Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ferrari Purosangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Non credevo Ferrari seguisse le mode, ma le facesse.. invece
    Effettivamente è arrivata estremamente in ritardo.
    Se pensiamo al successo avuto da Porsche con il Caynne, che è stata decisamente un precursore, e negli ultimi anni dall'Urus, credo che non credessero nel segmento.
    Cambia comunque poco, hanno già ordini per i prossimi 3-4 anni di produzione

    Comment


    • Font Size
      #17
      This is not a Ferrari.. nel mio mondo dei sogni vorrei che aziende come Ferrari non si fosse piegata agli standard di mercato continuando a far solo super car .. ma sempre nel mio mondo dei sogni non vorrei l’elettrico e vorrei che il Ford escort cosworth costasse massimo 20.000 € ciao Greta Thumberg

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by andrea nadiani View Post

        Effettivamente è arrivata estremamente in ritardo.
        Se pensiamo al successo avuto da Porsche con il Caynne, che è stata decisamente un precursore, e negli ultimi anni dall'Urus, credo che non credessero nel segmento.
        Cambia comunque poco, hanno già ordini per i prossimi 3-4 anni di produzione
        Senz'altro non hanno problemi a vendere.. la gente si compra di tutto, ma mi sembra una grave caduta di stile.. tra l'altro l'auto mi sembra lontana dal concetto di bellezza

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Non capisco molto bene questa cosa dell'inutilità. Quali sono le macchine utili per gente che ha soldi da spendere?
          chi ha da spendere, giustamente, si puo' permettere un SUV che non ha lo spazio del SUV, ad esempio..e che allo stesso tempo non ha le prestazioni di una berlinetta, ad esempio.
          Ma che soddisfa l'ego del milionario, giustamente.
          Se io lo fossi, forse la comprerei..o forse no.
          Proprio xchè dall'alto della sua inutilita', si sceglie solo per soddisfare una voglia.Certo non x caricarci la bici da enduro, ad esempio..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Autotelaio nativo o preso in prestito dal Levante? Visto che i due brand non si passano più le tecnologie?

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Alone View Post

              chi ha da spendere, giustamente, si puo' permettere un SUV che non ha lo spazio del SUV, ad esempio..e che allo stesso tempo non ha le prestazioni di una berlinetta, ad esempio.
              Ma che soddisfa l'ego del milionario, giustamente.
              Se io lo fossi, forse la comprerei..o forse no.
              Proprio xchè dall'alto della sua inutilita', si sceglie solo per soddisfare una voglia.Certo non x caricarci la bici da enduro, ad esempio..
              Chi compra auto di questo tipo lo fa anche per quello che rappresenta ed invece di usare una sportiva scomoda, ha un'auto che può utilizzare tutti i giorni. Perché non prendiamoci in giro, i suv di un certo livello sono le macchine più comode che ci sono (tralasciando ovviamente la categoria Rolls).
              Se c'è gente che fa viaggi avventura sulla neve con l'F40, questa ti permette di fare praticamente tutto e, non avrà sicuramente la capienza di un Range Rover, ma dalle dimensioni che ha, lo spazio ne ha a sufficienza.
              Poi se vogliamo davvero parlare di inutilità, direi che i 90% delle auto e moto lo sono.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Chi compra auto di questo tipo lo fa anche per quello che rappresenta ed invece di usare una sportiva scomoda, ha un'auto che può utilizzare tutti i giorni. Perché non prendiamoci in giro, i suv di un certo livello sono le macchine più comode che ci sono (tralasciando ovviamente la categoria Rolls).
                Se c'è gente che fa viaggi avventura sulla neve con l'F40, questa ti permette di fare praticamente tutto e, non avrà sicuramente la capienza di un Range Rover, ma dalle dimensioni che ha, lo spazio ne a sufficienza.
                Poi se vogliamo davvero parlare di inutilità, direi che i 90% delle auto e moto lo sono.
                Si e no..
                sono d'accordo che molte lo sono, ma il SUV, x come è concepito, ha il suo perchè, per quanto socialmente bistrattato. Chiaramente la mancanza di disciplina degli utenti cittadini (e l'invidia di chi non se li puo' permettere) ne ha determinato le accuse principali. Ma se uno è cretino e parcheggia la macchina di traverso sul marciapiede, loè con la Punto e col Cayenne..solo col Cayenne da' molto + fastidio.
                Ritornando in tema, pero', la mia impressione è che con questa smania di voler per forza essere presenti in tutti i segmenti, certe case rischino di sminuire un pochino il loro valore intrinseco.

                ma è una mia opinione

                Io, se avessi necessita' di una vettura alta, comoda e con capacita' di carico, a prescindere dalle capacita' economiche, NON acquisterei questo tipo di auto. tutto qui.
                PS
                non è vero che i SUV sono le vetture + comode per i lungi viaggi, credimi.un pochino me ne intendo. Una classica berlina , a parita' di prestazioni, lo è di +..anche per il guidatore.
                il minor rollio e la maggiore efficacia delle sopsensioni( per tenere in strada un Suvvone, sono sempre + rigide sulle sconnessioni in successione) alla lunga stancano di meno.Diverso il discoros del sali e scendi continuo, naturalmente.
                Ma li' ci sono troppe variabili.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Alone View Post

                  Si e no..
                  sono d'accordo che molte lo sono, ma il SUV, x come è concepito, ha il suo perchè, per quanto socialmente bistrattato. Chiaramente la mancanza di disciplina degli utenti cittadini (e l'invidia di chi non se li puo' permettere) ne ha determinato le accuse principali. Ma se uno è cretino e parcheggia la macchina di traverso sul marciapiede, loè con la Punto e col Cayenne..solo col Cayenne da' molto + fastidio.
                  Ritornando in tema, pero', la mia impressione è che con questa smania di voler per forza essere presenti in tutti i segmenti, certe case rischino di sminuire un pochino il loro valore intrinseco.

                  ma è una mia opinione

                  Io, se avessi necessita' di una vettura alta, comoda e con capacita' di carico, a prescindere dalle capacita' economiche, NON acquisterei questo tipo di auto. tutto qui.
                  PS
                  non è vero che i SUV sono le vetture + comode per i lungi viaggi, credimi.un pochino me ne intendo. Una classica berlina , a parita' di prestazioni, lo è di +..anche per il guidatore.
                  il minor rollio e la maggiore efficacia delle sopsensioni( per tenere in strada un Suvvone, sono sempre + rigide sulle sconnessioni in successione) alla lunga stancano di meno.Diverso il discoros del sali e scendi continuo, naturalmente.
                  Ma li' ci sono troppe variabili.
                  La differenza grossa, da quel che ho notato io, sta nelle sospensioni e nei cerchi.
                  Se parliamo di auto di livello e prendiamo in considerazione una station ed un suv, avranno entrambe sospensioni pneumatiche, a questo punto la differenza la faranno i cerchi. Per come sono io, all'estetica tengo e in entrambi i casi opterei per cerchi grandi. Ecco è qui che la station risulterà ben più rigida e meno comoda sulle sconnessioni.
                  Poi da un certo punto di vista sono d'accordo con te, il suv è più dondolone e se per esempio fai tratti di montagna, di sicuro ti godi di più la station.
                  Però sul piatto della bilancia io poi considero anche il fatto che guidare in alto, rispetto a stare a sedere per terra sia più piacevole.
                  Dal mio punto di vista, avendole guidate entrambe, preferisco il suv se faccio la somma di tutto. Probabilmente poi sarà anche questione di gusti personali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ma certo...il mercato da' ragione a te, cmq..

                    nel mio salone le station sono scomparse o quasi , e vendiamo praticamente al 70% SUV di tutte le taglie. poi le piccole e qualche media classica 3volumi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      State ragionando nel modo sbagliato.
                      Chi acquista queste macchine ha almeno altre 3-4 auto importanti in garage.
                      ​​​​​

                      Nel mio paese c è uno che ha 812 superfast, GT2RS, Aventador SV, Hurracan STO e pure un URUS.
                      L Urus ha anche il gancio di traino x carrellare l aventador o un AIRSTREAM da altri 100K€

                      E cmq il primo porsche cayenne é uscito quasi 20 anni fa'...... direi che Ferrari è arrivata anche troppo tardi nel segmento

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by linuc View Post
                        State ragionando nel modo sbagliato.
                        Chi acquista queste macchine ha almeno altre 3-4 auto importanti in garage.
                        ​​​​​

                        Nel mio paese c è uno che ha 812 superfast, GT2RS, Aventador SV, Hurracan STO e pure un URUS.
                        L Urus ha anche il gancio di traino x carrellare l aventador o un AIRSTREAM da altri 100K€

                        E cmq il primo porsche cayenne é uscito quasi 20 anni fa'...... direi che Ferrari è arrivata anche troppo tardi nel segmento
                        e chi ha mai detto il contrario ? e' chiaro che chi compra questa è un facoltoso e come tale usa magari l'Urus per trainare il cavallo , se non il carro col fieno per i cavalli.Gli importa una sega..
                        Sul fatto che Ferrari sia arrivata tardi..per ME poteva proprio NON arrivare

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          PS
                          chiedi alla Porsche con cosa chiudono i bilanci inattivo..se con i Cayenne e i Panamera o con..le 911 e co.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Alone View Post
                            PS
                            chiedi alla Porsche con cosa chiudono i bilanci inattivo..se con i Cayenne e i Panamera o con..le 911 e co.
                            Dubito che porsche mi risponda ​​​​​​

                            Però cercando al volo x lambo nel 2021...


                            In termini di modelli, domina il SUV Urus con 5.021 esemplari consegnati, affiancato da Huracan in forte crescita con 2.586 vetture vendute, grazie al forte traino della Huracan STO. A queste si aggiungono le 798 Aventador consegnate in tutto il mondo.
                            Last edited by linuc; 16-09-22, 11:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ecco porsche

                              I veicoli più venduti nel 2021 sono stati ancora una volta i SUV con la Porsche Macan al primo posto che ha conquistato 88.362 nuovi clienti. In seconda posizione c’è la Cayenne con 83.071 veicoli.
                              La Porsche Taycan completamente elettrica ha registrato un notevole aumento delle immatricolazioni, per un totale di 41.296 unità, più del doppio del numero di consegne rispetto all’anno precedente. La serie 911 ha registrato invece 38.464 consegne, la Panamera 30.220 e la 718 Boxster/Cayman 20.502.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by linuc View Post
                                Ecco porsche

                                Ne rimango stupito…non lo nego. Soprattutto dai dati cayenne. Probabilmente è stata un escalation degli ultimi anni, xche’ all’ultima convention del gruppo a cui parteciipai, epoca della prima Cayenne, pensavano seriamente di chiudere il discorso SUV a marchio Porsche.
                                il mondo cambia, è innegabile.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X