Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
voilà, era addirittura del gruppo volvo.... mammamia..... che orrore!
Ma cantava da panico eh quel motore!
Tra l'altro anche il progettista in oggetto dichiara che è stato tenuto nascosto alle masse che non si trattasse di un motore alfa!
è incredibile la psiche umana, non mi ricordo nemmeno il compleanno di mia moglie.... ma per le stro.nzate inutili la memoria c'è sempre! Mah...
EDIT: un po' come quando si stimano del motore della nuova alfa GTA.... che altro non è che un Ferrari con qualche cilindro in meno.... (per la cronaca a me la giulia GTA piace eh, ma ad avere quei soldi prenderei altro!)
Come dice nel video per i primi 3 TRE anni di DTM il motore era ilV6-Busso. Poi hanno preso il Peugeot-Volvo-Lancia, della Thema.
Come dice nel video per i primi 3 TRE anni di DTM il motore era ilV6-Busso. Poi hanno preso il Peugeot-Volvo-Lancia, della Thema.
Ciao
Vabbè, già era un ricordo "random"... non è che potevo ricordarmi pure questa cosa eh! Inoltre parliamo di epoche ormai remote e in quegli anni io giravo in cagiva mito, gli interessi erano altri.... ma che pretendi? è già tanto che me la sia ricordata una cosa del genere.... tanto più che è una di quelle cose di cui sono a conoscenza e non so nemmeno il perchè visto che a me alfa non è mai andata giù.
Sono proprio quelle linee che mi stimolano meglio della euchessina inoltre vorrei ricordarti che quella roba è una FIAT alla quale hanno appiccicato lo stemma di un marchio storico.
Ciao
classico discorso da chi ne capisce poco (senza offesa)
Quello che dici tu (rimarchiamento)lo fa il gruppo Vw. questa è una macchina nuova basata su una esistente e pesantemente modificata
Fermati subitissimo, io le alfa le vendevo in passato, ho guidato anche delle 156/147 GTA in pista quindi direi che ho più voce in capitolo di quanto tu creda!
Se ti dico queste parole è perchè io le macchine le conosco, dovresti averlo capito dal fatto che nonostante io di base sia un BMWista ho concordato con te che ormai il marchio dell'elica sia allo sbando totale; di per contro, mettiti l'anima in pace, alfa non sarà mai nemmeno paragonabile ad audi.
Tu poi puoi dire tutte le cacate che vuoi sul mcpherson e alluminio e quant'altro ma se davvero vuoi tirare fuori certe cose devi contestualizzarle e soprattutto devi anche guardare con cosa sono state fatte, ed è sempre lì che casca l'asino (alfa).
La 75 ai tempi si scontrava contro la serie 3 E30, forse la miglior bmw di sempre, una a fianco all'altra faceva ridere, in cuor tuo sai benissimo qual'era delle due!
E comunque io questo errore lo faccio sempre, provare a far capire qualcosa di auto ad un alfista, non riesco proprio a rinunciare a questo brutto vizio, dovrei saperlo benissimo che alfa è una fede, e come tale la si accetta ad occhi chiusi!
Guarda, voglio esagerare, il V6-busso (e se non sai cos'è non sei l'alfista che credi di essere) è una schifezza totale, il motore più osannato dagli alfisti a mio modo di vedere altro non è che un motore che beve come una petroliera per avere prestazioni normalissime ma erogate in modo appuntito così SEMBRA di volare.
tu dici che l'alfa è morta da un pezzo...io ti dico fai un giro sulla giulia e poi torna qua . o anche lo stelvio a confronto dei rivali
cioè dai tuoi discorsi pare che le alfa siano fatte di cartapesta. ti ho portato esempi chiarissimi...sospensioni e parti in alluminio...le altre le hanno? albero trasmissione in carbonio...le altre ce l'hanno?trazione posteriore...le altre ce l'hanno. sospensioni raffinate le altre ce l'hanno?e oltre a tutto questo è rifinita bene come materiali e assemblaggi ed è pure affidabile.
senza contare l'handling...sviluppare un ottimo comportamento stradale costa eh! magari audi ha usato i suoi fondi per rifinire la parte bassa degli sportelli (e manco tutte). l'alfa destina quei soldi alla dinamica di guida\prestazioni. oltre tutto permettendo un assetto confortevole invece che essere spaccaossa come spesso capita con la concorrenza.
dipende quali sono le priorità
io una macchina devo guidarla...preferisco che stia meglio in strada e sia più divertente piuttosto che spippolare col tablet di bordo o guardare le lucine ambientali o tastare il portadocumenti sulla parte bassa dello sportello
me dimentico sempre che tu sei un tester e non un semplice automobilista.
Lassa sta, a guidarla è nata cos Ce l'ho pure io la Giulia, e confermo che si guida in modo superbo, poi possiamo fare tutte le filosofie del mondo, e son d'accordo, ma come guida è una spanna sopra a tutto il resto
Lassa sta, a guidarla è nata cos Ce l'ho pure io la Giulia, e confermo che si guida in modo superbo, poi possiamo fare tutte le filosofie del mondo, e son d'accordo, ma come guida è una spanna sopra a tutto il resto
Dipende......se la guidassi io manco me ne accorgerei de tutto sto handling etc...etc...in quanto semplice automobilista che usa la macchina per quello che è stata pensata: spostarsi da un luogo ad un altro.
Il resto, per me, so cazzate da fissati/malati/mecredopilotamanonlosono.
tu dici che l'alfa è morta da un pezzo...io ti dico fai un giro sulla giulia e poi torna qua . o anche lo stelvio a confronto dei rivali
cioè dai tuoi discorsi pare che le alfa siano fatte di cartapesta. ti ho portato esempi chiarissimi...sospensioni e parti in alluminio...le altre le hanno? albero trasmissione in carbonio...le altre ce l'hanno?trazione posteriore...le altre ce l'hanno. sospensioni raffinate le altre ce l'hanno?e oltre a tutto questo è rifinita bene come materiali e assemblaggi ed è pure affidabile.
senza contare l'handling...sviluppare un ottimo comportamento stradale costa eh! magari audi ha usato i suoi fondi per rifinire la parte bassa degli sportelli (e manco tutte). l'alfa destina quei soldi alla dinamica di guida\prestazioni. oltre tutto permettendo un assetto confortevole invece che essere spaccaossa come spesso capita con la concorrenza.
dipende quali sono le priorità
io una macchina devo guidarla...preferisco che stia meglio in strada e sia più divertente piuttosto che spippolare col tablet di bordo o guardare le lucine ambientali o tastare il portadocumenti sulla parte bassa dello sportello
Faccio l'ultimo "quote" perchè io dopo un po' mi annoio con gli alfisti.
1) Nell'uso giornaliero secondo te è meglio avere un albero in carbonio oppure un'auto che non cigola ad ogni buca?
2) Vuoi davvero farmi credere che tu ti accorgi se l'albero di trasmissione è o meno in carbonio?
3) Dire che hai le sospensioni in alluminio non significa nulla, vorrei proprio vederle, sei al corrente che ci sono centinaia di tipi di alluminio vero? E centinaia di tipi di lavorare l'alluminio?
4) Anche le altre hanno trazione posteriore non solo l'alfa, non è che la trazione posteriore sia la cosa più raffinata del mondo eh, sicuramente per la guida è meglio di un'anteriore, punto, non capisco dove vorresti andare a parare.
5) Fai l'onesto, la stelvio è inguardabile, sembra una donna culona!
6) poi la parte dove dici che materiali e assemblaggi sono buoni da l'idea della tua obiettività, ho visto una stelvio dentro e mi sono vergognato per loro!
Se poi il tuo intento è buttar mer.da sulle tedesche perchè mantenendo prezzi altissimi stanno abbassando la qualità, li ti do ragione ma seppure alfa stia alzando il livello e le tedesche abbassandolo... ancora non sono paragonabili, la qualità percepita è tutt'altra.
E con questa mia "affermità" mi dileguo, dopo un po' quando non se ne viene a capo meglio lasciar perdere
Per il MIO personale parere che trovo inguardabili le seguenti cose fa letteralmente schifo:
la calandra alfa
i suv
i suv schiacciati che tanto son di moda
e ad ogni modo, quel che dicono gli altri non ha mai influito sul mio gusto, a me fa vomitare a dir poco, ciò che dicono gli altri poco importa.
p.s. = sei consapevole vero che sarà l'ennesimo flop?
tranquillo,
fortunatamente per te l'adipofilia non è una patologia ma una preferenza, fai attenzione però che non diventi un'ossessione perchè nel caso poi andrebbe anche curata...
Fa piacere però trovare gente che fa coming out senza vergogna, è un aiuto per gli altri.
grazie
fortunatamente per te l'adipofilia non è una patologia ma una preferenza, fai attenzione però che non diventi un'ossessione perchè nel caso poi andrebbe anche curata...
Fa piacere però trovare gente che fa coming out senza vergogna, è un aiuto per gli altri.
grazie
classico discorso da chi ne capisce poco (senza offesa)
Quello che dici tu (rimarchiamento)lo fa il gruppo Vw. questa è una macchina nuova basata su una esistente e pesantemente modificata
E, già capisco poco di auto. Scusa lo conosci lo stemma dell’Alfa Romeo? Lo sai che c’è lo stemma di una città? Sai s per caso le fanno ancora li? NO, quindi caro Alfista tu stai comprando una cinesata (con tutto il rispetto per i cinesi) con quel marchio ma non compri assolutamente un Alfa Romeo. Quelle vere venivano fatte al Portello, e poi ad Arese, tutto il resto, ripeto è solo FIAT.
Comment