Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumi AlfaRomeo Giulia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andy96 View Post

Secondo me non scendi più
    Lo penso anche io, è la 190 equini con anche i paddle al volante, tutti i discorsi razionali fatti in questi mesi, sono andati al diavolo Mi sono rovinato, ma almeno sono felice

Comment

• Font Size
      ma perchè comprate macchine come alfa, bmw o mercedes diesel?
      senza offesa ma per me ogni volta sono bestemmie

Comment

• Font Size
        Originally posted by Desmo16 View Post
        ma perchè comprate macchine come alfa, bmw o mercedes diesel?
        senza offesa ma per me ogni volta sono bestemmie
        Sono povero e facendo quasi 2000Km al mese, un Benzina mi costa troppo. La Giulia andava presa a Benzina e in versione Veloce, ma se lo avessi fatto, addio casa, sarei andato a dormire sotto i ponti, o dentro la Giulia in un parcheggio

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post

Lo penso anche io, è la 190 equini con anche i paddle al volante, tutti i discorsi razionali fatti in questi mesi, sono andati al diavolo Mi sono rovinato, ma almeno sono felice
          Ahahaha ci hai messo un pó, ma alla fine ci sei riuscito

Comment

• Font Size
            Originally posted by linuc View Post

Ahahaha ci hai messo un pó, ma alla fine ci sei riuscito
            Dovevo fare questa follia già quando presi il bombolone della 500X, ma allora cercai di essere razionale e di "accontentarmi" ma ogni volta vedevo una Giulia per strada sembravo un bimbo con le caramelle Poi le cose non sono andate come avevo progettato e allora ho pensato, fanxulo, si vive una sola volta Ovviamente la Giulia la terrò per mooooltiii anni

Comment

• Font Size
              complimenti...fatta "follia" anch'io 2 anni fa...io benzina 200
              Follia nel senso che non volevo spendere certe cifre...e invece trovata una km\0 ( appunto meno di 10 e 7 mesi e 8 mesi di vita)a cui non ho potuto dir di no....al cuor non si comanda
              E allestita così mi è costata 5.000€ più del budget caxxarola...per questo dicevo follia.
              La mia era una macchina di circa 53.000€ di listino...portata a casa per 34.000.
              Se vedo che la mia parente ne ha spesi 36.000 per una Audi Q2 (con meno accessori della mia e meccanica da Polo e come motore un banalissimo 1.6 diesel da 300nm di coppia,quindi manco il top) ,penso di essere tutto meno che folle

Comunque per chi parla di consumi....l'ultimo viaggetto,600 km distribuiti fra autostrada (a 140 e poca) superstrada (a 120 abbastanza) e dintorni di roma e lago di bracciano e paesini con strade demmerda (continuo gas\freno quindi i consumi salgono) mi segna 14,8 km\l . Niente male per un benzina. Se quelle strade fossero state normali e non piene di buche e autovelox coi limiti di 30,sarebbe stato pure meglio.
              è una media da utilitaria di qualch eanno fa....e ho i cerchi da 19 e le gomme differenziate(quindi più grandi dietro=più attrito).

Mi sono dimenticato di dire con manettino impostato su A.
              COn la moglie a bordo va bene manettino A , il resto sarebbe sciupato

Comment

• Font Size
                Se avessi preso il benzina 200cv so già che non avrei resistito a portarlo a 300cv, a quindi addio consumi moderati Ancora devo metterci le chiappe dentro e già sto guardando i vari tuner a quanto riescono a portare il 190cv puzzone

Comment

• Font Size

Sabato scorso son passato dalla concessionaria dove ho preso la Renegade, é anche ufficiale Alfa Romeo... ho chiesto quanto mi davano per la Jeep, risposta, gli stessi soldi di quanto l'ho pagata... Caso ha voluto che avessero una Giulia Sprint in pronta consegna e ho fatto lo cazzata
                  grande.....
                  mi sa che mi sono perso qualche cosa...ma non avevi la 500X a benza ? Renegarde??

bella la giulia aspettiamo la foto

Comment

• Font Size

Dovevo fare questa follia già quando presi il bombolone della 500X, ma allora cercai di essere razionale e di "accontentarmi" ma ogni volta vedevo una Giulia per strada sembravo un bimbo con le caramelle Poi le cose non sono andate come avevo progettato e allora ho pensato, fanxulo, si vive una sola volta Ovviamente la Giulia la terrò per mooooltiii anni
                    Per me hai fatto strabene!
                    Di che colore l hai presa?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      complimenti...fatta "follia" 2 anni fa...io benzina 200

Comunque per chi aprla di consumi....l'ultimo viaggetto,600 km distribuiti fra autostrada (a 140 e poca) superstrada (a 120 abbastanza) e dintorni di roma e lago di bracciano e paesini con strade demmerda (continuo gas\freno quindi i consumi salgono) mi segna 14,8 km\l . Niente male per un benzina. Se quelle strade fossero state normali e non piene di buche e autovelox coi limiti di 30,sarebbe stato pure meglio.
                      è una media da utilitaria di qualch eanno fa....e ho i cerchi da 19 e le gomme differenziate(quindi più grandi dietro=più attrito).

Mi sono dimenticato di dire con manettino impostato su A.
                      COn la moglie a bordo va bene manettino A , il resto sarebbe sciupato
                      mah???
                      io spero che questi consumi sui benzina siano veritieri, ma chiaramente mi fido...
                      anche mio fratello con la passat benzina (quella che lascia per strada un cilindro a velocità costante) mi parla di roba come 16/17....

Poi senti altri con altre auto anche più piccole che non superano gli 11

Comunque io con il Qasqhai +2 il 20cdi (automatico 4wd) con 180.000 km in autostrada a velocità codice costante pieno carico ora non faccio più di 12/13, 5 anni fa facevo 13/14 (su un percorso di 650 km )
                      Mentre nell'uso quotidiano (no città) stiamo sui 10/11

mah?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sideman View Post

grande.....
                        mi sa che mi sono perso qualche cosa...ma non avevi la 500X a benza ? Renegarde??

bella la giulia aspettiamo la foto
                        Si avevo preso la 500X Sport, ma mai acquisto fu più sfortunato decisi quindi di prendere la Renegade cercando sempre un compromesso, ma il pallino Giulia non sono mai riuscito a levarmelo dalla testa, sabato scorso passai dal concessionario per vedere se potevo fare la "stronzata" e purtroppo ho potuto

Comment

• Font Size

Si avevo preso la 500X Sport, ma mai acquisto fu più sfortunato decisi quindi di prendere la Renegade cercando sempre un compromesso, ma il pallino Giulia non sono mai riuscito a levarmelo dalla testa, sabato scorso passai dal concessionario per vedere se potevo fare la "stronzata" e purtroppo ho potuto
                          certo che non sono proprio 2 auto simili la Giulia ed il Renegarde....
                          ah ah ah

Comment

• Font Size

certo che non sono proprio 2 auto simili la Giulia ed il Renegarde....
                            ah ah ah
                            Assolutamente no ovviamente Uso l'auto per andare a lavoro, uscire con la donna e fare qualche weekend, la Renegade è oggettivamente ottima per questo uso, basta e avanza, ma la pazzia ha avuto il sopravvento

Comment

• Font Size

mah???
                              io spero che questi consumi sui benzina siano veritieri, ma chiaramente mi fido...
                              anche mio fratello con la passat benzina (quella che lascia per strada un cilindro a velocità costante) mi parla di roba come 16/17....

Poi senti altri con altre auto anche più piccole che non superano gli 11

Comunque io con il Qasqhai +2 il 20cdi (automatico 4wd) con 180.000 km in autostrada a velocità codice costante pieno carico ora non faccio più di 12/13, 5 anni fa facevo 13/14 (su un percorso di 650 km )
                              Mentre nell'uso quotidiano (no città) stiamo sui 10/11

mah?
                              io faccio,non sempre ovviamente,le prove pieno\pieno e più o meno siamo la...
                              Io ho anche un apunto cabrio benzina 1.2 16v e in condizioni simili a quelle descritte sopra avrebbe consumato sicuro di più.
                              Considera che rispetto al Nissan QQ che hai tu c'è un cambioa 8 rapporti (in superstrada o autostrada metti l'8°a...a 130 stai attorno a 2000 giri per dire), l'aerodinamica dei suv è decisamente svantaggiata. La QQ non era un mostro di aerodinamica ne di raffinatezza meccanica. La tucson 4wd del 2006 è sempre stata decisamente peggio della tua QQ ad esempio.
                              Considera che quando rallenti o in discesa spesso entra il veleggio col manettino in A. I consumi rilevati sono con 2 persone a bordo e 2 valigie,quindi non a pieno carico.
                              Tutti gli stracacchi di accorgimenti che obbligano le case a consumare meno...funzionano.
                              Aggiungici che per la giulia abbiamo elementi in carbonio (albero motore),alluminio e amteriali leggeri. Alla fine tutto fa brodo per consumare meno (e andare più forte)
                              Ovviamente in D e con le palette diventa rabbiosa e consuma il doppio(anche perchè ti invita a dar giù)...ma questa è un'altra storia

è una delle pochissime auto che più prendi le curve ad alva velocità...più tiene e ti da senso di sicurezza. Ci son £rimasto male" in quanto a bassa velocità sembra leggera...anch etroppo...poi più vai forte più si "schiaccia" e pianta a terra...(ovvio fino al limite della fisica)

Comment

• Font Size

Assolutamente no ovviamente Uso l'auto per andare a lavoro, uscire con la donna e fare qualche weekend, la Renegade è oggettivamente ottima per questo uso, basta e avanza, ma la pazzia ha avuto il sopravvento
                                non è la pazzia...è questo

Comment

X
                                Working...
                                X