Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Boom di auto elettriche in Italia, raddoppiate nel 2021
Collapse
X
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Se COSTRINGI i costruttori e gli acquirenti con delle leggi, è ovvio che tutti si adeguano.
Negli anni 40 riuscivano a strappare la gente dalle loro case e deportarli perché una legge diceva questo... Quindi figurati per kazzate del genere
belle, perché le ho pure io, ma sempre stufe sono
basta solo rendersene conto
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post
Il più e”costringere” laggente a capire che guida delle stufe a legna
belle, perché le ho pure io, ma sempre stufe sono
basta solo rendersene conto
Una macchina a benzina odierna inquina poco
Comment
-
Finchè ste lavatrici sono solamente una offerta in più del mercato a me fa solo piacere . Ognuno si compra quel che preferisce .
E' quando diverranno obbligatorie o simil obbligatorie come vaccini e mascherine . Ecco a quel punto sarà brutto .
Però secondo me prima che riescono ad imporre una cosa simile in tutta Europa faccio in tempo a diventare vecchio .
Pertanto saranno caxxi di Greta e seguaci futuriLast edited by Lele-R1-Crash; 14-02-22, 09:42.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostFinchè ste lavatrici sono solamente una offerta in più del mercato a me fa solo piacere . Ognuno si compra quel che preferisce .
E' quando diverranno obbligatorie o simil obbligatorie come vaccini e mascherine . Ecco a quel punto sarà brutto .
Però secondo me prima che riescono ad imporre una cosa simile in tutta Europa faccio in tempo a diventare vecchio .
Pertanto saranno caxxi di Greta e seguaci futuri
tu già NON compri quello che preferisci...perchè per colpa dei beoti europei le gamme già son più limitate...
guarda le offerte dei motori diesel ad esempio...
C'è gente che la macchina la usa davvero ,non per andarci a fare le seghe
Comment
-
Originally posted by paolo25 View Postcomunque chiunque se ne e' comprata una pochissimi sono tornati indietro.
In ogni caso condivido che la possibilita' delle scelta e' la cosa migliore per tutti
Poi vogliamo mettere gli sgravi a livello di costo che hanno?
ma non sarà così per sempre eh
come faremo,vist oche le termiche spariranno, a ricaricare tutti? cioè io ho un garage su cui stanno 2 grosse auto e moto ...quindi fregasega,...ma chi non ce l'ha come fa? l'energia per tutti poi non c'è....
vedrai qualche anno quando c'avran fatto mettere tutto elettrico che botte !
Comment
-
scusa però sono sempre le stesse cose che oramai dovrebbero essere di dominio pubblico, l'ho pure spiegato, calcolato e messo in questo topic(edit mi sa che è nell'altro).
Non c'è un problema energia, il problema semmai è solo di picco nelle ore di massimo ma già ora ci sono soluzioni, basta mettere megapack.
Il problema sono costi, spazi e ritardo delle rete di ricarica italiana.
Già ora come potenza installata non ci sarebbe nessun problema a servire 10 milioni di auto che si prevendono solo nel 2035.
è normale che ci deve essere una quantità di stalli ottimale per servire tutti
In ambito cittadino potrebbero bastare anche solo fast da 50/75 kW, 20 minuti di stop sono circa 20 kWh che in città sono più o meno 150 km di rangeLast edited by Carlito27; 14-02-22, 11:46.
Comment
-
Sì, sì, la mia era poco più che una battuta...
Tornando seri: la diffusione delle auto elettriche e l'obbligo ai costruttori di cessare la produzione di motori entotermici avrà senso solo quando ci saranno autonomie minime accettabili, 500 km per le utilitarie e 800 km per i suv, con ricariche equiparabili ai rifornimenti attuali quindi 5 minuti.
Pare che i cinesi ci stiano arrivando con le batterie a stato solido.
Comment
-
Originally posted by matteocali View PostSì, sì, la mia era poco più che una battuta...
sul solare chi ne ha possibilità lo deve fare senza pensieri, ora non so se c'è la stessa convenienza visto che vogliono terminare lo scambio sul posto però anche in previsione di avere una seconda auto bev da usare per piccoli spostamenti la convenienza c'è senza dubbio.
Sulle solidi è una sfida Giappone, Corea, Cina, US.
Noi europei siamo partiti con molto ritardo
Comment
-
-
Originally posted by Carlito27 View Postscusa però sono sempre le stesse cose che oramai dovrebbero essere di dominio pubblico, l'ho pure spiegato, calcolato e messo in questo topic(edit mi sa che è nell'altro).
Non c'è un problema energia, il problema semmai è solo di picco nelle ore di massimo ma già ora ci sono soluzioni, basta mettere megapack.
Il problema sono costi, spazi e ritardo delle rete di ricarica italiana.
Già ora come potenza installata non ci sarebbe nessun problema a servire 10 milioni di auto che si prevendono solo nel 2035.
è normale che ci deve essere una quantità di stalli ottimale per servire tutti
In ambito cittadino potrebbero bastare anche solo fast da 50/75 kW, 20 minuti di stop sono circa 20 kWh che in città sono più o meno 150 km di range
io so che c'è l'obbligo del garage(almeno per ora visto che non mi sono nemmeno interessato a 'sta cosa)...ma anche fosse che l ametti fuori..non tutti hanno lo spazio er l'auto davanti casa
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
se tu non hai un rimessaggio dove la ricarichi la macchina?fai una prolunga che arriva dentro casa?
io so che c'è l'obbligo del garage(almeno per ora visto che non mi sono nemmeno interessato a 'sta cosa)...ma anche fosse che l ametti fuori..non tutti hanno lo spazio er l'auto davanti casa
Il poter caricare a casa, ufficio è un premium in più.
Premettendo che ci sono casi e casi , anche estremi come quelli che fanno centinaia di km al giorno, ma la media Italiana è di 11/12k km all'anno.
Senza prendere le Tesla come esempio ma una ID3 da 58 kWh con queste medie significa ricaricare più o meno 1 volta a settimana alla colonnina, è solamente più fastidioso.
Chi usa l'auto in città e dintorni non fa il pieno di benzina diesel sia perché è veloce sia perché trova facilmente un distributore, con l'elettrico è un po' diverso perché si deve approfittare anche delle soste più o meno lunghe e ricaricare in AC ma e se ci sono un numero adeguato di DC Fast il fastidio è solo di perdere 20/30 minuti in più alla settimanaLast edited by Carlito27; 14-02-22, 15:21.
Comment
X
Comment