Forse l'anno prossimo riesco a cambiare auto, mi avvicino a dove lavoro e quindi il naftone che ho adesso non serve più. Pensavo a una Giulia benzina da 200cv, si trovano a Km0 intorno ai 30000Euro... Come va con i consumi? Non vorrei ritrovarmi con un'auto che consumi come una sportiva vera...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consumi AlfaRomeo Giulia
Collapse
X
-
Originally posted by linuc View Postseguo curioso
io punto su 12km/l di media
volevi un automatico o manuale (introvabile)?
Comment
-
Non credo sia mai esistita la versione con il cambio manuale della Giulia con quella motorizzazione.
Se non erro da quando hanno rimosso l'opzione del manuale sulla Quadrifoglio Verde non c'è più nessuna Giulia col cambio manuale.
Comment
-
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostMettila a gas
se si può
Comunque leggendo su quel forum come consumi siamo sugli 11km/L in media, con gente che non arriva ai 10 Mi sa che guardo altrove...
Comment
-
Eh si con gli iniezione diretta è decisamente più complicato
beh magari in quel forum hanno tutti il piede pesantino... magari con alcune accortezze e gentilezze attorno ai 15 ci si sta pure
quanto la dichiarano?
Comment
-
Alfa Romeo dichiara un consumo medio di 15,6Km/l diciamo che un 12-13Km/l mi starebbe benissimo, tanto con il naftone faccio i 15-16Km/l, calcolati in un mese in base ai litri di Gasolio messi e i km fatti... Ormai faccio a stento 20000Km l'anno, e dal 2022 farò al massimo 15km al giorno per andare al lavoro, invece dei 50 attuali...
Comment
-
15 km di tratta , magari diviso 2 tra andata e ritorno,son pochi per ottenere buone medie chilometriche, si fatica anche con le ibride
se il consumo medio dichiarato è sui 15 probabilmente in un extraurbano scorrevole in pianura ci si avvicina pure ai 20... ma servono appunto tratte dai 15/20 km in su
ma merda romeo nn ha implementato i sisttemi di veleggiamento ?come bmw o ww ad esempio
si risparmia nn poco
Comunque se devi fare così poca strada tra fare i 10 o 12 o 15 al litro ti cambia poco... ecco quando farai la gitarella più lunga la differenza c’è
Comment
-
Quindici Km in totale tra andata/ritorno, ho preso casa nuova anche per questo motivo
Si anche la Giulia ha il veleggiamento, e sul solito forum degli alfisti, ho letto che la Giulia consuma stranamento poco in autostrada o quantomeno a velocità costante...
Il problema non è tanto la routine per andare a lavoro o a fare la spesa, ma mi preoccupano i weekend fuori porta
Avevo pure pensato (poi sono rinsavito...) a una Corolla, ma ha il bagagliaio di una Microcar per adolescenti
L'altra papabile è la Subaru XV... facendo trekking non mi dispiacerebbe per arrampicarmi su per i monti
Comment
-
Si la corolla vuole solo sw
quella consuma decisamente meno
anche se nella tratta cortissima pure l ibrido toy nn rende certo come potrebbe
beh se c’è il veleggiamento dopo sta a chi guida usarlo al meglio
Comment
-
Originally posted by desmodannato View Post:
Comunque leggendo su quel forum come consumi siamo sugli 11km/L in media, con gente che non arriva ai 10 Mi sa che guardo altrove...
Comment
-
Originally posted by desmodannato View Post
Ho letto un pó sul forum degli alfisti, hanno provato a gasarla ma pare sia rimasto solo un esperimento
Comment
-
Originally posted by RobyZxr View Post
Secondo me hanno il piede un bel po' pesantino!! Un mio amico riesce a fare i 13 con un gti performance (che ha 45cv in più)
Comment
X
Comment