Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F1 2022 thread
Collapse
X
-
Che carammella Schumacher
comunque io credo sia impossibile che la macchina di Lewis sia ok... ok arrivare dietro a Russel... ma così tanto no...
e se a Tsunoda non si fosse rotta la macchina avrebbe perso un'altra posizione...
Comment
-
Mamma mia che bottoe ancora peggio tutta l’attesa per sapere qualcosa. Comunque grande Chico frega tutti con una mega pole, domani sarà lunga arrivare alla fine della gara.
Ciao
Comment
-
che gara anche sta sera, un sorpasso al giro
La Redbull se l'è giocata bene comunque, macchina un pelo più veloce, ma senza la prima safety car probabilmente finiva a macchine invertite, con Charles avanti a Max, visto che nel pit probabilmente avrebbe superato Perez e prima di invertire le auto tra Max e Checo ci avrebbero pensato un bel po... però così non avrebbe fatto podio Sainz...
per il restola VSC mi fa schifo, anche se nel 2017(credo) con la VSC Vettel superò Lewis in Australia
Comment
-
La Virtual è la cosa più stupida del mondo. O dai un pulsante alla direzione di gara che premendolo taglia esattamente al 50% il motore, altrimenti ogni uno fa come caxxo gli pare. Gara molto bella, la bandiera gialla al primo settore forse ha salvato la vittoria a Verstappen, ma va bene così. Il cinesino mi piace sempre di più, ha lottato come un leone. In Mercedes oggi ne hanno fatte ancora un po’. Comunque che fastidio che durante la lotta per la prima posizione, Max abbia passato il tempo a lamentarsi con i box. Sta zitto e corri.
Ciao
Comment
-
Originally posted by ACE65 View PostIl cinesino mi piace sempre di più, ha lottato come un leone
...sicuramente oggi avrebbe preso meno penalità di Zou
Originally posted by ACE65 View PostComunque che fastidio che durante la lotta per la prima posizione, Max abbia passato il tempo a lamentarsi con i box. Sta zitto e corri.
Ciao
ok che con 2 auto simili in prestazioni, 1/2 punto fa la differenza... ma rilassati, glie lo hanno dovuto dire pure dai box
ce poi non lo sapeva di esser stato graziato ieri per una delle tante cose per cui si è lamentato? (linea box)Last edited by Rix; 27-03-22, 20:00.
Comment
-
Originally posted by Rix View Postmacchina un pelo più veloce
Comunque questo era un circuito dove la RedBull doveva fare meglio della Ferrari sulla carta.
Perez è stato sfigato con la SC ma mi sa che in RedBull lo avevano messo anche in una situazione complicata visto che doveva superare e poi bisogna vedere se le Soft di Carletto erano ancora in buono stato.
è un peccato che anche il prossimo gp è uno di quelli strani dove non si vede forse il vero valore delle auto, mi sa che dobbiamo aspettare Imola ma qui mi sa che ci saranno un po' per tutti i primi aggiornamenti
Comment
-
più veloce, intendo velocità di punta, i tempi sul giro sono stati gli stessi fino a fine gara
solo che se hai più velocità di punta è più difficile sorpassarti, come successe a Charles a Monza
- Likes 2
Comment
-
Si la velocità di punta di Max era leggermente superiore a quella di Charles, ed è stato quello che l’ha salvato dall’ultimo attacco assieme alla gialla del primo settore.
Ciao
Dimenticavo……Imola, i biglietti sono praticamente già finiti da una settimanaLast edited by ACE65; 28-03-22, 06:46.
Comment
-
si li stavo vedendo 2 settimane fa, poi nessuno mi ci veniva ed ho rinunciato... e comunque costano uno sproposito, volevo andare il sabato, e OK che c'è la sprint race, ma cazz per stare seduto per terra 120€
Comment
-
Originally posted by Rix View Postsi li stavo vedendo 2 settimane fa, poi nessuno mi ci veniva ed ho rinunciato... e comunque costano uno sproposito, volevo andare il sabato, e OK che c'è la sprint race, ma cazz per stare seduto per terra 120€
Ciao
Comment
-
Con una straordinaria performance all'ultimo secondo Charles Leclerc mette a segno la pole position del GP d'Australia, battendo per 286 millesimi di secondo Max Verstappen. Dalla seconda fila partiranno Sergio Perez con l'altra Red Bull e Lando Norris, brillante quarto con la McLaren. Dalla terza fila scatteranno le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell mentre la bandiera rossa provocata dall'uscita di pista di Fernando Alonso impedisce a Carlos Sainz di fare meglio della nona prestazione.
Getty Images
Al termine di una sessione di prove ufficiali per due volte interrotta dalla bandiera rosa, Leclerc e la Ferrari stampano all'Albert Park di Melbourne una pole position che fa il bis di quella dell'esordio stagionale di Sakhir e che "vale" un'ipoteca sulla vittoria nel GP d'Australia. Nel time attack decisivo il monegasco ha trovato i millesimi (286) necessari per lasciarsi alle spalle Max Verstappen e Sergio Perez, la coppia Red Bull che ha però tutte le intenzioni di mettergli i bastoni tra le ruote. Leclerc sarà infatti in un certo senso solo là davanti, visto che il suo compagno di squadra Carlos Sainz non è riuscito a fare meglio della nona prestazione. Lo spagnolo, lanciato ad inizio Q3 in un giro da pole, è stato fermato proprio sul traguardo dalla bandiera rossa, provocata dall'uscita di pista di Fernando Alonso, tradito dal cambio della sua Alpine. Nel rush finale da sette minuti Sainz non è riuscito a ripetersi, commettendo un errore che gli costa molto in chiave-gara ma forse anche oltre, visto lo stato di grazia di Leclerc.
Comment
-
Oggi Ferrari nettamente superiore sulla gestione delle gomme, Carletto poteva spingere come voleva.
Hanno fatto una gran e pure bella macchina e con un Carletto così
Oggi i bibitari, lasciando perdere il problema avuto, hanno deluso un bel po'
Comment
X
Comment