Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri auto elettriche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Carlito27 View Post
    Sul bollo anche quanto si pagherà sarà comunque inferiore alla potenza effettiva perché i kW che sono su libretto per le elettriche sono calcolati come potenza costante che deve mantenere per un tot di minuti

Se non sbaglio la P sta circa sui 150kW
    se non ricordo male(ho chiesto per eventuale superbollo) e' 153kw, in piemonte attualmente il bollo e' esente a vita.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luca990 View Post

Beh dai il 90% del parco circolante non è che canti come la Callas mentre credo che, per il momento, i V12 Ferrari e Lambo e i B6 aspirati Porsche da 9000giri/min possano dormire sonni tranquilli
      ma infatti, piuttosto che sentire certi diesel 4 cilindri preferisco l'elettrico...

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolo25 View Post
        Alla fine sono andato a provare una model 3 LR...............................prossimo mese dovrei ritirare una model 3 Performance!!!!!!
        Sara' che ci lavoro sui motori elettrici da 30anni, sara' che lavoro anche nelle fonti rinnovabili e quindi mi attirava l'idea di provare un auto elettrica al 100%(non ho mai amato le varie ibride in tutte le salse), ma mi ha proprio entusiasmato, vero che gli amanti del suono di un motore endotermico da un bel gusto nella guida, pero' per il resto l'elettrica vince su tutto!!!!
        Per avere prestazioni (soppratutto in accelerazione) paragonabili devi andare su supercar, da costi doppi e soppratutto con costi di gestione non proprio per tutti.
        Ora qui da me le elettriche non pagano il bollo(con quasi 500cv e' un bel risparmio gia solo da guistificare la spesa), consumi se carichi sempre ai supercharge tesla o le altre superfast, spendi come avessi una utilitaria super economica, in piu l'assicurazione e' sempre paragonabile a un utilitaria.
        P.s. parlate di piacere di guida, guardate un po i tempi sul giro su qualche circuito magari non velocissimo di una tesla e poi mi dite se non e' un auto divertente!!!
        Dimenticavo pare che quest'anno la model 3 sia nella top 10 delle auto piu vendute in europa.
        Grande! Pazzesco come tutti partano per comprare la versione razionale... e poi si accattano la performance
        Ribadisco, 500 e spicci cv al prezzo di nemmeno 200, senza compilare un F24 elementi identificativi per versare una tassa a dir poco ridicola, senza bollo, senza manutenzione, senza finto sound di scarico diffuso dagli altoparlanti, con un infotainment che non sembra progettato negli anni '90 e pure tanto spazio a bordo... sembra davvero un acquisto sensato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by LoreXS View Post

ma infatti, piuttosto che sentire certi diesel 4 cilindri preferisco l'elettrico...
          Appunto... io ci metto anche tutta quella roba che spara tutti quegli scoppietti artificiosissimi nemmeno fosse una Fulvia HF da rally...

Comment

• Font Size

se non ricordo male(ho chiesto per eventuale superbollo) e' 153kw, in piemonte attualmente il bollo e' esente a vita.
            a proposito mica ti sei fatto convincere a prendere l'AP avanzato o addirittura il FSD?
            Perché l'unica cosa che in Italia potrebbe servire è il riconoscimento dei semafori e il summon, per il resto l'AP di serie basta e avanza

Comment

• Font Size
              P.s. parlate di piacere di guida, guardate un po i tempi sul giro su qualche circuito magari non velocissimo di una tesla e poi mi dite se non e' un auto divertente!!!
              Piacere di guida ed efficacia in pista non sono la stessa cosa

Cmq ottimo acquisto ​​​​​

Comment

• Font Size

Grande! Pazzesco come tutti partano per comprare la versione razionale... e poi si accattano la performance
                Ribadisco, 500 e spicci cv al prezzo di nemmeno 200, senza compilare un F24 elementi identificativi per versare una tassa a dir poco ridicola, senza bollo, senza manutenzione, senza finto sound di scarico diffuso dagli altoparlanti, con un infotainment che non sembra progettato negli anni '90 e pure tanto spazio a bordo... sembra davvero un acquisto sensato.
                Infatti ero partito per prendere una LR anche perche' cammina abbastanza anche lei, poi un po piu di autonomia, ma poi quando ho dovuto cliccare non ho resistito e sono andato sulla performance quei 3,3" non ho resistito!!!!!

Comment

• Font Size
                  a proposito mica ti sei fatto convincere a prendere l'AP avanzato o addirittura il FSD?
                  Perché l'unica cosa che in Italia potrebbe servire è il riconoscimento dei semafori e il summon, per il resto l'AP di serie basta e avanza
                  Con la Performance sei al limite per avere l'ecoincentivo non puoi aggiungere manco un tappetito che sfori e ti costa 6000e in piu!!!
                  In ogni caso ho sentito un po in giro e tutti dicono che con le attuali normative sono optional inutili e in ogni caso si possono sempre aggiungere quanto si vuole.

Comment

• Font Size

d'accordo, però se sfrutti i 500 cv che autonomia hai? (scateniamo il flame )
                    Last edited by LoreXS; 24-05-21, 08:25.

Comment

• Font Size
                      ma come mail sul sito tesla ufficiale risultano disponibili un sacco di model 3, di tutti i prezzi e configurazioni, e invece 0 assoluto disponibilità di modelli S e X?

Non che mi interessi nello specifico, ma lo trovo curioso che manchino le macchine più costose ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by filotto View Post
                        ma come mail sul sito tesla ufficiale risultano disponibili un sacco di model 3, di tutti i prezzi e configurazioni, e invece 0 assoluto disponibilità di modelli S e X?

Non che mi interessi nello specifico, ma lo trovo curioso che manchino le macchine più costose ...
                        Perché non le stanno consegnando nemmeno in USA XD.
                        Scherzi a parte la 2021 è nuova e doveva essere in consegna in USA già in Q1(Marzo) ma hanno avuto problemi con le nuove batterie e la nuova UI.
                        Dovrebbero iniziare a consegnare il 3 giungo in USA, in Eu mi sa Q4 2021 o addirittura 2022.
                        La Plaid+ non ha ancora date certe nemmeno in USA.

Comment

• Font Size

Passo davanti al dealer di Padova ogni giorno, e in effetti hanno solo M3 nel piazzale

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LoreXS View Post

d'accordo, però se sfrutti i 500 cv che autonomia hai? (scateniamo il flame )
                            Se fai i calcoli con una Berlina da 500CV e stesse dimensioni hai circa 1/3 della capacità a disposizione.
                            La differenza è che sulle ICE è molto più facile aumentare la capacità in litri del serbatoio
                            Esempio
                            60 Litri=576kWh cioè ~170kWh cioè hai bisogno di ~190kWh di batteria
                            Una Model 3 P nuova di zecca ha 75kWh netti =~39%

Comment

• Font Size

che poi non e' che siano relamente disponibili sono in nave che stanno arrivando, la mia dovrebbe arrivare ai primi di giugno.

Comment

• Font Size
                                Se fai i calcoli con una Berlina da 500CV e stesse dimensioni hai circa 1/3 della capacità a disposizione.
                                La differenza è che sulle ICE è molto più facile aumentare la capacità in litri del serbatoio
                                Esempio
                                60 Litri=576kWh cioè ~170kWh cioè hai bisogno di ~190kWh di batteria
                                Una Model 3 P nuova di zecca ha 75kWh netti =~39%
                                il grosso vantaggio di tesla che avendo i suoi supercharge il problema dell'autonomia diminuisce di molto perche' funzionano e non sei obbligato a farti abbonamenti vari e tesserine dai vari gestori(che poi a quanto leggo in giro molte non funzionanti), alla fine fermarti per 15min per ricaricare non e' che ti cambia poi molto.
                                P.s. ho fatto un po di simulazioni con il navigatore e' ho visto che cerca di farmi fare magari una sosta in piu ma tutte di pochi minuti.

Comment

X
                                Working...
                                X