Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F1 2022 thread
Collapse
X
-
Originally posted by manzac View Postsi, sulla gazza però la ferrari smentisce
Credo che però lui non basti, gli ci vorrebbe carta bianca altrimenti non cambia nulla
F1 via BINOTTO arriva VASSEUR
Comment
-
L’ambientino in Ferrari non è il massimo, e in questi anni si sono succeduti forse in troppi. E per peggiorare le cose hanno due piloti che sono solo delle promesse. Sainz un’ottimo uomo squadra ma nulla più, Leclerc un talento infinito mostruosamente acerbo. Lo dimostra cosa ha combinato domenica, prima il contatto con Norris, poi la frigna per prendere il terzo posto, un qualcosa che uno un po’ più “maturo” non avrebbe fatto. Il problema più grosso adesso è che se levano “il parafulmine” Binotto, tutta la baracca finirà sulle spalle di Leclerc, e non credo proprio che sia in grado di reggere la pressione.
Ciao
Comment
-
Originally posted by ACE65 View PostLo dimostra cosa ha combinato domenica, prima il contatto con Norris, poi la frigna per prendere il terzo posto, un qualcosa che uno un po’ più “maturo” non avrebbe fatto. Il problema più grosso adesso è che se levano “il parafulmine” Binotto, tutta la baracca finirà sulle spalle di Leclerc, e non credo proprio che sia in grado di reggere la pressione.
Ciao
Con Norris non aveva nessuna colpa e aveva lasciato un bel po' di spazio infatti è stato Norris che si è beccato 5 secondi, sullo sbotto e ci credo, ha ingoiato per tutto il campionato scelte assurde e quasi sempre contro e ne avevano discusso pregara.
Poi le motivazioni si possono pure accettare, cioè i 5 secondi di penalità che poteva beccarsi lo spagnolo, ma non a caldo
Last edited by Carlito27; 15-11-22, 22:01.
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View Posthello, ma abbiamo visto un mondiale diverso, l'unico maturo in un casino bestiale che è stata quest'anno la Ferrari è stato il monegasco.
Con Norris non aveva nessuna colpa e aveva lasciato un bel po' di spazio infatti è stato Norris che si è beccato 5 secondi, sullo sbotto e ci credo, ha ingoiato per tutto il campionato scelte assurde e quasi sempre contro e ne avevano discusso pregara.
Poi le motivazioni si possono pure accettare, cioè i 5 secondi di penalità che poteva beccarsi lo spagnolo, ma non a caldo
Ciao
Comment
-
Originally posted by ACE65 View Post
Ha sempre obbedito agli ordini dai box anche alle cose più palesemente inutili, Sainz ad esempio in un’occasione gli ha detto no. Non mi frega molto se la penalità è stata data a Norris, ma fare quel sorpasso in quel momento aveva più contro che pro, e difatti è finito in fondo a rimontare. Con buona probabilità se avesse aspettato sarebbe finito a podio. Mi ripeto ha un talento immenso, ma in questo momento non basta.
Ciao
- Likes 1
Comment
-
Che dire, ha smesso di correre probabilmente l’unico vero tifoso della Ferrari. Spero solo che un’anno di riposo gli faccia venire la voglia di Endurance o della tripla corona mi spiace solo che la Ferrari abbia reso il compito a Verstappen troppo troppo facile.
Ciao
Comment
-
Mattia Binotto, dopo essere stato accerchiato, ha deciso di farsi da parte e lasciare la Ferrari. Il team principal, infatti, ha optato per le dimissioni che saranno ufficiali a breve con un comunicato. L'anticipazione arriva dal Corriere della Sera a firma di Giorgio Terruzzi e Daniele Sparisci: la Scuderia di Maranello e l'ormai ex team principal starebbero definendo gli ultimi dettagli della separazione annunciata e concordata.
Binotto paga una finale di stagione molto difficile e anche la rottura con Charles Leclerc. I rapporti con il pilota monegasco sono peggiorati negli ultimi tempi. Ad Abu Dhabi, dopo l'anticipazione della Gazzetta dello Sport, nel box Ferrari si respirava un'aria molto tesa, ma c'era da conquistare il secondo posto nel campionato piloti e costruttori. Missione compiuta e poi Binotto, ormai messo ai margini del progetto di John Elkann, ha deciso di lasciare consegnando le proprie dimissioni. Una storia finita dopo 28 anni in Ferrari, nel 1995 aveva iniziato come stagista. Gli ultimi quattro passati come team principal senza, però, togliersi grande soddisfazioni.
Ora è caccia al sostituto, Frederic Vasseur sembra essere sempre il solo papabile. Il team principal dell'Alfa Romeo è caldeggiato da Leclerc e a molti estimatori in Ferrari. In attesa di trovare un accordo la gestione sportiva potrebbe essere affidata pro tempore all'ad Benedetto Vigna.
da sportmediaset
Comment
-
mah, secondo me andrebbe fatta piazza pulita, oltre a Binotto almeno lo stratega anzi, prima lo stratega e poi eventualmente Binotto.
La vedo dura per Carletto il mondiale nei prossimi due anni e le sirene tedesche suonano forte, Hamilton smetterà prima o poi
- Likes 1
Comment
-
La Ferrari annuncia di aver accettato le dimissioni di Mattia Binotto che il 31 dicembre lascerà il suo ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari. Così la Casa di Maranello ha annunciato la conclusione del rapporto con il Team Principal che ha guidato l'impegno del Cavallino Rampante negli ultimi quattro anni. Attesa da qualche giorno, la notizia è arrivata questa mattina e sancisce un passaggio di consegne che - come scritto nel comunicato ufficiale "dovrebbe concludersi nel nuovo anno".
BENEDETTO VIGNA (AD Ferrari)
"Desidero ringraziare Mattia per i suoi numerosi e fondamentali contributi nei ventotto anni passati in Ferrari, e in particolare per la sua guida che ha portato il team ad essere di nuovo competitivo nella scorsa stagione. Grazie a questo, siamo in una posizione di forza per rinnovare il nostro impegno, in primo luogo per i nostri incredibili fan in tutto il mondo, per vincere il più importante trofeo nel motorsport. Tutti noi della Scuderia e nella più vasta comunità Ferrari auguriamo a Mattia tutto il meglio per il futuro".
MATTIA BINOTTO
"Con il dispiacere che ciò comporta, ho deciso di concludere la mia collaborazione con Ferrari. Lascio un'azienda che amo, della quale faccio parte da 28 anni, con la serenità che viene dalla convinzione di aver compiuto ogni sforzo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Lascio una squadra unita e in crescita. Una squadra forte, pronta, ne sono certo, per ottenere i massimi traguardi, alla quale auguro ogni bene per il futuro. Credo sia giusto compiere questo passo, per quanto sia stata per me una decisione difficile. Ringrazio tutte le persone della Gestione Sportiva che hanno condiviso con me questo percorso, fatto di difficoltà ma anche di grandi soddisfazioni."
Inizia ora il processo per identificare il nuovo Team Principal della Scuderia Ferrari, che dovrebbe concludersi nel nuovo anno.
da sportmediaset
Comment
-
Già scritto dall’altra parte, non sanno che pesci pigliare e il grosso problema è che ne devono trovare due non uno, perché Binotto ricopriva due ruoli, quelli di Tod e Brawn, sarà tutto molto ridicolo e triste….e io che parlo male di Tardozzi…ad avercene
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostVia ragazzi, qualcuno buono in Latino? Mi serve una mano...
Di questa stagione Rossa posso dirvi quasi tutto. Fatemi le domande.
Comment
X
Comment