Originally posted by Alone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tesla risponde a porsche
Collapse
X
-
Originally posted by paolo25 View Postsperiamo che Elon tiri fuori un auto veramente sportiva!!!!
Scherzi a parte le ultime news dicono Ferrari BEV nel 2025, probabilmente solo presentata e venduta nel 2026.
La Roadster è già stata rimandata al 2023, anche perché nel 2022 si devono concentrare a mettere su strada il Cyber e Semi.
Comment
-
Originally posted by Alone View Post
i record per categorie "grossolanamente assimilabili", per me non hanno senso...era questo il succo del mio intervento.
Il problema è che ora le BEV, facendo pochi numeri ma sta cambiando, sono messe genericamente nella categoria Elettriche senza nessuna divisione.
La model s come dimensioni rientra nella categoria Executive
Il ring ha iniziato a certificare i record, con tutti i vari controlli, dal 2018/19
The lap record on the Nürburgring: A lap time that generations of motorists have considered proof of exceptionally good vehicles.
Comment
-
Originally posted by Alone View Postberlina? con 1020 cv pero!
è tutti disponibili SUBITO.
Se non ricordo male i 3 motori della plaid sono da 400kW nominali
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View PostNon sono "grossolanamente assimilabili", il ring( sito ufficiale) usa la categoria che sono assegnate le auto nel database tedesco.
Il problema è che ora le BEV, facendo pochi numeri ma sta cambiando, sono messe genericamente nella categoria Elettriche senza nessuna divisione.
La model s come dimensioni rientra nella categoria Executive
Il ring ha iniziato a certificare i record, con tutti i vari controlli, dal 2018/19
una cosa è valutare il tempo, chesso', di tutte le berline 3000 tdi sopra i 5 mt di lugnhezza, con assetto e gomme rigorosamente di serie; allora potrai dire che Bmw gira + veloce di Audi o Mercedes o cos'altro ti viene in mente.
Ma dire che Tesla fa' il record al Ring, in un allestimento che forse (non lo so) non è nemmeno disponibile di serie, con gomme e assetti che non sono dichiarati..via, a ME mi pare tutta fuffa.
Comment
-
Originally posted by Alone View PostMa dire che Tesla fa' il record al Ring, in un allestimento che forse (non lo so) non è nemmeno disponibile di serie, con gomme e assetti che non sono dichiarati..via, a ME mi pare tutta fuffa.
Poi sono permessi tutti i sistemi di protezione giustamente, il problema è solo che non vengono mai dette le gomme.
Gomme che possono non essere quelle di serie, basta che siano gomme omologate per la strada e che rientrano come misure nel libretto.
Infatti quasi tutti usano le PILOT SPORT CUP 2 R o gomme simili di altre marche
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View PostNon so che video hai visto della model 3 ma con il software nuovo riesce a completare quasi 2 giri a piena potenza tirata al massimo( pilota semi pro), solo il secondo giro ha un calo di potenza e come pesi siamo introno a 1900kg.
Con la tecnologia attuale di serie yep
Forse è soggettivo ... ma io non ne avrei affatto voglia .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Cioè tu ti emozioneresti alla guida di ste robe elettriche in pista ???
Forse è soggettivo ... ma io non ne avrei affatto voglia .
Comment
-
Originally posted by Alone View PostLa Tesla Model S Plaid batte la Taycan: nuovo record al Nürburgring
sotto gli 8 minuti ci gira un discreto pilota su una maximoto..di serie.
un buon amatore riesce a starci sul percorso accorciato dell'ultimo rettilineo (19.9 km circa)
- sei un discreto pilota, con un bel pò di coraggio e con almeno 100 giri alle spalle
oppure non hai quanto sopra ma:
- ti puzza la vita
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Cioè tu ti emozioneresti alla guida di ste robe elettriche in pista ???
Forse è soggettivo ... ma io non ne avrei affatto voglia .
Quasi nessuno
e sai invece in quanti guardano a queste prove per comprare una maghina da corsa per poi usarla per strada col limite 130?
quasi tutti
questi test son solo pubblicità, perché i soldi chi va in pista sono uguali a quelli di chi non ci va... maquesti ultimi essendo decisamente di più e decisamente più “circuibili” fanno fRe molto più grano
cioè ti dimostrano che anche un auto elettrica è potente e prestazionale così magari la comprano di più
tutto li
nn fanno ste prove perché vogliono che tu compri una tesla per andare in pista... eh no
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by filotto View Post
sotto gli 8 min. BTG su una maximoto di serie ci giri se:
- sei un discreto pilota, con un bel pò di coraggio e con almeno 100 giri alle spalle
oppure non hai quanto sopra ma:
- ti puzza la vita
Alla sera, verso le 5 poco prima della chiusura, in giornata asciutta, c'è poco traffico e ci giri senza rischi eccessivi...anzi..se apri davvero il gas, anche meno ,
io non lo so' fare e sono un amatore penoso, anche se probabilmente piu' stradista che pistaiolo ed abituato a certe situazioni (guard rail a pochi metri).
E in certi punti chi apre davvero il gas, mi dava velocemente 100mt...visto con i miei occhi un ex tester di Superwheels su kawa 600!!
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post
Lele, sai in quanti automobilisti vanno in pista ?
Quasi nessuno
e sai invece in quanti guardano a queste prove per comprare una maghina da corsa per poi usarla per strada col limite 130?
quasi tutti
questi test son solo pubblicità, perché i soldi chi va in pista sono uguali a quelli di chi non ci va... maquesti ultimi essendo decisamente di più e decisamente più “circuibili” fanno fRe molto più grano
cioè ti dimostrano che anche un auto elettrica è potente e prestazionale così magari la comprano di più
tutto li
nn fanno ste prove perché vogliono che tu compri una tesla per andare in pista... eh no
E la pubblicità rimane sempre l'anima del commercio
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Si su questo siamo d'accordo .
E la pubblicità rimane sempre l'anima del commercio
P.s. sicuramente se e' accompagnato da un bel suono appaga molto di piu pero' ti assicuro che non ti annoi nemmeno senza.
Comment
X
Comment