Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convenienza auto elettriche con bollette ballerine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Comunque la batteria della model 3 costava nel 2020 13k€+IVA

    Comment


    • Font Size
      #242
      Nel 2020 il petrolio aveva valutazione negativa

      Comment


      • Font Size
        #243
        Ho messo il prezzo 2020 perché era l'unico che sapevo con certezza.
        Il costo al kWh in questi 3 anni è cambiato poco anche se il litio è schizzato a livelli astronomici, ora non più e sta sotto i 40€ al kg.

        Comment


        • Font Size
          #244
          La situazione economica internazionale e le auto invendute hanno convinto il patron della Casa statunitense a spingere ancora sul taglio dei listini. I concorrenti classici non reagiscono, ma il vero pericolo appaiono le new entry cinesi.


          Ma non c'era la coda per averle?😅

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by Andy96 View Post
            https://www.corriere.it/motori/news/...9107d7a1.shtml

            Ma non c'era la coda per averle?😅
            Chi ha scritto l'articolo non ha capito una mazza di quello che ha letto in giro per fare l'articolo.
            Se Tesla è nei guai non oso immaginare cosa scriverebbe sul fatto che il mercato dei Truck in USA è in crisi.
            Giusto per far capire, a fine Q1 Tesla aveva un invenduto di circa 15 giorni di produzione, il problema di Tesla è che non ha una rete di concessionari e quindi tutto l'invenduto resta sul groppone.
            Adesso non riesco più a trovare più dove l'ho letto però Ford con i suoi F150 adesso è a quasi 60 giorni di inventory.



            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by Carlito27 View Post

              Chi ha scritto l'articolo non ha capito una mazza di quello che ha letto in giro per fare l'articolo.
              Se Tesla è nei guai non oso immaginare cosa scriverebbe sul fatto che il mercato dei Truck in USA è in crisi.
              Giusto per far capire, a fine Q1 Tesla aveva un invenduto di circa 15 giorni di produzione, il problema di Tesla è che non ha una rete di concessionari e quindi tutto l'invenduto resta sul groppone.
              Adesso non riesco più a trovare più dove l'ho letto però Ford con i suoi F150 adesso è a quasi 60 giorni di inventory.


              Boh, nell'articolo dicono che ford ha alzato i prezzi di F150 elettrico, senza risentirne sulle vendite.

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by Andy96 View Post

                Boh, nell'articolo dicono che ford ha alzato i prezzi di F150 elettrico, senza risentirne sulle vendite.
                Ford ha venduto circa 15000 F150 Lightning nel 2022, in Q1 meno di 5000 ma io comunque parlavo dei Truck a benzina/diesel che oramai hanno raggiunto prezzi assurdi.
                La storia del prezzo comunque non dice niente proprio per il diverso tipo di vendita di Tesla vs gli altri.
                Tesla vendendo direttamente online non fa il market adjustment sul MSRP mentre molti dealer Ford mettevano anche più di 20k$ sul MSRP.
                Quindi anche se ha alzato il MSRP poi non è detto che il costo per chi copra sia superiore ora rispetto al 2022.

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Sì è vero, in Usa i concessionari fanno il prezzo che vogliono, pazzesco

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Yep per questo quando leggo che Tesla ha abbassato i prezzi rispetto agli altri è tutto relativo visto che nel 2022 in USA nessuno ti vendeva l'auto al MSRP.
                    In Europa è diverso ma comunque sono prezzi più o meno simili alla prepandemia e sinceramente è un prezzo giusto.
                    Poi se riesce a vendere quest'anno 1.7/1.8 milioni di auto con praticamente solo 2 auto e con pochissime possibilità di differenziare bisogna solo inchinarsi.
                    Cioè mi sa che ci sono più possibilità di differenziare una Panda che una model 3 lol

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Vedremo appunto se caleranno ancora i prezzi pure qui.

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        https://www.corriere.it/motori/news/...9107d7a1.shtml

                        Ma non c'era la coda per averle?😅
                        é proprio vero che chiunque può scrivere un articolo..

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X