Sabato altro giro di concessionarie... Sono passato da Toyota, Seat e un multimarche... Fatto preventivo per una Classe A200 Benzina 163cv del 2019 e circa 7000Km con il mondo di accessori sopra a 31000€, poi Leon FR 150cv DSG 2020 con 10000Km a circa 26000€ e poi lei, la Corolla, una piacevole sorpresa in quanto è disponibile una versione GR con l'ibrido 2.0cc da 184Cv, estetica dedicata, interni sportivi, sospensioni adattative ecc. a 30700€ nuova in pronta consegna... Devo dire che delle tre viste sabato, la Corolla ha quel design da Fast&Furios tamarro che mi piace un casino ho poi scoperto che è l'unica delle tre ad avere il Multilink al posteriore ha però un bagagliaio da citycar Domani ho prenotato un test drive vediamo come è guidare un'ibrida...
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Corolla GR-Sport
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La Corolla è ibrida, credo siano le uniche che abbiano un senso rispetto alle full elettriche... Quello che mi "frena" è la guida... Non è che guido chissà che auto adesso, però ha un'impronta "sportiva", non credo di ritrovarla in questa Corolla... Uso l'auto per andare a lavoro, ci giro per i paesi vesuviani, qualche statale, quando si poteva uscire, ci facevo qualche week-end fuori porta, un Diesel è inutile e un Benzina avrà consumi comunque non trascurabili se prendi almeno un 150cv, ecco perchè questa Corolla sarebbe perfetta, almeno per l'uso che ne faccio io... Senza contare poi che, qui in Campania, per i primi tre anni le ibride non pagano il bollo e nei successivi, mi sembra paghino un terzo... Boh, vediamo oggi nel test drive come và...
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Originally posted by desmodannato View PostLa Corolla è ibrida, credo siano le uniche che abbiano un senso rispetto alle full elettriche... Quello che mi "frena" è la guida... Non è che guido chissà che auto adesso, però ha un'impronta "sportiva", non credo di ritrovarla in questa Corolla... Uso l'auto per andare a lavoro, ci giro per i paesi vesuviani, qualche statale, quando si poteva uscire, ci facevo qualche week-end fuori porta, un Diesel è inutile e un Benzina avrà consumi comunque non trascurabili se prendi almeno un 150cv, ecco perchè questa Corolla sarebbe perfetta, almeno per l'uso che ne faccio io... Senza contare poi che, qui in Campania, per i primi tre anni le ibride non pagano il bollo e nei successivi, mi sembra paghino un terzo... Boh, vediamo oggi nel test drive come và...
Prendi la Yaris GR sport invece
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Originally posted by filotto View Post
la parola "sportivo" associata al cambio di quella macchina, non esiste ... provala e vedrai ... l'unica parola che mi viene da associare è "scooter" poi l'auto in sè può essere anche interessante e bella, ma di sportivo ha solo qualche finitura e il nome.
Prendi la Yaris GR sport invece
La Yaris GR è un gran petardo, ma sono povero e non posso permettermela
Sabato passai anche alla Ford per la Puma ST da 200cv, in settimana dovrebbe arrivargli quella color verde rana, tamarrissima oltre ogni limite
Sto valutando un pò tutte le auto intorno ai 30000Euro e 200cv massimo...
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Originally posted by desmodannato View Post
Sto valutando un pò tutte le auto intorno ai 30000Euro e 200cv massimo...
ma una mx-5 nd 2.0 ? magari già con motore da 180cv no? cabrio , tp, autobloccante , 1100kg , parsimoniosa, mille upgrade di tutti i tipi disponibili, costi di gestione minimi. c'è anche in versione RF se non ti piace il tetto in tela
visto che sei ancora "giovane" , senza figli ed animali da portare in giro ....
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Originally posted by linuc View Post
non ricordo, ma la giulia l'hai guidata oppure no?
ma una mx-5 nd 2.0 ? magari già con motore da 180cv no? cabrio , tp, autobloccante , 1100kg , parsimoniosa, mille upgrade di tutti i tipi disponibili, costi di gestione minimi. c'è anche in versione RF se non ti piace il tetto in tela
visto che sei ancora "giovane" , senza figli ed animali da portare in giro ....
Ogni tanto mi balza in testa l'idea di una Mazda MX-5, ma poi penso, se ci vado in vacanza con la donna, tutti i prodotti tipici del luogo che di solito compriamo, dove li metto?
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Originally posted by desmodannato View Post
No, mai guidata una Giulia e ho paura a farlo, va a finire che mando a cagare tutto e la prendo...
Originally posted by desmodannato View PostOgni tanto mi balza in testa l'idea di una Mazda MX-5, ma poi penso, se ci vado in vacanza con la donna, tutti i prodotti tipici del luogo che di solito compriamo, dove li metto?
vista fa fuori può sembrare un auto da parrucchiere ma ha davvero tanto potenziale, soprattutto a livello di piacere di guida (ripeto .... 1100 kg , TP, autobloccante )
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Originally posted by linuc View Post
ottima motivazione
te li fai spedire a casa
vista fa fuori può sembrare un auto da parrucchiere ma ha davvero tanto potenziale, soprattutto a livello di piacere di guida (ripeto .... 1100 kg , TP, autobloccante )
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Test drive fatto... Prima e classica sensazione appena salito a bordo:"Ma è accesa...?!" Il test inizia con alla guida il venditore, mi spiega un pó di cose mentre facciamo il giro, le sensazioni da passeggero sono buone, ottimo comfort, abitacolo accogliente, mi fa vedere come le due unità, termica ed elettrica, si danno il cambio a seconda di come si acceleri... Dopo un pó la fa guidare a me, la posizione di guida è ottima, lo sterzo molto progressivo, ma di certo non millimetrico... Il "motore" spinge bene, bella ripresa, il cambio mi ha stupito, fa salire si di giri il motore, ma non tanto da essere inutile e fastidioso... Poi con le levette al volante si può simulare un cambio marcia, ottimo per frenare e rigenerare la batteria. La tenuta di strada è ottima, l'assetto bello sostenuto ma non scomodo, l'assorbimento mi ha piacevolmente colpito nonostante i cerchi da 18" con le gomme /40 (la GR ha le sospensioni adattive quindi dovrebbe essere ancora meglio). In generale non è un'auto da nonno con il cappello, ha un bello sprint, ma sicuramente è un'auto che va capita e guidata in un modo totalmente differente, in accelerazione fa strano non avvertire cambi marcia e un leggero sibilo in sottofondo Riguardo la frenata non è male, un pó "strana" solo per il fatto che lavora anche quella elettrica quindi ci va fatta l'abitudine, ma frena bene. In definitiva è un'auto con la quale qualche prurito puoi levartelo, ma è lungi dall'essere una sportiva nonostante i vari drive mode che cambiano il carattere dei motori e dello sterzo...
Nota sul funzionamento dell'ibrido: vedere sul monitor come si alternano le due unità mi ha dato una certa irritazione, è come se si innescasse una sorta di gara a non far entrare in funzione il motore termico tipo al semaforo, acceleri e vedi in funzione solo l'unità elettrica, se sfiori di più l'acceleratore va in funzione anche quella termica quindi molli un pelo il gas per fara passare di nuovo in elettrico
Veniamo al preventivo, dando la mia puzzona a nafta con 167000Km in permuta, mi verrebbe a costare 27900€...
La lotta è tra questa e la Octavia...
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È bella. Non è un frullatore. Ha un difetto, non è abbastanza rumorosa.
Non avessi la passione della moto e in altri triliardi di cose sarei in giro in type R, quella si che è tamarra
Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
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