Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corolla GR-Sport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corolla GR-Sport

    Sabato altro giro di concessionarie... Sono passato da Toyota, Seat e un multimarche... Fatto preventivo per una Classe A200 Benzina 163cv del 2019 e circa 7000Km con il mondo di accessori sopra a 31000€, poi Leon FR 150cv DSG 2020 con 10000Km a circa 26000€ e poi lei, la Corolla, una piacevole sorpresa in quanto è disponibile una versione GR con l'ibrido 2.0cc da 184Cv, estetica dedicata, interni sportivi, sospensioni adattative ecc. a 30700€ nuova in pronta consegna... Devo dire che delle tre viste sabato, la Corolla ha quel design da Fast&Furios tamarro che mi piace un casino ho poi scoperto che è l'unica delle tre ad avere il Multilink al posteriore ha però un bagagliaio da citycar Domani ho prenotato un test drive vediamo come è guidare un'ibrida... ​​​​​​

  • Font Size
    #2


    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmodannato View Post



      Bella.....

      Guidare una ibrida o full elettrica?

      Comment


      • Font Size
        #4
        La Corolla è ibrida, credo siano le uniche che abbiano un senso rispetto alle full elettriche... Quello che mi "frena" è la guida... Non è che guido chissà che auto adesso, però ha un'impronta "sportiva", non credo di ritrovarla in questa Corolla... Uso l'auto per andare a lavoro, ci giro per i paesi vesuviani, qualche statale, quando si poteva uscire, ci facevo qualche week-end fuori porta, un Diesel è inutile e un Benzina avrà consumi comunque non trascurabili se prendi almeno un 150cv, ecco perchè questa Corolla sarebbe perfetta, almeno per l'uso che ne faccio io... Senza contare poi che, qui in Campania, per i primi tre anni le ibride non pagano il bollo e nei successivi, mi sembra paghino un terzo... Boh, vediamo oggi nel test drive come và...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          La Corolla è ibrida, credo siano le uniche che abbiano un senso rispetto alle full elettriche... Quello che mi "frena" è la guida... Non è che guido chissà che auto adesso, però ha un'impronta "sportiva", non credo di ritrovarla in questa Corolla... Uso l'auto per andare a lavoro, ci giro per i paesi vesuviani, qualche statale, quando si poteva uscire, ci facevo qualche week-end fuori porta, un Diesel è inutile e un Benzina avrà consumi comunque non trascurabili se prendi almeno un 150cv, ecco perchè questa Corolla sarebbe perfetta, almeno per l'uso che ne faccio io... Senza contare poi che, qui in Campania, per i primi tre anni le ibride non pagano il bollo e nei successivi, mi sembra paghino un terzo... Boh, vediamo oggi nel test drive come và...
          la parola "sportivo" associata al cambio di quella macchina, non esiste ... provala e vedrai ... l'unica parola che mi viene da associare è "scooter" poi l'auto in sè può essere anche interessante e bella, ma di sportivo ha solo qualche finitura e il nome.
          Prendi la Yaris GR sport invece

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by filotto View Post

            la parola "sportivo" associata al cambio di quella macchina, non esiste ... provala e vedrai ... l'unica parola che mi viene da associare è "scooter" poi l'auto in sè può essere anche interessante e bella, ma di sportivo ha solo qualche finitura e il nome.
            Prendi la Yaris GR sport invece
            La Corolla ha pure le sospensioni adattive e le modalità di guida, inclusa la "Custom" Peccato sia limitata a 180Km/h
            La Yaris GR è un gran petardo, ma sono povero e non posso permettermela

            Sabato passai anche alla Ford per la Puma ST da 200cv, in settimana dovrebbe arrivargli quella color verde rana, tamarrissima oltre ogni limite

            Sto valutando un pò tutte le auto intorno ai 30000Euro e 200cv massimo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by filotto View Post

              la parola "sportivo" associata al cambio di quella macchina, non esiste ... provala e vedrai ... l'unica parola che mi viene da associare è "scooter"
              amen

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmodannato View Post

                Sto valutando un pò tutte le auto intorno ai 30000Euro e 200cv massimo...
                non ricordo, ma la giulia l'hai guidata oppure no?

                ma una mx-5 nd 2.0 ? magari già con motore da 180cv no? cabrio , tp, autobloccante , 1100kg , parsimoniosa, mille upgrade di tutti i tipi disponibili, costi di gestione minimi. c'è anche in versione RF se non ti piace il tetto in tela

                visto che sei ancora "giovane" , senza figli ed animali da portare in giro ....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by linuc View Post

                  non ricordo, ma la giulia l'hai guidata oppure no?

                  ma una mx-5 nd 2.0 ? magari già con motore da 180cv no? cabrio , tp, autobloccante , 1100kg , parsimoniosa, mille upgrade di tutti i tipi disponibili, costi di gestione minimi. c'è anche in versione RF se non ti piace il tetto in tela

                  visto che sei ancora "giovane" , senza figli ed animali da portare in giro ....
                  No, mai guidata una Giulia e ho paura a farlo, va a finire che mando a cagare tutto e la prendo...

                  Ogni tanto mi balza in testa l'idea di una Mazda MX-5, ma poi penso, se ci vado in vacanza con la donna, tutti i prodotti tipici del luogo che di solito compriamo, dove li metto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post

                    No, mai guidata una Giulia e ho paura a farlo, va a finire che mando a cagare tutto e la prendo...
                    ottima motivazione


                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Ogni tanto mi balza in testa l'idea di una Mazda MX-5, ma poi penso, se ci vado in vacanza con la donna, tutti i prodotti tipici del luogo che di solito compriamo, dove li metto?
                    te li fai spedire a casa

                    vista fa fuori può sembrare un auto da parrucchiere ma ha davvero tanto potenziale, soprattutto a livello di piacere di guida (ripeto .... 1100 kg , TP, autobloccante )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by linuc View Post

                      ottima motivazione



                      te li fai spedire a casa

                      vista fa fuori può sembrare un auto da parrucchiere ma ha davvero tanto potenziale, soprattutto a livello di piacere di guida (ripeto .... 1100 kg , TP, autobloccante )
                      Non metto in dubbio sia una gran macchina, ma è la classica auto da tenere come seconda o terza auto Quest'anno devo pure fare due traslochi, (casa nuova sarà pronta l'anno prossimo... e un minimo di spazio in auto mi sarebbe di grande aiuto In fondo la scelta credo di averla già fatta, a meno di colpi di scena

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Test drive fatto... Prima e classica sensazione appena salito a bordo:"Ma è accesa...?!" Il test inizia con alla guida il venditore, mi spiega un pó di cose mentre facciamo il giro, le sensazioni da passeggero sono buone, ottimo comfort, abitacolo accogliente, mi fa vedere come le due unità, termica ed elettrica, si danno il cambio a seconda di come si acceleri... Dopo un pó la fa guidare a me, la posizione di guida è ottima, lo sterzo molto progressivo, ma di certo non millimetrico... Il "motore" spinge bene, bella ripresa, il cambio mi ha stupito, fa salire si di giri il motore, ma non tanto da essere inutile e fastidioso... Poi con le levette al volante si può simulare un cambio marcia, ottimo per frenare e rigenerare la batteria. La tenuta di strada è ottima, l'assetto bello sostenuto ma non scomodo, l'assorbimento mi ha piacevolmente colpito nonostante i cerchi da 18" con le gomme /40 (la GR ha le sospensioni adattive quindi dovrebbe essere ancora meglio). In generale non è un'auto da nonno con il cappello, ha un bello sprint, ma sicuramente è un'auto che va capita e guidata in un modo totalmente differente, in accelerazione fa strano non avvertire cambi marcia e un leggero sibilo in sottofondo Riguardo la frenata non è male, un pó "strana" solo per il fatto che lavora anche quella elettrica quindi ci va fatta l'abitudine, ma frena bene. In definitiva è un'auto con la quale qualche prurito puoi levartelo, ma è lungi dall'essere una sportiva nonostante i vari drive mode che cambiano il carattere dei motori e dello sterzo...

                        Nota sul funzionamento dell'ibrido: vedere sul monitor come si alternano le due unità mi ha dato una certa irritazione, è come se si innescasse una sorta di gara a non far entrare in funzione il motore termico tipo al semaforo, acceleri e vedi in funzione solo l'unità elettrica, se sfiori di più l'acceleratore va in funzione anche quella termica quindi molli un pelo il gas per fara passare di nuovo in elettrico ​​​

                        Veniamo al preventivo, dando la mia puzzona a nafta con 167000Km in permuta, mi verrebbe a costare 27900€...

                        La lotta è tra questa e la Octavia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Civic 1.5 altroché!

                          Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sgari View Post
                            Civic 1.5 altroché!

                            Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
                            Design troppo da manga, ancor più della Corolla...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              È bella. Non è un frullatore. Ha un difetto, non è abbastanza rumorosa.
                              Non avessi la passione della moto e in altri triliardi di cose sarei in giro in type R, quella si che è tamarra

                              Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X