Originally posted by Andy96
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pareri auto elettriche
Collapse
X
-
Originally posted by alem74 View PostCarlito, va bene tutto e sicuramente si deve fare qualcosa per ridurre l'inquinamento, ma la soluzione NON è l'auto elettrica! La soluzione è cercare di ridurre i consumi di qualsivoglia energia e quindi produrne meno. Una centrale a carbone inquina come così tante auto che fare i conti diventa impossibile. Vogliamo iniziare a salvare il pianeta? Bene! Iniziamo a chiudere tutte le centrali a carbone e ad olio combustibile. Fatto questo occorre trovare il modo di consumare meno per scaldarsi, per muoversi, per raffreddarsi, per vivere...come? Ah non lo so...ma già usare gas al posto di carbone ridurrebbe le emissioni del 60-70%
almeno prevedere delle aree di sosta e di deflusso adeguati per scuole / supermercati
altra domanda: perchè si parla tanto di biciclette/monopattini e moto e scooter sono stati completmente ignorate da tutte le proposte di decongestionamento del traffico?
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View Postaltra domanda: perchè si parla tanto di biciclette/monopattini e moto e scooter sono stati completmente ignorate da tutte le proposte di decongestionamento del traffico?
Bici e monopattino han ancora bisogno una spintarella ed il green ò la spintarella per tutto quanto oggigiorno .
Comment
-
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostVediamo un po, se non si guarda il costo di acquisto chi comprerebbe un auto elettrica pura??
A mio avviso oramai le auto full elettriche sono in grado di percorrere senza patemi il 70/80% dei nostri spostamenti, hanno mediamente una abitabilita' superiore e in citta' o piccoli spostamente sono indubbiamente piu pratiche delle auto endotermiche.
Se no di meno
con delle 208 , model 3 o id4 che a cavalleria nn scehrzano niente
appena mi fanno una sw appena decente è perfetta anche per me... ormai nn faccio più di 2/300 km al massimo a tratta
il costo di acquisto con gli incentivi è altamente competitivo
Comment
-
Originally posted by Beppoz View PostIl benessere nei centri urbani migliorerà grazie alle auto elettriche, credo sia inconfutabile.
qui un articolo in cui, calcolando l’inquinamento generato per la produzione di una Model3 e l’inquinamento generato per produrre l’energia elettrica per alimentarla, viene evidenziato il chilometraggio di pareggio, cioè il punto oltre il quale un’elettrica gira a inquinamento zero:
https://www.vaielettrico.it/dopo-qua...di-un-benzina/
in ogni caso nn si salva il pianeta, solo si inquina un po’ meno
le emissioni più importanti vengono dalla produzione alimentare (carne in primis) riscaldamenti e produzione industriale
in pratica uno che mangia carne tutti i giorni e gira in elettrico inquina più di un vegano che gira con un auto d epoca
e non è una battuta, è la verità
ergo l auto elettrica nn salva unkazzo, anche se è molto comoda e più pulita delle altre
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post
Ho già alcuni amici in full ev, quello che spende di più spende 30€ al mese km illimitati
Se no di meno
con delle 208 , model 3 o id4 che a cavalleria nn scehrzano niente
appena mi fanno una sw appena decente è perfetta anche per me... ormai nn faccio più di 2/300 km al massimo a tratta
il costo di acquisto con gli incentivi è altamente competitivo
Per i tragitti oramai e' solo una fissa quella dell'autonomia, io ho fatto tratte di 900km giornalieri senza nessun problema!(con tempi di percorrenza non molto diversi dall'auto a gasolio che avevo prima, vero che pero' un minimo di pianificazione bisogna farla)
Comment
-
Bhe come dico sempre se l'utilizzo è in città dovrebbero obbligarlo .
E se fosse per me, tutta le città dovrebbero essere VIETATE per ogni veicolo in modo che la gente usi i mezzi pubblici ed anzi cerchi di liberare le città .
Per il piacere di guida sapete già che ... beh ho visto una lavastoviglie 4 ruote girare al ring e mi ha messo una tristezza senza fine ...Last edited by Lele-R1-Crash; 17-09-21, 06:29.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBhe come dico sempre se l'utilizzo è in città dovrebbero obbligarlo .
E se fosse per me, tutta le città dovrebbero essere VIETATE per ogni veicolo in modo che la gente usi i mezzi pubblici ed anzi cerchi di liberare le città .
Per il piacere di guida sapete già che ... beh ho visto una lavastoviglie 4 ruote girare al ring e mi ha messo una tristezza senza fine ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBhe come dico sempre se l'utilizzo è in città dovrebbero obbligarlo .
Per il piacere di guida sapete già che ... beh ho visto una lavastoviglie 4 ruote girare al ring e mi ha messo una tristezza senza fine ...
In pista ti do pienamente ragione hanno poco senso ma per un utilizzo normale se la provi non torni piu a un auto normale.
Comment
X
Comment