset.mediaset.it
Comment
-
-
Originally posted by manzac View Postalla seconda gara della stagione già 10 posizioni di penalità in griglia ?? annamo benissimo
è vero che la sf-23 ha qualcosa che non funziona come dovrebbe però i bibitari quest'anno si sono superati.
Come riesce a stare seduta a terra è impressionante, ha carico a sufficienza ed è superefficiente.
Last edited by Carlito27; 19-03-23, 11:34.
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View Post
Guarda non è questo il problema, Red Bull per esempio ha rotto la trasmissione, il vero problema è che i bibitari hanno fatto un mostro.
è vero che la sf-23 ha qualcosa che non funziona come dovrebbe però i bibitari quest'anno si sono superati.
Come riesce a stare seduta a terra è impressionante, ha carico a sufficienza ed è superefficiente.
Comment
X
Comment