Originally posted by Andy96
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
AUDI - una mezza delusione
Collapse
X
-
Forse sui modelli con assetto S line. Che però sono molto più rigidi e più inclini a partire per la tangente forzando.
Una Giulia è invece più confortevole ma anche molto amichevole da portare oltre certi limiti.
Comment
-
-
tempo fa il ragazzo che mi ha preso la Tuono è arrivato a vederla con una A4 Allroad 3.0 TDI 6 cil ultimo modello ... gli dico ammazza che bella ... lui mi guarda male e mi dice che non la ricomprerebbe manco morto e ha cominciato a dirmi che l'infotainment era una merda che si inchiodava in continuazione, e gli aggiornamenti non risolvevano. Ho un mio vicino di casa con una A6 SW TDI ultimo modello a 6 cil., in 3 anni sta tribolando dal primo giorno che l'ha comprata.
Probabilmente è un difetto comune di quelle macchine, il gruppo Vw ha già toppato con il sw delle elettriche e della golf 8 e credo che tutto il settore elettronica VW sia sotto molta pressione.
Per il consumo olio non so che dirti, la mia A6 di 17 anni fa con 310.000 km non consuma nulla ... la tua motorizzazione è molto diversa (e anche poco venduta, per quello l'hai trovata) e non ho riscontri.
per i tagliandi ... oramai entrare in un conce e pensare di cavarsela con meno di 300-400 euro PER QUALSIASI COSA è un'utopia ... le Case ci stanno facendo capire che se vuoi un'auto premium devi avere i soldi per pagare i problemi, e cercano di forzare tutti ad acquistare i servizi in abbonamento o a noleggiare in toto la macchina .. e il metodo migliore è bastonare chi porta in officina l'auto, tanto con le elettroniche moderne i meccanici generici possono gran poco
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by filotto View Posttempo fa il ragazzo che mi ha preso la Tuono è arrivato a vederla con una A4 Allroad 3.0 TDI 6 cil ultimo modello ... gli dico ammazza che bella ... lui mi guarda male e mi dice che non la ricomprerebbe manco morto e ha cominciato a dirmi che l'infotainment era una merda che si inchiodava in continuazione, e gli aggiornamenti non risolvevano. Ho un mio vicino di casa con una A6 SW TDI ultimo modello a 6 cil., in 3 anni sta tribolando dal primo giorno che l'ha comprata.
Probabilmente è un difetto comune di quelle macchine, il gruppo Vw ha già toppato con il sw delle elettriche e della golf 8 e credo che tutto il settore elettronica VW sia sotto molta pressione.
Ha sentito il sedile che si muoveva verso l'indietro
Accostato, spenta e riaccesa, tutto ok.
Ad un suo amico con A4 di tre mesi, si è spenta tutta l'elettronica di bordo sempre in corsa.
Anche lì, spenta e riaccesa e tornato tutto ok.
Comment
-
ho un 3000 V6 diesel 4wd Sline da 11 anni, 170.000 km e ne sono strafelice, tuttora.
Mai avuto problemi di consumo olio ne da nuova ne ora.
Infotainmnet non ti posso dire perchè probabilmente il tuo è ben più evoluto del mio
I tagliandi li ho sempre fatti in Audi, costo medio 7/800 euro, chiaro se non ci sono interventi tipo freni o quant'altro
Per la tenuta di strada, è un 4 wd quella che hai preso ?
Questo è un filmato fatto la scorsa settimana da l Passo Foscagno a Livigno. Tutto si può dire ma non che non abbia tenuta di strada, ovviamente con gomme invernali. Si poteva andare anche ben di più ma la moglie rompe. Come vedi sembra di guidare sul pulito
Anche sull'asfalto pulito in estate con i cerchi estivi da 19 è divertente
e questo è del dicembre scorso in alto Friuli
Last edited by manzac; 20-12-22, 14:24.
Comment
-
Originally posted by manzac View Postho un 3000 V6 diesel 4wd Sline da 11 anni, 170.000 km e ne sono strafelice, tuttora.
Mai avuto problemi di consumo olio ne da nuova ne ora.
Infotainmnet non ti posso dire perchè probabilmente il tuo è ben più evoluto del mio
I tagliandi li ho sempre fatti in Audi, costo medio 7/800 euro, chiaro se non ci sono interventi tipo freni o quant'altro
Per la tenuta di strada, è un 4 wd quella che hai preso ?
Questo è un filmato fatto la scorsa settimana da l Passo Foscagno a Livigno. Tutto si può dire ma non che non abbia tenuta di strada, ovviamente con gomme invernali. Si poteva andare anche ben di più ma la moglie rompe. Come vedi sembra di guidare sul pulito
Anche sull'asfalto pulito in estate con i cerchi estivi da 19 è divertente
e questo è del dicembre scorso in alto Friuli
la mia auto non è 4x4 ma in realtà il tema aderenza è l’ultimo dei miei pensieri (andrò più piano).
la questione olio mi preoccupa parecchio e dai concessionari trovo poco supporto. Mi dicono tutti sia normale non dandomi altre spiegazioni. Mi sento un po’ lasciato solo… e in questo momento pensieri per l’auto non ne voglio. Ne ho già tanti altri!!
da un lato vorrei rivendere l’auto ma so che ci perderei soldi. Dall’altro l’auto mi piace esteticamente . Pensavo che in tema di qualità costruttiva e affidabilità il gruppo vw non avesse eguali invece devo dire che alfa romeo è sorprendentemente molto migliore!
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View Post
il mio infotaiment spesso si blocca in accensione come se non trovasse la connessione (dato che la radio è fan e l’utenza la sblocca in rete con la sim installata di proprietà Audi).Oppure non si blocca ma per avere radio e telefono disponibile passano un paio di minuti! Non mi sembra propriamente normale…
la mia auto non è 4x4 ma in realtà il tema aderenza è l’ultimo dei miei pensieri (andrò più piano).
la questione olio mi preoccupa parecchio e dai concessionari trovo poco supporto. Mi dicono tutti sia normale non dandomi altre spiegazioni. Mi sento un po’ lasciato solo… e in questo momento pensieri per l’auto non ne voglio. Ne ho già tanti altri!!
da un lato vorrei rivendere l’auto ma so che ci perderei soldi. Dall’altro l’auto mi piace esteticamente . Pensavo che in tema di qualità costruttiva e affidabilità il gruppo vw non avesse eguali invece devo dire che alfa romeo è sorprendentemente molto migliore!
Io ho avuto una Alfa e non ne avrò più .Last edited by Lele-R1-Crash; 21-12-22, 07:23.
Comment
X
Comment