Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
New Mustang 2023
Collapse
X
-
non pare siano stati ancora ufficializzati ma dovrebbe esserci con il 5.0 V8 da circa 450cv ed il 2.3 ecoboost
cambio manuale a 6 marce o automatico a 10 rapporti
Comment
-
Originally posted by linuc View Postnon pare siano stati ancora ufficializzati ma dovrebbe esserci con il 5.0 V8 da circa 450cv ed il 2.3 ecoboost
cambio manuale a 6 marce o automatico a 10 rapporti
Comment
-
-
Originally posted by linuc View Postnon pare siano stati ancora ufficializzati ma dovrebbe esserci con il 5.0 V8 da circa 450cv ed il 2.3 ecoboost
cambio manuale a 6 marce o automatico a 10 rapporti
da noi e in tutta Europa la Ecoboost non viene più importata da inizio 2021, e temo non lo sarà più ... troppo poche 4 cil. vendute nei mercati più importanti come Germania e UK ... gli unici paesi dove si vendevano bene (in percentuale sul totale, in assoluto ha venduto poco anche da noi) sono quelli da terzo mondo come il nostro, a causa della nota tassazione vessatoria (a proposito, Berlusconi e Monti crepate alla svelta che è ora)
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Hai una Mustang Ecoboost? No davvero, scherzi a parte, come sono su macchine di questo tipo?
che ti devo dire ... innanzitutto premetto che non ho mai provato il V8 Coyote, non ne ho mai avuto l'occasione.
Secondo me il 4 cil. è sottovalutato, è ovvio che la mustang è pesante (1650 kg da specifiche) e quando riprendi da bassa velocità lo senti un pò, ma poi dalla terza in su dà soddisfazione e io non sento la mancanza di altri cavalli se non in salita e nei tratti veloci teutonici . Del resto anche il V8 ford non tira molto ai bassi regimi ma dà il meglio di se dopo i 3000 giri, questo lo dicono tutti .. stessa cosa il 4 cil. col turbo, dai 2000 in su spinge, dai 3.000 in su spinge bene, oltre i 4.000 c'è birra a sufficienza per divertirsi.
Il rumore non c'è ... all'esterno di scarico è silenziosissima e a bassi regimi lo è anche all'interno ... poi quando acceleri all'interno entra il sound artificiale da (quasi ) V8, peraltro ben fatto ... chi è salito con me non ha mai riconosciuto l'artificiosità del rumore... per chi sta fuori e vuole sentire il sound, si fottano basta che lo senta io che pago l'auto
certo si può cambiare lo scarico, il rumore aumenta ma a me non piace comunque e ti alleggerisci di 2-3000 euro... per inciso, il v8 si sente bene solo con l'ultima serie dal 2019 in poi con 450 cv e scarico quadruplo.
la macchina per me si guida bene, rispetto alle mustang pre-2015 c'è un abisso ... le sospensioni indipendenti sono ottime, differenziale meccanico di serie, gli ammortizzatori sono sicuramente economici ma reggono ... i freni di serie sono buoni in assoluto ma sono deboli sotto sforzo, a giugno con 35 C° li ho cotti ... sempre rettilinei teutonici ovvio
ricordiamoci sempre che si parla di un'auto che nel 2018 costava 42.500 euro superaccessoriata era il prezzo di un golf GTI.
Mi ricordo quando la provò Jay Leno nel suo programma ... lui le ha tutte, inclusa la GT350 ( il mio sogno bagnato) ... disse che lo aveva colpito, era la più guidabile e utilizzabile di tutte le Mustang 6a gen.
- Likes 1
Comment
-
Effettivamente per quel prezzo non c'è nemmeno paragone con una GTI. D'accordo, non sarà il V8 che tutti noi abbiamo nell'immaginario, ma da come dici sembra essere un bel motorino.
C'è comunque da dire che 320cv non sono di sicuro pochi e non fatico a credere sia divertente, anche se con un peso un po' elevato.
L'unica cosa è che mi fa strano quanto hai detto sugli scarichi, di solito gli americani hanno macchine che fanno un baccano esagerato. Peccato, perché comunque non dovrebbe suonare male.
Io provai il V8 della prima serie, e a parte la goduria di sentire borbottare il motore, era un vero bidone.
Comment
-
i motori turbo sono silenziosi, a meno che non fai qualcosa per farli sentire ... la mia ha 2 scarichi ed è silenziosa, sull'ultimo restyling del 2019 hanno aggiunto i 4 scarichi anche sulla ecoboost, ne ho provata una settimana scorsa ma fa solo più rumore, non miglior rumore tutti gli scarichi aftermarket che ho sentito su youtube montati sul 4 cil. fanno un maggior BRUTTO rumore
il miglioramento delle post 2015 è stato veramente abissale, su tutto ... motore, autotelaio, interni, materiali ... in precedenza le vendevano ufficialmente solo in Usa, poi hanno deciso di venderle dappertutto e hanno dovuto adeguare la qualità ai competitor europei e giapponesi ... io ho preso l'ultima e non le precedenti proprio per questo... le precedenti scricchiolavano anche da nuove, queste no
Comment
-
Originally posted by filotto View Postricordiamoci sempre che si parla di un'auto che nel 2018 costava 42.500 euro superaccessoriata era il prezzo di un golf GTI.
oggi pagata la cla gasolio 116cv 50k
Comment
-
Originally posted by filotto View Post
dovrebbe essere così ... più un 5.0 V8 leggermente pompato per una versione Dark Horse più estrema che avrà una specie di tuning migliorativo un pò su tutto motore, autotelaio, freni ecc.ecc. la 2.3 Ecoboost sarà solo per gli Usa, temo sembra un controsenso, ma gli ammerigani ai consumi ci tengono anche se la benzina da loro costa 1/3 che da noi, una Mustang che fa 10 km/l per molti è appetibile più di una che ne fa 5-7 , alla fine ha 100 cv in meno, ma anche 100 kg in meno sull'anteriore ed è più guidabile
da noi e in tutta Europa la Ecoboost non viene più importata da inizio 2021, e temo non lo sarà più ... troppo poche 4 cil. vendute nei mercati più importanti come Germania e UK ... gli unici paesi dove si vendevano bene (in percentuale sul totale, in assoluto ha venduto poco anche da noi) sono quelli da terzo mondo come il nostro, a causa della nota tassazione vessatoria (a proposito, Berlusconi e Monti crepate alla svelta che è ora)
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
In Polonia ce ne sono a iosa ... pare la macchina "del popolo"
So che in Polonia ne hanno molte ... un rivenditore qui vicino a me ne ha importate un paio proprio da lì secondo me fanno giri commerciali strani, sono degli usati importati dagli Usa in Ue e passano principalmente dalla Germania, spesso sono ex incidentate rimesse a nuovo.
Comment
-
Originally posted by filotto View Post
ma la Mustang E' la sportiva del popolo, da sempre ... qui da noi le versioni superaccessoriate come la mia vengono come una Golf GTI o GTD, in Usa le versioni base le porti via a 30.000 dollari.
So che in Polonia ne hanno molte ... un rivenditore qui vicino a me ne ha importate un paio proprio da lì secondo me fanno giri commerciali strani, sono degli usati importati dagli Usa in Ue e passano principalmente dalla Germania, spesso sono ex incidentate rimesse a nuovo.
Un mio collega aveva una 5.0 ed oggettivamenet era tanta roba ! (indirettamente mi è costata un botto in benzina ) ... e tra l'altro sto tizio era delle tue parti
Comment
X
Comment