Originally posted by monikaf
View Post
Quando si parla sia di auto che di moto, in primis dobbiamo conoscere l'argomento, e poi bisogna essere obiettivi
Sulle auto del passato la smetto perchè vedo che qui manca proprio la conoscenza
parliamo delle attuali, è indubbio che guidare una giulia rispetto ad un'audi procuri un piacere diverso proprio in fatto di guida, ma non lo dico io che le ho provate, lo dice qualunque tester, esattamente come guidare una Stelvio rispetto ad un Suv Audi o Mercedes....
Già le BMW sono più sportive delle altre 2 e si avvicinano di più, ma per parificarle bisogna andare sulle versioni speciali, tipo M vs quadrifoglio
e sto parlando di piacere di guida
sull'estetica è personale... quindi inutile parlare, perà è obiettivo che la Giulia sia una bella auto, che le nuove tedesche abbiano oramai delle calandre paurose..ecc...eccc. ma si rimane nei gusti
Rimanel la qualità vera quella percepita e l'infotraining.
Qui è stato il grosso sbaglio di Alfa, buttare sul mercato auto come Giulia e Stelvio inizialmente indietro come infotraining, che ora per alcuni è tutto.
Hanno rimediato nelle ultime serie, ma il danno era fatto
In fatto di lusso, poi Audi è superiore, ma BMW non è che sia tanto superiore ad alfa...anzi...
Quindi si tratta di scegliere...ed anche di paragonare i prezzi
Oggi la differenza delle auto si sta sempre più assottigliando.. pianali comuni, motori comuni, infotraning che regola tutto, adas ecc... le auto sono sempre più simili ed anonime, e più si va avanti e più sarà cosi.. e non parliamo delle elettriche...
Oltretutto tutte le case hanno aumentato la qualità percepita interiore, prendere una 500 elettrica... dentro ha una qualità eccelsa non sembra nemmeno una Fiat...
Poi ci sono i falsi miti da sfatare, tipo le auto che si fermano...quello dipende dalla manutenzione e dal circolante... però ti posso dire che una delle auto attuali con i maggiori problemi ad esempio è la mini diesel, un inferno... anche la A2 non se la passa bene... un'auto che non ha niente di più della concorrenza se non il marchio... vai a sentire quanto costa una batteria... poi torni qui e mi dici se una semi utilitaria può reggere il costo di quel ricambio che è il medesimo dell'Q8...
Oppure vogliamo parlare di Mercedes che monta i motori Renault e te li fa pagare come Mercedes...
Sparare merda sui marchi italiani è sempre stato lo sport preferito degli Italiani, mai capito perchè... poi che si sia incazzati sul fatto di aver con le nostre tasse sovvenzionato Agnelli e Fiat per anni ed anni quando invece andavano lasciati alloro destino, ok, ma c'entra poco con la valutazione obiettiva dei prodotti
sid
Comment