Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2021 thread

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #376
    il publico cmq. molto sportivo.. GRANDI applausi anche per Hamilton

    Comment


    • Font Size
      #377
      Non è ancora finta, 2 proteste Mercedes

      Comment


      • Font Size
        #378
        In realtà sono diventate TRE

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #379
          si ma chi ha le @@ di cambiare il risultato in pista

          Comment


          • Font Size
            #380
            Originally posted by Carlito27 View Post
            Non è ancora finta, 2 proteste Mercedes
            Si auguri e figli maschi...

            Comment


            • Font Size
              #381
              Originally posted by Rix View Post
              si ma chi ha le @@ di cambiare il risultato in pista
              Con tutto il BORDELLO che già ha fatto Michael Masi poi?

              Comment


              • Font Size
                #382
                263754523_4598072373571908_3163969330575492061_n.jpg

                Comment


                • Font Size
                  #383

                  Comment


                  • Font Size
                    #384
                    Il Mondiale si chiude con il successo di Max Verstappen che firma sul traguardo del rinnovato circuito di Yas Marina la decima vittoria stagionale (Hamilton si ferma a otto), al termine del ventiduesimo ed ultimo GP di una stagione... infinita. La resa dei conti era però iniziata (ed era proseguita) con andamento favorevole al Re Nero.

                    Hamilton scatta alla perfezione al semaforo ed imbocca curva uno al comando, davanti al rivale. In fondo al rettilineo più lungo di Yas Marina Max affonda l’attacco ed infila la Mercedes all’interno della curva 6, costringendo Lewis ad allungare nella via di fuga per poi rientrare in testa all’uscita della esse 6-7. Via radio Lewis avvisa i suoi di essere stato spinto fuori, Max si apre a sua volta chiedendo che la prima posizione gli sia restituita. Bastano un paio di minuti ai commissari di gara per visionare l’accaduto e decidere che non è necessaria alcuna investigazione. Al di là di tutto, suona quasi come una sorta di… risarcimento alla Mercedes per alcune decisioni prese durante l’anno in altri episodi controversi tra i due ed in particolare all’ancora recente GP del Brasile.








                    Hamilton allunga fino ad avere sei secondi di vantaggio su Verstappen dopo tredici giri. Alle spalle dei due ci sono Perez, Sainz, Norris (che ha problmi al cambio) e Leclerc. Verstappen comunica via radio di essere in difficoltà con le sue supersoft e si ferma al giro 14 per montare un treno di hard. Al rientro, Max viene… sfiorato da Leclerc che va largo in curva due. Hamilton e la Mercedes "coprono" la strategia degli avversari fermandosi al giro 15. Verstappen va a sua volta largo alla penultima curva, nell’aria “sporca” di Sainz che lo precede in terza posizione. L’olandese supera il ferrarista al diciannovesimo giro. Al ventesimo giro Hamilton raggiunge Perez che non si è ancora fermato ma il messicano resiste per ben due volte agli attacchi del britannico, facendogli perde cinque secondi, tanto che i due vengono raggiunti da Verstappen. Hamilton supera Perez in fondo al rettilineo più lungo e poi Sergio si fa da parte dando via libera a Max che si apre via radio: “Checo è una leggenda!”. Di nuovo al comando, Lewis riprende ad allungare sul rivale. Alle loro spalle Bottas, Perez, Alonso, Gasly (questi ultimi due – come Bottas - non si sono ancora fermati) e Sainz. Al giro 26 Kimi Raikkonen finisce lungo in frenata e tocca leggermente le protezioni. Riprende e torna ai box per cambiare l’ala anteriore ma è costretto all’abbandono nel GP che segna la fine della sua carriera.








                    Al giro di boa di metà gara Hamilton precede Verstappen, Bottas e Perez. Il finlandese va ai box al giro 32 e rientra nono alle spalle di Leclerc. Davanti, il vantaggio di Hamilton su Verstappen si stabilizza sui cinque secondi. Al 36esimo giro si ferma Antonio Giovinazzi con l’altra Alfa Romeo. Problemi al cambio e ritiro per l’italiano che dà speriamo temporaneamente l’addio al Mondiale. Virtual Safety Car! Verstappen entra ai box e monta un nuovo treno di hard. Pit stop anche per Perez. Hamilton invece non si ferma. VSC termina al giro 38. Con pneumatici freschi, Max inizia la sua rimonta su Hamilton: al giro 43 di 58 i due rivali sono divisi da quattordici secondi. Alle loro spalle Perez, Sainz, Norris, Bottas e le Alpha Tauri di Tsunoda e Gasly. Al 49esimo passaggio Norris va ai box per una foratura lenta, possibile campanello d’allarme per il finale. Al 52esimo giro la “forbice” tra Hamilton e Lewis è ancora di dodici secondi.








                    A determinare l’andamento ad elastico sono i frequenti doppiaggi tra entrambi. Al giro 53 entra la safety car per l’incidente di Nicholas Latifi che perde il controllo della sua Wiliams alla curva 14, mentre è in bagarre con Mick Schumacher. Hamilton non può permettersi di fare un pit stop: perderebbe irrimediabilmente la prima posizione in pista e sarebbe per lui... la fine se poi la gara terminasse in modalità neutralizzazione. Mercedes insomma non ha alternative al di fuori dell'azzardo totale, che al contrario è scelta obbligata per i "Tori". Max va infatti di nuovo ai box e monta gomme supersoft, seguito da Perez che però un giro dopo è richiamato via radio dai suoi e deve ritirarsi.

                    Due giri alla fine e Safety Car ancora in pista. Inizialmente la Direzione Gara decide di non permettere alle monoposto doppiate di superare Hamilton, consentendo a Max di accodarsi alla 12 numero 44. Prima di attaccare Hamilton (in condizioni di netta superiorità), l'olandese dovrebbe superare quattro macchine. Poi arriva il contrordine e la Red Bull numero 33 può incollarsi agli scarichi della Freccia Nera.

                    Volata finale di un solo giro! Dopo aver... pericolosamenteaffiancato Hamilton ancora prima della ripresa delle ostilità, Verstappen forza la staccata alla curva 5, supera Hamilton che prova a resistere all'interno, cerca di toglierselo dalla scia cambiando più volte direzione sul lungo rettifilo di ritorno verso la curva 6 e va a prendersi sul traguardo vittoria e titolo iridato. Sul terzo gradino del podio Sainz con la Ferrari. Miglior risultato dell’anno per Alpha Tauri: quarto Tsunoda, quinto Gasly. Solo sesto Bottas (Mercedes campione del mondo Costruttori con 613,5 punti contro i 585,5 della Red Bull), poi Norris, Alonso, Ocon e Leclerc a chiudere la top ten.








                    Nell'immediato dopoGP Mercedes inoltra una protesta multipla alla Direzione Gara per il mancato sdoppiaggio di alcune monoposto (ma non quelle tra i due contendenti per il titolo) nell'imminenza della ripresa della gara e per il prolungato "waving" di Verstappen all'ultimo giro.

                    In attesa delle relative decisioni, Verstappen chiude il Mondiale con 395,5 punti contro i 387,5 di Hamilton che deve rimandare al 2022 il sogno dell'ottavo titolo. Bottas è terzo a quota 226, Perez quarto a 190 mentre il terzo posto di Abu Dhabi permette a Sainz (164,5) di "saltare" in un colpo solo sia Lando Norris (160), sia il proprio compagno di squadra Leclerc (159). Chiudono la top ten Daniel Ricciardo (115), Pierre Gasly (110) e Fernando Alonso (81).

                    Ferrari si conferma terza tra i Costruttori: 323,5 punti contro i 275 della McLaren. Alpine invece riesce a contenere il forcing finale di Alpha Tauri nella corsa al quinto posto: la spunta il team di Alonso ed Ocon con 155 punti contro i 142 dei rivali.
                    da sportmediaset

                    Comment


                    • Font Size
                      #385
                      Comunque tutto generato dall’errore alla partenza. Masi ha clamorosamente sbagliato a non dare una penalità ad LH e cosi è finito in un ginepraio di errori per rimediare al primo, e adesso via verso un fantastico mondo di carte bollate

                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #386
                        Respinti

                        Comment


                        • Font Size
                          #387
                          Originally posted by ACE65 View Post
                          Comunque tutto generato dall’errore alla partenza. Masi ha clamorosamente sbagliato a non dare una penalità ad LH e cosi è finito in un ginepraio di errori per rimediare al primo, e adesso via verso un fantastico mondo di carte bollate

                          Ciao
                          Ma Michael Masi come e da chi è stato scelto e perchè ANCORA lavora?Che poi prenderà una pacca di soldi infinita..... tra l'altro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #388
                            faranno appello?

                            I produttori di Netflix in questo momento stanno facendo salti di gioia

                            Comment


                            • Font Size
                              #389
                              Cmq... la gente se lo chiede eh...



                              michael masi stipendio salary

                              Comment


                              • Font Size
                                #390

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X