Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'APOCALISSE ! Esploso il motore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dingo125
    cbr in pista...che cavolo centra con una fiat in strada? pista e strada sono cose diverse...cos? come auto e moto...i motori di una macchinetta devono durare molto di + di una ss...e se succede alla honda...b? capita f? 11 milioni di motori all'anno...fiat...mezzo milione...piccola differenza

Sono cose diverse, ma sono esempi che rendono benissimo. Una cbr in pista si trova nel suo habitat naturale, girare alto per quel motore rientra nel suo standard, cos? come per una fiat camminare in autostrada.

Come ho scritto prima, sono parti meccaniche sottoposte a SFIGA, e non solo a forti sollecitazioni... se un pezzo ? difettoso o assemblato male, sono cose che possono capitare, per fiat non ? la regola fare motori difettosi.

Dovreste imparare a sputare meno sui prodotti italiani... Prova a sentire pareri negativi di un francese, su auto renault... o di un tedesco su audi e mercedes.

Ognuno di noi ha avuto esperienze di questo tipo nella vita, ma se l'oggetto del contendere ? una ducati, una lancia, una fiat, una alfa, allora si fa di tutta l'erba un fascio e tutti i prodotti di quel marchio fanno cagare.

Se capita a un prodotto japponese o tedesco o francese, siamo i primi a cercare un alibi per mascherare eventuali magagne. Ma per cortesia...

Comment

• Font Size
      Tante teste e tante idee...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Teo-HDi
        E allora a me ? successo con una Fiat e non la compro pi?... ...mi succedeva con un BMW non compravo pi? un BMW...

Io ho avuto una ford fiesta 1.3 motore in ghisa, a cui si ? fuso il motore a 1200 km per la rottura di un manicotto radiatore. Dopo 4000 km si ? deformato il cruscotto perch? l'auto era sotto al sole da 3 ore, e a 15.000 km si ? bloccato il piantone di sterzo in autostrada (stesso difetto capitato su due furgoni ford di mio padre).

Adesso ho comprato una lancia, e dopo 45.000 km in un anno e mezzo, ho solo fatto i 2 tagliandi.

Se una macchina nasce sfigata, c'? poco da fare...

Comment

• Font Size
          Tante teste e tante idee...

il mondo ? bello perch? ? (a)vario(ato)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Japbuster
            Se capita a un prodotto japponese o tedesco o francese, siamo i primi a cercare un alibi per mascherare eventuali magagne. Ma per cortesia...
            io non ho mai parlato di tedesche o francesi...solo di ita e jap...quindi non mettermi in bocca parole k non ho detto...ho detto..se succede a una casa come honda o toyota...cavolo....sono le + grandi produttrici al mondo di motori...pu? succedere...ma se accade ad una casa k f? molti ma molti meno motori...qualcosa k non v? c'?...e cmq...ognuno ha le sue idee

Comment

• Font Size
              dingo...qua sul forum se non erro era una honda o una suzuki (mi pare un cbr 600) che aveva sbiellato in autostrada dilaniando il carter...in autostrada.

Se cerchi su internet troverai una casistica impressionante di turbine bmw e gruppo VW...
              ...Fiat avr? tutti i difetti di sta terra ma i motori li sa fare e anche bene

Casomai risparmia sulla componentistica elettrica degli accessori..

Comment

• Font Size
                il mondo ? bello perch? ? (a)vario(ato)
                ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ShoR
                  dingo...qua sul forum se non erro era una honda o una suzuki (mi pare un cbr 600) che aveva sbiellato in autostrada dilaniando il carter...in autostrada.

Se cerchi su internet troverai una casistica impressionante di turbine bmw e gruppo VW...

ma certo non lo metto in dubbio...conosco 2 ragazzi k sono su una sedia a rotelle xk l'r6 ha grippato in curva...ma non fanno 500000 mila motori...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ShoR

Li faceva bene i motori...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dingo125
                      se succede a una casa come honda o toyota...cavolo....sono le + grandi produttrici al mondo di motori...pu? succedere...ma se accade ad una casa k f? molti ma molti meno motori...qualcosa k non v? c'?...
                      Non ho detto che sono parole tue, ma luoghi comuni.

Guarda che sono danni dovuti a cedimenti, mica a distrazioni... sia fiat che altri usano catene di montaggio robotizzate

Comment

• Font Size
                        si ma ti assicuro k i controlli e le tolleranze japponesi e malesiani non sono come quelli italiani....e non parlo x luoghi comuni ma x dati k ho

Comment

• Font Size
                          Li faceva bene i motori...

? pi? corretto dire che ha ripreso a farli bene, anzi alla grande. Il multijet e lo starjet sono stati acquistati da un botto di case automobilistiche per le loro auto... e ti ricordo che proprio il multijet (io ho il 1.3 sulla ypsilon di mia madre, divino), ? stato considerato nettamente superiore di qualunque altra tecnologia diesel esistente. Common rail incluso

Comment

• Font Size
                            Io dico solo che case come Toyota e Mazda gi? da tempo danno cinque anni di garanzia, quindi vuol dire che sanno quel che producono e come lo producono...

Comment

• Font Size
                              500.000? se solo in europa han venduto a gennaio 2006 100.000 vetture del gruppo fiat...fai tu i tuoi conti

Comment

• Font Size
                                ? pi? corretto dire che ha ripreso a farli bene, anzi alla grande. Il multijet e lo starjet sono stati acquistati da un botto di case automobilistiche per le loro auto... e ti ricordo che proprio il multijet (io ho il 1.3 sulla ypsilon di mia madre, divino), ? stato considerato nettamente superiore di qualunque altra tecnologia diesel esistente. Common rail incluso
                                Esatto... ...ma quello tipo il JTD della Punto facevano pena... ...erano rumorosi come un Tubo Daily...

Mio padre invece ha avuto una ipo 1.400cc per 10 anni e 200 mila chilometri e non le ha mai cambiato un bullone!!!

Comment

X
                                Working...
                                X