Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Boom di auto elettriche in Italia, raddoppiate nel 2021

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post

non vorrei dire una cazzata ma se non sbaglio la Smart non ricarica in continua.
    ok dovere di city car, ma allora mi compro la AMI e risparmio 25k, e lo dico da amante della Smart, sono alla seconda ...e la terrei tutta la vita
    Carica in AC, mia moglie l'ha presa col caricatore di bordo opzionale da 22kw che devi ordinare al momento dell'acquisto, carica (quasi mai, perché lo fa sempre a casa) alla colonnina 10/80 % in una quarantina di minuti scarsi. Alla wallbox in garage in 5 ore.
    oh, a proposito di costi, oggi Nextcharge ha inviato una notifica che dal 7 febbraio alcuno gestore aumenteranno il costo della ricarica. Notiziona attesa, però 'rtacci loro

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo25 View Post

Attualmente se vuoi viaggiare senza pensieri devi andare su tesla i suoi supercharge sono una garanzia(oltre che attualmente sono anche quelli piu economici), sai sempre di trovare posto(l'auto ti avvisa e ti dice lei a quale fermarti) a quanto ne so e' piu facile trovare il tuo distributore di benzina preferito chiuso che trovare un supercharge che non funzioni, ma pare che pian pianino li stiano aprendo a tutti quindi anche per gli altri molti meno problemi(oltretutto arrivi attacchi il connettore(come fosse la pompa di benzina) stacchi e te ne vai non devi usare telefono carte o altro, lo trovo comodissimo!
      Altra cosa stai comunque paragonando un auto di lusso, il bmw provato da galeazzi se non ricordo male superava abbondantemente i 100keuro cosa che se prendevi un auto del genere con gli stessi cv avrebbe speso sicuramente di piu.
      continuo a viaggiare senza pensieri col mio vecchio suv 5+2 2.0 TDi 4x4 automatico, ci vado al mare (650 km) 2 volte l'anno, ci vado in Montagna (austria), lo usa mia moglie tutti i giorni e non entra in città...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Raddoppiano le auto elettriche su strada in Italia nel 2021, con le Pev (le Plug-in Electric Vehicle, somma di auto elettriche a batteria-Bev e veicoli elettrici ibrido plug-in-Phev) che hanno registrato una balzo del 128,34%, con 136.754 mezzi immatricolati. Lo rileva l'associazione Motus-E. Nel 2021 sono state immatricolate 67.255 auto elettriche a batteria (+107% sul 2020) e 69.499 Phev (+153,75%).

Le auto con la spina raggiungono il 9,35% sul mercato totale, contro il 4,33% dell'anno precedente. Solo in dicembre, invece, le auto Pev immatricolate "registrano un calo del 13,21% rispetto a dicembre 2020, con 11.833 unita' vendute. Le vetture elettriche a batteria calano del 15,24%, a 6.158 unita' immatricolate, mentre le elettriche ibride plug-in diminuiscono del 10,90%, con 5.675 unità immatricolate", spiega Motus-E.

Nonostante questo, "complice un total market che a dicembre fa registrare minimi storici con solo 87.338 auto vendute, le auto elettriche raggiungono una quota record di mercato del 13,55%".

Secondo Motus-E, al calo delle immatricolazioni in dicembre hanno contribuito "i ritardi di consegna dovuti alla crisi delle materie prime, dei semiconduttori e dei microchip, la possibilità di immatricolare entro giugno 2022 le auto acquistate tramite prenotazione dell'Ecobonus e la fine degli incentivi per auto elettriche, avvenuta ad ottobre 2021, che assieme alla mancata programmazione degli stessi per il triennio a venire preoccupano il mercato e l'intera filiera.
        da tgcom24
        Mi ricorda un amico che, aveva rilevato un bar in spiaggia...
        Mi disse "ho quadruplicato il fatturato in un anno"..... Beh, prima fatturava € 7.000,00 non è che ci voleva molto.....
        Qua idem, ha raddoppiato un numero molto basso.
        Ok per le city car, ma per il resto del mercato, è ancora troppo presto per un boom elettrico.

Comment

• Font Size
          Originally posted by michi14 View Post

Mi ricorda un amico che, aveva rilevato un bar in spiaggia...
          Mi disse "ho quadruplicato il fatturato in un anno"..... Beh, prima fatturava € 7.000,00 non è che ci voleva molto.....
          Qua idem, ha raddoppiato un numero molto basso.
          Ok per le city car, ma per il resto del mercato, è ancora troppo presto per un boom elettrico.
          Bravo

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              Boh ormai mi sto rassegnando pur io ... l'impressione mia è che il mercato dell'auto è stagnante quindi cambierà poco nel breve .

A sto punto se devo cedere ad una lavatrice 4 ruote, tanto vale cadere su chi l'ha spinta più di tutti ovvero Tesla .
              L'unica decente esteticamente è la model S ma son 100 pali se non sbaglio ? L'equivalente di uan M4

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                L'unica decente esteticamente è la model S ma son 100 pali se non sbaglio ? L'equivalente di uan M4
                Yep, con i prezzi attuali US siamo molto vicino a 110k€, ma come ho scritto nell'altro topic non la stanno consegnando da più di 1 anno
                In teoria l'anno prossimo ci sarà audi dalle dimensioni di A6 sulla nuova piattaforma ma mi sa che siamo sugli stessi prezzi
                Mercedes tra un po' c'è la EQE ma è abbastanza orribile.
                Segmento D l'unica da prendere in considerazione è la Model 3 ma ho letto che a te non piace XD
                Le cinesi premium arrivano mi sa solo nel 2023
                Last edited by Carlito27; 10-02-22, 16:31.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by springer View Post

Carica in AC, mia moglie l'ha presa col caricatore di bordo opzionale da 22kw che devi ordinare al momento dell'acquisto, carica (quasi mai, perché lo fa sempre a casa) alla colonnina 10/80 % in una quarantina di minuti scarsi. Alla wallbox in garage in 5 ore.
                  oh, a proposito di costi, oggi Nextcharge ha inviato una notifica che dal 7 febbraio alcuno gestore aumenteranno il costo della ricarica. Notiziona attesa, però 'rtacci loro
                  Solo 5 ore?
                  Che auto è? Capienza batteria?

Comment

• Font Size
                    Boh ormai mi sto rassegnando pur io ... l'impressione mia è che il mercato dell'auto è stagnante quindi cambierà poco nel breve .

A sto punto se devo cedere ad una lavatrice 4 ruote, tanto vale cadere su chi l'ha spinta più di tutti ovvero Tesla .
                    Per me comprare una tesla al posto di m4 se si hanno i soldi è follia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post

Per me comprare una tesla al posto di m4 se si hanno i soldi è follia
                      Certo ... sarei da rinchiudere .

Ieri un mio amico mi dice "No lele ... già il fatto che l'hai guardata non va bene ! Che caxxo guardi quella roba ???"

Comment

• Font Size

Certo ... sarei da rinchiudere .

Ieri un mio amico mi dice "No lele ... già il fatto che l'hai guardata non va bene ! Che caxxo guardi quella roba ???"
                        dai retta a noi amici di DDG (e quelli fuori). Se hai disponibilità fatti un'auto normale...
                        Poi fra alcuni anni te la farai elettrica (se ci obbligheranno)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

dai retta a noi amici di DDG (e quelli fuori). Se hai disponibilità fatti un'auto normale...
                          Poi fra alcuni anni te la farai elettrica (se ci obbligheranno)
                          Ma guarda ceh io non ho nessuna intenzione di farmi un'elettrica .
                          Ieri nello sconforto di non trovare un'auto esteticametne innovativa e con interni belli e moderni sono andato a vedere Tesla ma ... solo vedere è un peccato che posso espiare con sole 3 ave maria .

Per quanto riguarda gli interni io do importanza ma ... se parliamo di una M4, gli interni passano decisamente in secondo piano perchè ricordo ancora l'emozione di pigiare il pulsante "START"

Comment

• Font Size

Ma guarda ceh io non ho nessuna intenzione di farmi un'elettrica .
                            Ieri nello sconforto di non trovare un'auto esteticametne innovativa e con interni belli e moderni sono andato a vedere Tesla ma ... solo vedere è un peccato che posso espiare con sole 3 ave maria .

Per quanto riguarda gli interni io do importanza ma ... se parliamo di una M4, gli interni passano decisamente in secondo piano perchè ricordo ancora l'emozione di pigiare il pulsante "START"
                            e allora torniamo sul topic di la,che ci stai a fare qua?
                            Le tesla sob brutte come la fame dentro e fuori

Comment

• Font Size
                              Che branco di nonni

dopo he ducati fornirà le moto E per il campionato, la Ferrari... non la lada , si appresta a entrare nel mercato elettrico da Ferrari... e c’è ancora qualcuno che fa il nostalgico

che branco di pecore

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Che branco di nonni

dopo he ducati fornirà le moto E per il campionato, la Ferrari... non la lada , si appresta a entrare nel mercato elettrico da Ferrari... e c’è ancora qualcuno che fa il nostalgico

che branco di pecore
                                Se COSTRINGI i costruttori e gli acquirenti con delle leggi, è ovvio che tutti si adeguano.
                                Negli anni 40 riuscivano a strappare la gente dalle loro case e deportarli perché una legge diceva questo... Quindi figurati per kazzate del genere

Comment

X
                                Working...
                                X