Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumi AlfaRomeo Giulia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andy96 View Post

Su un forum di auto che seguo, uno tizio si è preso un rav4 Hybrid 2.5 litri e fa dai 18 ai 22 al litro.
    si, però la stessa Rav4 Hybrid in autostrada fa i 10-12 kml, ce l'ha un amico che ogni tanto va a Roma.
    Tra l'altro se ti prendi la plug-in Hybrid Rav4 che hanno fatto adesso, ci fai anche più km al litro ... naturalmente dopo che hai pagato 60.000 euro per comprarla

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post

si, però la stessa Rav4 Hybrid in autostrada fa i 10-12 kml, ce l'ha un amico che ogni tanto va a Roma.
      Tra l'altro se ti prendi la plug-in Hybrid Rav4 che hanno fatto adesso, ci fai anche più km al litro ... naturalmente dopo che hai pagato 60.000 euro per comprarla

Comment

• Font Size
        quando ho capito che questo tipo ha preso una Rav4 ibrida usata di 2 anni fa a 30.000 euro, ho smesso di leggere...

Comment

• Font Size
          Originally posted by filotto View Post

quando ho capito che questo tipo ha preso una Rav4 ibrida usata di 2 anni fa a 30.000 euro, ho smesso di leggere...
          Vabbè dettagli 🤣
          Era la parte sul consumo che dovevi vedere😅

Comment

• Font Size
            Aggiungo un dettaglio anche se non centra nulla con i consumi.
            La versione 280cv e 200 si differenziano esclusivamente per la mappatura centralina.
            Basta una semplice rimappatura e abbiamo 80 CV in più senza toccare nulla dell' affidabilità.
            Provare per credere

Comment

• Font Size
              Originally posted by gluca View Post
              Non credo sia mai esistita la versione con il cambio manuale della Giulia con quella motorizzazione.

Se non erro da quando hanno rimosso l'opzione del manuale sulla Quadrifoglio Verde non c'è più nessuna Giulia col cambio manuale.
              fortunatamente
              strumento assolutamente inutile

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmodannato View Post

E' il ragionamento che ho fatto quando ho deciso di vendere il naftone e prendere la 500X, ma dopo 3 mesi ho già fatto oltre 4000km, considerando il lookdown, va a finire che torno a fare 25-30000Km l'anno e un benzina non è più cosa...
                mettila a gpl

in città a parte la smart o le ibride piccole o medie come già detto è un'illusione consumare meno

Comment

• Font Size
                  Mio cugino con la CHR fa 28km/l di media

Su un forum di auto che seguo, uno tizio si è preso un rav4 Hybrid 2.5 litri e fa dai 18 ai 22 al litro.
                  la ha un amico aziendale, con l'azienda che gli paga la benza...
                  dice difficilmente sta sopra gli 8, e lui non è un fulmine...
                  in autostrada pere una spugna clamorosa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post

la ha un amico aziendale, con l'azienda che gli paga la benza...
                    dice difficilmente sta sopra gli 8, e lui non è un fulmine...
                    in autostrada pere una spugna clamorosa
                    8km litro???

Comment

• Font Size

8km litro???
                      cosi mi ha detto lui
                      però sui consumi è come parlare delle previsioni del tempo...ognuno dice la sua e sono sempre tutti differenti dato che influisce troppo il modo di guidare, io non mi fido più di nessuno, tantomeno dei dichiarati

L'esempio lo ho in casa, io con la Smart (non città, misto autostrada statale) ci faccio sui 20 (a volte anche 21) ed è una cifra fissa dato che la ho oramai da 5 anni, a volte posso scendere a 19 se mi metto in testa di fare dei sorpassi sulle statali ecc...
                      mia moglie non supera i 17/18 ed io vado più veloce di lei...

Comment

• Font Size

cosi mi ha detto lui
                        però sui consumi è come parlare delle previsioni del tempo...ognuno dice la sua e sono sempre tutti differenti dato che influisce troppo il modo di guidare, io non mi fido più di nessuno, tantomeno dei dichiarati

L'esempio lo ho in casa, io con la Smart (non città, misto autostrada statale) ci faccio sui 20 (a volte anche 21) ed è una cifra fissa dato che la ho oramai da 5 anni, a volte posso scendere a 19 se mi metto in testa di fare dei sorpassi sulle statali ecc...
                        mia moglie non supera i 17/18 ed io vado più veloce di lei...
                        Quello è vero, poi dipende anche dai percorsi, quanto si usa il clima, le pendenze ecc.

Probabilmente tua moglie si pianta di più in curva mentre tu la fai scorrere😁

Comment

• Font Size

mettila a gpl

in città a parte la smart o le ibride piccole o medie come già detto è un'illusione consumare meno
                          Data in permuta, era un guaio su 4 ruote

Comment

• Font Size
                            un successone sta 500, insomma

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Warsteiner View Post
                              un successone sta 500, insomma
                              Colpa del concessionario dove ho preso l'auto, purtroppo non ho ne tempo ne soldi da bruciare, ma era da denunciare...

Comment

• Font Size
                                io l'ho da 4 anni,per i consumi dipende dove e come la usi.

ti riporto le mie esperienze,a livello di autostrada mi capita di fare tratte autostradali da 600 km,con cruise messo a 150 in piano e max 135 nei tratti appenninici consumo quasi tutti i 50 litri del pieno,quindi i 12 di media in queste condizioni e sempre mappa A (Dove hai la funzione veleggio).

extraurbano normale invece sfruttando il veleggio e rispettando i limiti riesco a fare anche i 15.

in città ciclo urbano stesse condizioni con 50 litri faccio circa 500 km,quindi intorno ai 10 con un litro.

questo quando mi muovo con famiglia,ovvero con compagna e 3 ragazzi di cui uno di 16 mesi.

se invece la sui come deve essere usata,da solo,con mappa in D e full gas il discorso cambia parecchio,specie su un bel percorso di montagna dove ti puoi divertire e specie se hai levato le limitazioni motore che ti portano da 200 a 310 cv e da 330 nm di coppia a quasi 500.

in ogni caso aspettarsi consumi da utilitaria da una vettura sportiva a benzina credo sia sbagliato,a quel punto meglio un diesel pari cv,per essere un benzina comunque consuma davvero poco,specie rapportato ai 200 cv a benzina di qualche anno fa.

Comment

X
                                Working...
                                X