Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo Tonale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cooper View Post

Ma quando mai!

Io VORREI che i prodotti italiani fossero all'altezza ma c'è sempre qualcosa che non me li fa piacere!

Per le alfa è presto detto, io quella calandra non la sopporto proprio, mi sembra sempre di rivedere quelle baracche che fin da bambino mi facevano ridere nei film italiani, tipo le alfa della polizia nei film degli anni 70/80... mi han sempre fatto schifo, probabilmente è proprio qualcosa di viscerale tutto mio, non so cosa dire, è come se io fossi nato già odiando la calandra alfa.
    Poi anche volendo dargli una chance quando ho iniziato ad interessarmi di automobili erano già gli anni della 75, una baracca assurda, poco dopo è arrivata la 155 ed è definitivamente finito tutto! 25 anni di oblio totale!

EDIT: ducato è il furgone più venduto, è normale che lo sia, costa la metà degli altri, ma che avrai contro i tedeschi te? Ti han rubato la marmellata quando eri bimbo?
    io eviterei figure come questa e quindi togliere la parola interessarmi... forse guardavi le figure...

la 75 e prima di lei l'alfetta e ancora i GTV erano auto talmente lontane dal pianeta tedesco come guidabilità e tenuta di strada che il solo paragonarle fa venire i brividi
    ponte de dion, cambio posteriore equlibrio dei persi perfetto al 50%, motori inavvicinabili...

facciamo una cosa, prima studia e poi torna a parla di auto del passato...

PS la prima Audi che stava in strada fu l'Audi4... per le altre ed i BMW c'era però sempre in ultima istanza il segno della Croce...

Comment

• Font Size

in italiano cosa volevi dire?
      In italiano volevo dire quello che ho detto...ma tutti sappiamo che oramai lo studio dell'italiano è demandato ai bravi insegnati per cui non te ne faccio una colpa
      oltretutto il tuo nick ti giustifica oltremodo

per non abusare dell'ignoranza... non è corretto

Comment

• Font Size
        Originally posted by monikaf View Post

me dimentico sempre che tu sei un tester e non un semplice automobilista. ​​​​​
        Io che sei un koglione
        se non riesci a sentire differenze fra una giulia...una serie3 ,una a4,una classe C,una mondeo e via dicendo...beh non so che dirti

Comment

• Font Size

Dipende......se la guidassi io manco me ne accorgerei de tutto sto handling etc...etc...in quanto semplice automobilista che usa la macchina per quello che è stata pensata: spostarsi da un luogo ad un altro.

Il resto, per me, so cazzate da fissati/malati/mecredopilotamanonlosono.
          che detto su DAIDEGAS è un OSSIMORO...

sid

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post

Io che sei un koglione
            Io eh?
            ​​​​​
            E meno male...

PS: dillo a tu' padre, grazie.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post

In italiano volevo dire quello che ho detto...ma tutti sappiamo che oramai lo studio dell'italiano è demandato ai bravi insegnati per cui non te ne faccio una colpa
              oltretutto il tuo nick ti giustifica oltremodo

per non abusare dell'ignoranza... non è corretto
              Allora riformulo la domanda: puoi spiegare ad un ignorante come me cosa intendevi dire? Non sei stato chiaro, grazie.

Ti rispondo anche per ciò che hai scritto sopra:

la prima audi che stava in strada fu la quattro (non 4), vero.... ma le altre semplicemente non andavano avanti non è che non stavano in strada
              le BMW dell'epoca io le ho guidate, parlo sempre di anni 80/90 e non del tuo paleolitico, come anche ho guidato una 75 (entrambe in edizioni normali, 1.800cc) e a mio modo di vedere era più gradevole la bmw, se poi le rispettive Turboamerica o M3 erano meglio/peggio l'una dell'altra io questo non sono in grado di dirlo, sta di fatto che una M3E30 vale quasi 100k, una 75 turboamerica vale quattro sacchi..... di patate, un motivo ci sarà direi no? Ad ogni modo ribadisco che non sono qualificato per parlarne, non le ho guidate entrambe. Ho guidato solo le versioni normali (per le quali vale lo stesso ragionamento del valore dell'usato) e BMW era a mio modo di vedere molto migliore (non in pista, ma da usare, per quello che è stata progettata un'auto, andare da A a B)

Comment

• Font Size

Io eh?
                ​​​​​
                E meno male...

PS: dillo a tu' padre, grazie.
                no che ancora c'è caso che gonfia a me e te messi assieme
                E comunque il tuointervento nei miei confronti che c'entrava?
                ma quando provte le moto non le sentite le differenze fra una e l'altra?una panigale è uguale a un cbr?un'aprilia?ecco...per le macchine è lo stesso...e certe cose le senti anche a 130 in autostrada mica in pista

Comment

• Font Size

che detto su DAIDEGAS è un OSSIMORO...

sid
                  Perché su ddg ce se scrive solo se uno é (quasi mai) o se sente (tanto, troppo spesso) pilota/tester/stocazzer?

Daje sid....che ormai sei grande pure te. 🤷

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post

tu dici che l'alfa è morta da un pezzo...io ti dico fai un giro sulla giulia e poi torna qua . o anche lo stelvio a confronto dei rivali
                    cioè dai tuoi discorsi pare che le alfa siano fatte di cartapesta. ti ho portato esempi chiarissimi...sospensioni e parti in alluminio...le altre le hanno? albero trasmissione in carbonio...le altre ce l'hanno?trazione posteriore...le altre ce l'hanno. sospensioni raffinate le altre ce l'hanno?e oltre a tutto questo è rifinita bene come materiali e assemblaggi ed è pure affidabile.
                    senza contare l'handling...sviluppare un ottimo comportamento stradale costa eh! magari audi ha usato i suoi fondi per rifinire la parte bassa degli sportelli (e manco tutte). l'alfa destina quei soldi alla dinamica di guida\prestazioni. oltre tutto permettendo un assetto confortevole invece che essere spaccaossa come spesso capita con la concorrenza.
                    dipende quali sono le priorità
                    io una macchina devo guidarla...preferisco che stia meglio in strada e sia più divertente piuttosto che spippolare col tablet di bordo o guardare le lucine ambientali o tastare il portadocumenti sulla parte bassa dello sportello
                    sembra una discussione tra un utente di daidegas e un utente di scooter ma a parti invertite...

Comment

• Font Size

Faccio l'ultimo "quote" perchè io dopo un po' mi annoio con gli alfisti.

1) Nell'uso giornaliero secondo te è meglio avere un albero in carbonio oppure un'auto che non cigola ad ogni buca?
                      2) Vuoi davvero farmi credere che tu ti accorgi se l'albero di trasmissione è o meno in carbonio?
                      3) Dire che hai le sospensioni in alluminio non significa nulla, vorrei proprio vederle, sei al corrente che ci sono centinaia di tipi di alluminio vero? E centinaia di tipi di lavorare l'alluminio?
                      4) Anche le altre hanno trazione posteriore non solo l'alfa, non è che la trazione posteriore sia la cosa più raffinata del mondo eh, sicuramente per la guida è meglio di un'anteriore, punto, non capisco dove vorresti andare a parare.
                      5) Fai l'onesto, la stelvio è inguardabile, sembra una donna culona!
                      6) poi la parte dove dici che materiali e assemblaggi sono buoni da l'idea della tua obiettività, ho visto una stelvio dentro e mi sono vergognato per loro!

Se poi il tuo intento è buttar mer.da sulle tedesche perchè mantenendo prezzi altissimi stanno abbassando la qualità, li ti do ragione ma seppure alfa stia alzando il livello e le tedesche abbassandolo... ancora non sono paragonabili, la qualità percepita è tutt'altra.

E con questa mia "affermità" mi dileguo, dopo un po' quando non se ne viene a capo meglio lasciar perdere
                      Io mi annoio a sentire le kazzate e disinformazione pensa tu
                      1-2) No...però trovi il tutto riversato nel peso più contenuto (con tutto quel che comporta)e nella minor inerzia.La mia e tante altre non cigolano per niente. e ho cerchi da 19.
                      3)vai in officina e guarda una sul ponte...materiali raffinati=costano pù. sospensioni di tipologie raffinate costano più e lavorano meglio .conosci la differenza fra quadrilatero e mcperson?
                      4)altre ma non tutte. Fare una Tp costa più che una TA. fare un telaio dedicato costa più che farlo "riciclato". tutto ha un costo. se spendi li hai meno soldi per le lucette led
                      5)inguardabile ?no.la roba inguardabile è altra.non mi piace tanto...come tutti i suv,di tutte le marche (alcuni li trovo più brutti)
                      6)ecco da qua si capisce che...non ne capisi...mi spaice
                      io non butto merd@ sulle tedesche...hanno il loro target. ma dire che alfa è merd@ no...non si può sentire.

Comment

• Font Size

Allora riformulo la domanda: puoi spiegare ad un ignorante come me cosa intendevi dire? Non sei stato chiaro, grazie.

Ti rispondo anche per ciò che hai scritto sopra:

la prima audi che stava in strada fu la quattro (non 4), vero.... ma le altre semplicemente non andavano avanti non è che non stavano in strada
                        le BMW dell'epoca io le ho guidate, parlo sempre di anni 80/90 e non del tuo paleolitico, come anche ho guidato una 75 (entrambe in edizioni normali, 1.800cc) e a mio modo di vedere era più gradevole la bmw, se poi le rispettive Turboamerica o M3 erano meglio/peggio l'una dell'altra io questo non sono in grado di dirlo, sta di fatto che una M3E30 vale quasi 100k, una 75 turboamerica vale quattro sacchi..... di patate, un motivo ci sarà direi no? Ad ogni modo ribadisco che non sono qualificato per parlarne, non le ho guidate entrambe. Ho guidato solo le versioni normali (per le quali vale lo stesso ragionamento del valore dell'usato) e BMW era a mio modo di vedere molto migliore (non in pista, ma da usare, per quello che è stata progettata un'auto, andare da A a B)
                        Dovresti informarti sulle quotazioni di una 75 America...
                        Sul resto non mi ci metto nemmeno...paragonare i 316 e 320 dell'epoca con la 75 mi viene solo da ridere... sopra i 130 in autostrada dovevi pregare non venisse una ventata... altrimenti erano cazzi...
                        Le M sono versioni speciali, fatte proprio perchè quelle di serie facevano cagare... e parlo di BMW e Mercedes dato che le audi a quei tempi nessuno sapeva manco che cazzo fossero...

Comment

• Font Size
                          Ma Briscola ad infamare ancora non si è visto????
                          tranquillo che arriverà la tonalemerdaelettrica ,quindi lui la adorerà

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ACE65 View Post

E, già capisco poco di auto. Scusa lo conosci lo stemma dell’Alfa Romeo? Lo sai che c’è lo stemma di una città? Sai s per caso le fanno ancora li? NO, quindi caro Alfista tu stai comprando una cinesata (con tutto il rispetto per i cinesi) con quel marchio ma non compri assolutamente un Alfa Romeo. Quelle vere venivano fatte al Portello, e poi ad Arese, tutto il resto, ripeto è solo FIAT.

Ciao

Ps. Ad averne di macchine VW rimarchiate.
                            ma che è la sagra delle caxxate?
                            di fiat la giulia e la stelvio non hanno nulla

perfetto...tu compra una skoda al prezzo di un'audi...
                            io compro le alfa (made in italy che non ahnno pezzi in comune con fiat)

Comment

• Font Size

Perché su ddg ce se scrive solo se uno é (quasi mai) o se sente (tanto, troppo spesso) pilota/tester/stocazzer?

Daje sid....che ormai sei grande pure te. 🤷
                              no ma se non ne sai un caxxo sta zitto no?fai più bella figura.
                              io di moto ne capisco poco e infatti sono spesso a chiedere lumi nel topic aprilia...non mi comporto in modo saccente come te

Detto questo la cultura automobilistica di questo forum rasenta lo zero...
                              DI moto ne capite molto
                              Di auto no

Comment

• Font Size

Dovresti informarti sulle quotazioni di una 75 America...
                                Sul resto non mi ci metto nemmeno...paragonare i 316 e 320 dell'epoca con la 75 mi viene solo da ridere... sopra i 130 in autostrada dovevi pregare non venisse una ventata... altrimenti erano cazzi...
                                Le M sono versioni speciali, fatte proprio perchè quelle di serie facevano cagare... e parlo di BMW e Mercedes dato che le audi a quei tempi nessuno sapeva manco che ***** fossero...
                                Alfa america 75: scopri subito migliaia di annunci di privati e concessionarie e trova quello che cerchi su Subito.it

Bmw m3 e30: scopri subito migliaia di annunci di privati e concessionarie e trova quello che cerchi su Subito.it

Parlare per dare aria ai denti.....

da te ero più interessato a quella storia di quella fobia che non conoscevo e del coming-out... se gradissi chiarire il tutto....

luciocabrio non ho più voglia, hai le tue idee e fai bene a non cambiarle perchè te lo dice un pirla qualsiasi su un forum, tanto quanto io ho le mie e non le cambio per uno che reputo ottuso in merito. Giusto che sia così da ambo i lati

Comment

X
                                Working...
                                X