Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Convenienza auto elettriche con bollette ballerine
Collapse
X
-
-
Mah ... ho girato un pò in questa settimana e devo dire che anche con benzina ben oltre i 2 Euro litro la gente non sta a casa comunque . Quindi secondo me dovrebbero tirare ancora un pochetto la corda fino a che vedono nei we la gente rimane a casa per risparmiare ... Secondo me nemmeno a 3 Euro litro la gente starebbe a casa nei we .
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMah ... ho girato un pò in questa settimana e devo dire che anche con benzina ben oltre i 2 Euro litro la gente non sta a casa comunque . Quindi secondo me dovrebbero tirare ancora un pochetto la corda fino a che vedono nei we la gente rimane a casa per risparmiare ... Secondo me nemmeno a 3 Euro litro la gente starebbe a casa nei we .
Comment
-
Originally posted by paolo25 View Post
verissimo, lo penso anche io per quello dico che meglio approfittarne finche' si puo, in ogni caso all'estero molti supermercati regalano persino le ricariche fast!
P.s. ad esempio sulla brennero le ricariche sono gratis!
Un domani se le dovro' pagare pace, ma nel mentre ho viaggiato gratis o quasi!
In ogni caso meno siamo e piu a lungo la pacchia continua!
Ci ho messo un attimino a capirlo, nonostante una model 3 l'avessi aziendale in Olanda, la usavo poco mica mi piaceva, poi mia moglie si è presa una smart eq e ci ha fatto due conti confrontando con quella benzina che aveva prima, sempre smart, praticamente viaggiava gratis, così lunedì scorso oltre a quella è arrivata una model y. Sostituisce un gle coupe che costava quasi 3k anno solo a stare ferma in garage tra bollo superbollo assicurazione tagliando annuale. Lasciamo stare le gomme, due treni in meno di 3 anni, 53k km alla vendita, quelle le consumerà anche Tesla immagino , e le pastiglie freni, cambiate a 26k, lasciamo stare pure i consumi, solo fermo macchina. Model y bollo zero, tagliando quasi, assicurazione solo rc 323 cristalli compresi, 60% in meno. Furto incendio li calcoliamo a parte per tutte e due, costano uguale a parità di valore assicurato. Freni li cambierà a qualche miliardo di km, visto che non si usano mai, carica a casa col fotovoltaico, costo zero, a volte al centro commerciale gratis pure li, ha ricaricato il 41% ai supercharger che si è fatta un giretto piu lungo, pagato 16 e rotti, almeno dice lei, le crediamo . Ma di che stiamo parlando? Quando cambio il mio naftone, presto, vado di bev pure io.
Ah, grazie per la dritta della brennero, se va da quelle parti usufruirá
Aggratiss è una parola che mi piace un sacco
Comment
-
Si ma ci rendiamo conto che la stragrande maggioranza dei costi sono artificiali? Per di più un paese che si ritienee civile tassa (=scoraggia) la proprietà privata.. per avere poi quale servizio indietro ?
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View PostSi ma ci rendiamo conto che la stragrande maggioranza dei costi sono artificiali? Per di più un paese che si ritienee civile tassa (=scoraggia) la proprietà privata.. per avere poi quale servizio indietro ?
ma se qualcuno approfitta degli incentivi non è scemo lui ... sei scemo te
per tacere del fatto che anche nel mondo reale, un qualsiasi macchinario con il 80/90% di rendimento (auto elettrica) costa meno di un macchinario con al massimo il 40% di rendimento ( turbo diesel euro 6 o ibrida)
la matematica... non è un opinione ... eh no
e i dati al riguardo sono disponibili da almeno 5 anni, basta saperli leggere
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post
Ah beh ma se ti piace pagare basta dirlo
ma se qualcuno approfitta degli incentivi non è scemo lui ... sei scemo te
per tacere del fatto che anche nel mondo reale, un qualsiasi macchinario con il 80/90% di rendimento (auto elettrica) costa meno di un macchinario con al massimo il 40% di rendimento ( turbo diesel euro 6 o ibrida)
la matematica... non è un opinione ... eh no
e i dati al riguardo sono disponibili da almeno 5 anni, basta saperli leggere
- Likes 1
Comment
-
Devi fare come fa qualcuno, me incluso
auto e moto d epoca che possono circolare
poco, perché si rompono spesso e consumano come petroliere... però te le godi un po’
e nn mi dire che un benzina o td euro 6 è più figo di una sportiva no euro che te ce mando eh
è solo che nn si possono più usare tutti i giorni... esattamente come non si può accendere un caminetto sotto i 350m di altitudine in inverno
Comment
-
Originally posted by springer View Post
Il treno bisogna prenderlo quando passa
Ci ho messo un attimino a capirlo, nonostante una model 3 l'avessi aziendale in Olanda, la usavo poco mica mi piaceva, poi mia moglie si è presa una smart eq e ci ha fatto due conti confrontando con quella benzina che aveva prima, sempre smart, praticamente viaggiava gratis, così lunedì scorso oltre a quella è arrivata una model y. Sostituisce un gle coupe che costava quasi 3k anno solo a stare ferma in garage tra bollo superbollo assicurazione tagliando annuale. Lasciamo stare le gomme, due treni in meno di 3 anni, 53k km alla vendita, quelle le consumerà anche Tesla immagino , e le pastiglie freni, cambiate a 26k, lasciamo stare pure i consumi, solo fermo macchina. Model y bollo zero, tagliando quasi, assicurazione solo rc 323 cristalli compresi, 60% in meno. Furto incendio li calcoliamo a parte per tutte e due, costano uguale a parità di valore assicurato. Freni li cambierà a qualche miliardo di km, visto che non si usano mai, carica a casa col fotovoltaico, costo zero, a volte al centro commerciale gratis pure li, ha ricaricato il 41% ai supercharger che si è fatta un giretto piu lungo, pagato 16 e rotti, almeno dice lei, le crediamo . Ma di che stiamo parlando? Quando cambio il mio naftone, presto, vado di bev pure io.
Ah, grazie per la dritta della brennero, se va da quelle parti usufruirá
Aggratiss è una parola che mi piace un sacco
Si può risparmiare?
Si Ti dà gioia di guida?
No, no e poi no
Mi permette come spesso mi accade, di fare 800 km in un giorno?
Ad oggi no
Non metto in dubbio che la tecnologia migliorerà, ma finché non si riuscirà ad avere una ricarica che in 10 minuti mi permetta di viaggiare ai 130 costanti per almeno 400 km, e con una durata di batteria di almeno 250.000 km, non può essere per me e per molti come me, una soluzione valida.
La soluzione ibrida non la considero, perché appunto, come dice la parola stessa, è un ibrido.
La Vitara che abbiamo in casa, in autostrada ai 130 consuma come una nave mercantile, oltre chiaramente a non andare una cippa...
Comment
-
ma dopo tutto questo, ad oggi, quale elettrica offre il miglior rapporto qualità/prezzo?
considerando che a me le auto non piacciono, guidarle non mi da alcun piacere, a me l'auto serve solo per spostarmi
Comment
-
Originally posted by Lupino View Postma dopo tutto questo, ad oggi, quale elettrica offre il miglior rapporto qualità/prezzo?
considerando che a me le auto non piacciono, guidarle non mi da alcun piacere, a me l'auto serve solo per spostarmi
Secondo me quella più equilibrata in questo momento su tutte e 4 è la Model 3 RWD da 60kWh MIC(made in china) però comunque parliamo di >55k€
Quindi dipende da cosa ci devi fareLast edited by Carlito27; 29-03-22, 08:53.
Comment
-
Originally posted by michi14 View Post
Tutto molto bello, ma sono sicuro che TU mi capisci, andare in elettrico è come leccare la fig@ con le mutande....
Si può risparmiare?
Si Ti dà gioia di guida?
No, no e poi no
Mi permette come spesso mi accade, di fare 800 km in un giorno?
Ad oggi no
Non metto in dubbio che la tecnologia migliorerà, ma finché non si riuscirà ad avere una ricarica che in 10 minuti mi permetta di viaggiare ai 130 costanti per almeno 400 km, e con una durata di batteria di almeno 250.000 km, non può essere per me e per molti come me, una soluzione valida.
La soluzione ibrida non la considero, perché appunto, come dice la parola stessa, è un ibrido.
La Vitara che abbiamo in casa, in autostrada ai 130 consuma come una nave mercantile, oltre chiaramente a non andare una cippa...Originally posted by linuc View Post
Oh, ha dato via un GLE coupe' per la tesla, mica un GT3rs.....
non esageriamo dai
Sta tesla qui in accelerazione se lo mangia proprio, ed è una semplice model y dual motor, quanto al piacere di guida in accelerazione te lo da alla grande, poi ditemi voi per altre cose il piacere di guida dove volete provarlo, se non in pista, visto che è tutto un limite dappertutto, è tutto un dosso riduttore dappertutto, è tutta una buca dappertutto, almeno in Italia.
Per gli 800 km li fai, con una sosta di mezz'oretta in un supercharger mentre ti prendi un caffè o ti guardi qualcosa su Netflix. Non mi sembra sia un problema insormontabile.
Guardate che anch'io ero molto perplesso sull'elettrico, e ci sono miei interventi qui su ddg che lo confermano, poi però ragionandoci un attimo ci sono arrivato, tanto volenti o nolenti il futuro, a meno di mirabolanti virate sull'idrogeno, è quello lì.
E finché dura, sfruttiamo pure l'aggratiss...
Comment
X
Comment