Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Convenienza auto elettriche con bollette ballerine
Collapse
X
-
-
Un Reminder che dico anche ai talebani BEV
Quello che ha fatto la Norvegia non è replicabile in quasi nessuna altra nazione.
In Norvegia ci sono tasse sull'acquisto che in alcuni casi fanno raddoppiare il costo XD
Su una T Cross devi pagare quasi 9k€ di Bollo/Tassa( non so bene come si chiama)
Comment
-
-
Originally posted by Andy96 View Post
In Norvegia vogliono eliminare gli incentivi per le auto elettriche. Si sono accorti che le casse statali piangono.
E chiunque non abbia le fette di salame sugli occhi capisce che incentivi da qualche parte devono tornare allo stato .
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostSi ma in ogni modo l auto elettrica costa meno al km qi qualsiasi altra
senza incentivi serve solo più tempo per ammortizzare il costo superiore di acquisto
Rimane che deve piacere oppure essercene una utilità .
Per le lunghe tratte chilometriche l'elettrico ancora non funziona . Io spesso mi faccio tratte da 1'500 Km in 1 giorno e mezzo(500+1000 solitamente) con ritorno dopo 1 settimana . Con un'auto elettrica spenderei molto del mio tempo in ricariche ... ed al mio tempo attribuisco un valore molto più alto che qualche euro di differenza per ammortizzare costo vettura .
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostSi ma in ogni modo l auto elettrica costa meno al km qi qualsiasi altra
senza incentivi serve solo più tempo per ammortizzare il costo superiore di acquisto
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Penso sia cosi .
Rimane che deve piacere oppure essercene una utilità .
Per le lunghe tratte chilometriche l'elettrico ancora non funziona . Io spesso mi faccio tratte da 1'500 Km in 1 giorno e mezzo(500+1000 solitamente) con ritorno dopo 1 settimana . Con un'auto elettrica spenderei molto del mio tempo in ricariche ... ed al mio tempo attribuisco un valore molto più alto che qualche euro di differenza per ammortizzare costo vettura .
Poi si risparmierà nei tagliandi, vero, ma se una batteria costa 10k, voglio vedere quanti li tirano fuori sull'unghia.
L'autonomia delle auto elettriche andrà sempre a calare in base all'usura della stessa, come i telefonini.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Andy96 View PostPoi si risparmierà nei tagliandi, vero, ma se una batteria costa 10k, voglio vedere quanti li tirano fuori sull'unghia.
Ovviamente fuori garanzia.....tra l altro senza risolvere il problema (ma questo è un altro discorso
)
Ci sono costi importanti anche nelle ICE moderne.
E la mia è una cavolo di ford.
Conosco anche chi ha speso un deca x il cambio automatico di una A6....
Comment
-
Intendo dire che anche con una ICE moderna non è poi scontato che vai avanti solo con i tagliandi ordinari.
Ci sono tante più cose che si possono rompere purtroppo.
Al mio capo si blocca pompa alta pressione gasolio e salta la cinghia di distribuzione..... 3 anni e 140.000km = 4000 e qualcosa € di motore. Qualche mese dopo un problema al cambio (manuale) /frizione per altri 1500/2000€
Sempre ford
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Penso sia cosi .
Rimane che deve piacere oppure essercene una utilità .
Per le lunghe tratte chilometriche l'elettrico ancora non funziona . Io spesso mi faccio tratte da 1'500 Km in 1 giorno e mezzo(500+1000 solitamente) con ritorno dopo 1 settimana . Con un'auto elettrica spenderei molto del mio tempo in ricariche ... ed al mio tempo attribuisco un valore molto più alto che qualche euro di differenza per ammortizzare costo vettura .
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
Basta aumentare il prezzo della corrente et voilà, anche il costo al km si alza. Mica hanno tutti il pannellino sopra il tetto.
Poi si risparmierà nei tagliandi, vero, ma se una batteria costa 10k, voglio vedere quanti li tirano fuori sull'unghia.
L'autonomia delle auto elettriche andrà sempre a calare in base all'usura della stessa, come i telefonini.
solo alcune ibride giapponesi vantano una longevità ed affidabilità superiore che fa abbassare il delta costo manutenzione
sempre parlando di auto nuova recente portata a fine vita
Se treni e navi hanno motori elettrici, un motivo c’è eh
e di strada ne fanno molto fi più delle auto
nelle navi i motori a gasoglio fungono solo da generatore, come in alcune recenti auto ibride parallele
l auto va sempre a elettricità fornita da un generatore, che è si un ice ma girando sempre al regime di rendimento migliore consuma e inquina decisamente meno dell equivalente ice utilizzato per un auto tradizionale
con il vantaggio che il motore elettrico ti leva dai coglioni cambio, frizioni, ecc ecc
è inevitabile
e appena saranno realizzate a costi accessibili le turbine bivalenti utilizzate in f1 ciaone a tutti gli ice, le ibride saranno decisamente più appetibili di qualsiasi ice attuale
un piccolissimo generatore da meno di 1000cc cc riesce a fornire energia per la stragrande maggioranza dei veicoli
Comment
-
Originally posted by linuc View Post
x la mia auto aziendale, 2 anni e mezzo di vita x 70000km = 5200€ di cambio automatico.
Ovviamente fuori garanzia.....tra l altro senza risolvere il problema (ma questo è un altro discorso
)
Ci sono costi importanti anche nelle ICE moderne.
E la mia è una cavolo di ford.
Conosco anche chi ha speso un deca x il cambio automatico di una A6....
- Likes 1
Comment
X
Comment