Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gustavo's Overhauling - Vediamo Cosa Riusciamo A Combinare!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    eddyrocket stai facendo un super lavoro.. Hai tanto da fare ma bello bello bello

Comment

• Font Size
      Originally posted by Tati90 View Post
      Perdonatemi se andrò un pò OT (apro e chiudo parentesi) ma questo è il motivo per cui Gustavo è un nome che a me fa morire dal ridere
      spero che Gustavo non faccia soffrire anche a voi con i suoi intoppini meno male eddyrocket aggiusta tutto

Comment

• Font Size
        Originally posted by eddyrocket View Post

Complimenti per tutti i lavori che hai fatto.....

Io non ti invidio per niente....

Comment

• Font Size
          Ottimo, seguo per altre newS! E non vedo l ora di vedere Gustavo ready for the trip!

Comment

• Font Size
            Proseguiamo!

I coperchi del mobilone (cucina e frigo) sono stati disassemblati completamente e quindi anche il "tappo" del frigo è stato smontato e pulito per bene!!!

Poi si ripara lo sportellino/vano lato passaruota destro con del fichissimo bicomponente trovato all'OBI!

Visto che era messo piuttosto male il longarone di metallo che fa da "spina dorsale" al mobile è stato carteggiato e passato con il convertitore/blocca ruggine! (Le aree nere è dove il processo ha bloccato/convertito la ruggine)

Con il medesimo bicomponente ed una piattina di alluminio ho rinforzato anche la parte che si aggancia verso il lato guida dato che era veramente intaccata e mal messa!

Poi sotto con la carteggiatura di tutto quello che deve essere ridipinto!

E dopo la carteggiatura, piccole stuccature tanto per uniformare il tutto!

Aspettando il solidificarsi dello stucco ho litigato con il biscione dell'impianto idraulico! Notare la differenza di colore tra i tubi nuovi e vecchi!

Già che c'ero ho anche dato la prima mano di Fernovus nero al longarone di metallo!!!

8) 8) 8)

Comment

• Font Size
              Nello smontare tutto il furgone ho visto che la bocchetta d'areazione posizionata sul pianale in mezzo ai due sedili era ridotta in condizioni post belliche......

Dopo una non molto approfondita ricerca, devo ammettere, ho deciso di rimettermi al cad e di provare a rifarla con la stampante 3d!!!

14 ore di stampa e passa la paura!!!!!

Comment

• Font Size
                Eddycosa usi per disegnare? oramai non riconosco più le interfacce, può essere inventor o fusion?o sbaglio di brutto?

Comment

• Font Size
                  Ps e comunque bellissimo lavoro...lo stai riportando a nuovo piano piano!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TTURBOJJ View Post
                    Eddycosa usi per disegnare? oramai non riconosco più le interfacce, può essere inventor o fusion?o sbaglio di brutto?
                    Fusion360! E' l'unico "cad" con il quale non litigo!!!

Comment

• Font Size

Fusion360! E' l'unico "cad" con il quale non litigo!!!
                      Dai allor ci avevo preso

Io uso Catia,solo per comodità..imparai quello appena uscito da scuola..ma ne uso il 30% oggi visto quello che progetto

Comment

• Font Size
                        Nello smontare tutto il furgone ho visto che la bocchetta d'areazione posizionata sul pianale in mezzo ai due sedili era ridotta in condizioni post belliche......

Dopo una non molto approfondita ricerca, devo ammettere, ho deciso di rimettermi al cad e di provare a rifarla con la stampante 3d!!!

14 ore di stampa e passa la paura!!!!!
                        ma quanto è grande 'sta bocchetta?

Eh niente.. numero uno... 'decido di rifarla in stampante 3d'

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post

Siamo tutti dei trafficoni qui

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TTURBOJJ View Post

Dai allor ci avevo preso

Io uso Catia,solo per comodità..imparai quello appena uscito da scuola..ma ne uso il 30% oggi visto quello che progetto
                            Catia mi manca devo essere sincero!

Anche io, per quello che disegno, lo uso ad un minimo delle sue potenzialità!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post

é larga 37 cm, profonda 7 per un 4 di altezza circa!

Fortunatamente ho un'area di stampa abbastanza grande che mi permette anche queste dimensioni!!!

Comment

• Font Size
                                Dopo tempo immemore..... vabbè non esageriamo....................................dopo appena 50 giorni (10 preventivati dal carrozziere..... ) Gustavo è tornato a casa più bello che mai!

Alla fine, è stato rifatto quasi integralmente! Tranne il muso (che sarà oggetto di rinnovo il prossimo anno) ed il tetto, dagli sportelli verso la coda è stato riverniciato completamente, sono state tagliate e ricostruite tutte le varie parti arrugginite di sportelli, portellone scorrevole, passaruota posteriori, fondo più altre millemila cosette che il carrozziere ha deciso di fare di sua sponte perché appassionatissimo di questo genere di veicoli e perché, come da sue parole, "io i lavori li faccio come dico io e quindi al meglio se non ti sta bene quella è la porta"!!!!

Scherzi a parte ha fatto un lavoro ottimo e sono anche felice di aver conosciuto un professionista serio! Se qualcuno dovesse aver bisogno di un carrozziere in zona Bolzano mi faccia sapere perché lo raccomando vivamente.

Di seguito un pò di foto:

Passaruota ricostruiti:

Flangia scarico acqua ricostruita e rinforzata:

Fiancate tirate a lucido:

Già che c'eravamo abbiamo sostituito la presa di corrente esterna con una nera così da levare quella "chiazza" bianca che c'era prima:

Ah mi ha sostituito anche il parabrezza visto che il vecchio era scheggiato, riparato con la resina, ma pur sempre non integro!

Purtroppo, non ho modo di fare foto alla riparazione che ha eseguito sugli sportelli perché è fatta talmente bene che non si vede!!!!

Dopo averlo riportato a casa sotto con la pulizia e "scrostaggio" serbatoi!

Fuori con cif e sgrassatore mentre all'interno una bella lavata con l'aceto di alcool!

Sono tornati belli puliti e profumati!

Poi mi son dovuto mettere necessariamente ad eseguire il lavoro più pall.......so del mondo!

Ricostruzione serrandine!

Come già detto le originali erano ridotte in pessimo stato e la posteriore del tutto assente quindi sotto con l'ingegno e proviamo a rifarle spendendo il meno possibile.

Sono partito da questi:

Doghe di parquet laminato recuperate “aggratisse” ergo ottimo materiale!

Sono in mdf con una leggerissima impiallacciatura di legno scuro, non ho idea di che legno sia, ma tanto saranno verniciate!

Primi tagli più o meno a misura:

Dopodiché con questo simpaticissimo oggetto:

Sotto a fare le singole doghe:

Con una simpatica produzione collaterale di bacchette giapponesi!!!

Una volta tagliato tutto ho raggruppato le doghe a gruppi di 5 per tagliarle a misura anche in larghezza:

e dopo un lavoro degno di un giapponese ecco il risultato:

Una volta pronte le simpatiche listarelle.........ah vi ho detto che la base di questo materiale è MDF? Avete idea della quantità e tipologia di segatura che riesce a produrre questo fantasmagorico materiale quando lo si taglie? Fate conto che lo zucchero a velo è grossolano in confronto! Avevo segnatura ovunque!

Comunque, dicevo.... una volta pronte le listarelle via con nastro telato per l'assemblaggio di prova:

Sono soddisfatto! Il nastro telato è stato sostituito con un telo di iuta incollato così da rendere il tutto più solido e duraturo!

Diciamo che a questo punto i lavori avanzavano anche se ancora lunghetti, ma essere riuscito a risolvere il problema serrandine mi ha levato un grande impiccio!

Comment

X
                                Working...
                                X