Il “Cofango” è l’unico elemento anteriore, fusione tra cofano e parafango, proprio come nonna Miura
Sant’Agata Bolognese - Entra nel linguaggio automobilistico un nuovo termine, grazie a Lamborghini. Il "cofango", crasi di cofano e parafango. Il concetto di design è stato declinato dalla Lamborghini Huracán STO, dove STO sta per Super Trofeo Omologato.
La Huracàn è una supercar con un V10 aspirato di 5.2 litri, 640 cavalli (565 Nm di coppia), scaricata solo sulla trazione posteriore e con un peso contenuto in 1.339 kg (43 in meno della già estrema Huracan Performante).
La Huracán STO mostra un profilo completamente modificato che ottimizza l’aerodinamica della vettura ed è dotata di pannelli della carrozzeria composti per oltre il 75% da fibra di carbonio. Si distingue appunto il “cofango”, un elemento progettato appositamente che integra il cofano e i parafanghi anteriori per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche del lato frontale e ridurre il peso. Il “Cofango” è l’unico elemento anteriore, di fusione tra cofano e parafango, proprio come nonna Miura.
Gli interni
Gli interni seguono lo stesso approccio di leggerezza: sono completamente realizzati con materiali di alta qualità, fibra di carbonio in particolare. Presente nei pannelli delle porte, nei dettagli interni, nei sedili e nei tappetini, questo materiale innovativo ed esclusivo offre uno stile supersportivo perfettamente in linea con le eleganti rifiniture in Alcantara e Carbon Skin della vettura, per un tripudio di prestazioni e funzionalità.
Tre modalità di guida
Solo tre modalità di guida. STO, la standard, ma giù sufficientemente selvaggia, Trofeo, quella estrema da utilizzare su fondi scorrevoli e asciutti e Pioggia.
Quanto costa? 305 mila euro.
notizia da:ragusanews.com
Sant’Agata Bolognese - Entra nel linguaggio automobilistico un nuovo termine, grazie a Lamborghini. Il "cofango", crasi di cofano e parafango. Il concetto di design è stato declinato dalla Lamborghini Huracán STO, dove STO sta per Super Trofeo Omologato.
La Huracàn è una supercar con un V10 aspirato di 5.2 litri, 640 cavalli (565 Nm di coppia), scaricata solo sulla trazione posteriore e con un peso contenuto in 1.339 kg (43 in meno della già estrema Huracan Performante).
La Huracán STO mostra un profilo completamente modificato che ottimizza l’aerodinamica della vettura ed è dotata di pannelli della carrozzeria composti per oltre il 75% da fibra di carbonio. Si distingue appunto il “cofango”, un elemento progettato appositamente che integra il cofano e i parafanghi anteriori per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche del lato frontale e ridurre il peso. Il “Cofango” è l’unico elemento anteriore, di fusione tra cofano e parafango, proprio come nonna Miura.
Gli interni
Gli interni seguono lo stesso approccio di leggerezza: sono completamente realizzati con materiali di alta qualità, fibra di carbonio in particolare. Presente nei pannelli delle porte, nei dettagli interni, nei sedili e nei tappetini, questo materiale innovativo ed esclusivo offre uno stile supersportivo perfettamente in linea con le eleganti rifiniture in Alcantara e Carbon Skin della vettura, per un tripudio di prestazioni e funzionalità.
Tre modalità di guida
Solo tre modalità di guida. STO, la standard, ma giù sufficientemente selvaggia, Trofeo, quella estrema da utilizzare su fondi scorrevoli e asciutti e Pioggia.
Quanto costa? 305 mila euro.
notizia da:ragusanews.com
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