Originally posted by Andy96
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Convenienza auto elettriche con bollette ballerine
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ti avranno letto…
solo per la Model 3 RWD, per ora…
senza cambiare nulla nell’allestimento direi, hanno solo abbassato il prezzo
il limite dei 35 per le elettriche e 45k per le ibride é stato fatto non a caso ma proprio per cercare di far vendere di piu Stellantis o comunque produttori europei.
E’ un po’ come lottare contro la marea: Stellantis, se non sbaglio da 2028, avrà a listino solo elettriche, le aziende italiane legate all’automotive, immagino che lavorino prevalentemente per Stellantis e il resto d’Europa é più pro elettrico di noi, quindi ….
Originally posted by Carlito27 View PostGuarda se fosse stata un po' più furba visto il prezzo delle rwd sia 3 che Y poteva trarre vantaggio della sua tecnologia per creare una versione sotto i 42700€ base con solo il necessario e poi permettere di comprare il pacchetto premium tramite app fuori dal contratto.
Così poteva ricevere pure l'incentivo visto che i nostri politici sono talmente cazzoni da aver messo il limite per le BEV a 35k€ senza IVA e le PHEV a 45k€.
Ora per esempio puoi prendere una Golf GTE a 47k€ con incentivo mentre la model Y stesso prezzo nisbaLast edited by Beppoz; 05-03-23, 13:45.
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Ancora con ste storie, ma quale auto moderne non risultano critiche da riparare.
Se fai 80k di danni, la Y, su un'auto che nuova costava 60k significa che il botto è stato pesante.
Ricordo che il tipo aveva preso un muretto senza dire a che velocità.
edit
Non sono questi i costi di riparazione problematici ma quello per esempio messo prima della 500e dove non c'era manco un graffio sulla carrozzeria ma si era danneggiata la batteria.Last edited by Carlito27; 24-03-23, 11:17.
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Originally posted by Carlito27 View PostAncora con ste storie, ma quale auto moderne non risultano critiche da riparare.
Se fai 80k di danni, la Y, su un'auto che nuova costava 60k significa che il botto è stato pesante.
Ricordo che il tipo aveva preso un muretto senza dire a che velocità.
Anche lui ha danneggiato la batteria andando a muro.
https://auto.everyeye.it/notizie/80m...se-640533.html
In america non le vogliono assicurare😅
https://auto.everyeye.it/notizie/tes...re-631796.html
Tutto ciò sarebbe greenLast edited by Andy96; 24-03-23, 11:22.
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Ma lol, quella dell'assicurazione non disponibile non è vero al massimo stanno aumentando i costi.
Probabilmente hanno ripreso un'articolo fatto da WAPO, giornale oramai carta straccia anzi non vale manco la carta dove lo stampano visto che sono diventati più attivisti che giornalisti.
Quella delle carrozzerie certificate è un di più, in EU le case sono costrette a mettere a disposizione tutto il necessario per fare una riparazione.
Al massimo ci si può lamentare che visto che le bev in Italia sono una goccia in mezzo al mare nessuno spende € per aggiornarsi per trattare le elettriche.
In Norvegia per esempio questo è già diverso resta solo il problema che per buona parte dei ricambi devi passare da Tesla.
Tutto ciò sarebbe green
Ho visto preventivi di oltre 10k€ su semplici tamponamenti senza manco attivazione airbag e non erano né Tesla né BEV.
Ora prova a pensare ad un botto su un muretto con una Golf con attivazione airbag, muso distrutto e motore che si è spostato per attenuare l'impatto.
è riparabile ma a che costi, solo di pezzi di ricambio probabilmente sei oltre i 20k sempre se motore e cambio non si sono danneggiatiLast edited by Carlito27; 24-03-23, 11:59.
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