Boh: dicono tutti son delle lavatrici queste elettriche... grossine diciamo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Viaggiare in elettrico in Italia. ..
Collapse
X
-
Originally posted by arabykola View PostBoh: dicono tutti son delle lavatrici queste elettriche... grossine diciamo
Quasi meglio del mio suvvone ultra accavvallato
Last edited by springer; 23-10-20, 20:12.
Comment
-
Originally posted by springer View Post
Ah beh, saranno anche delle lavatrici, ma io con la smart della moglie, quando riesco a fregargliela, poche volte, mi ci diverto un sacco. Scheggia subitissimo, avoja.
Quasi meglio del mio suvvone ultra accavvallato
Cmq se non apprezzi il sound dei motori concordo con te che l'elettrico da molta soddisfazione .
Chi ama il rumore dei motori per? ... gli si possono dare tutti i Kw che vuoi ma non avr? mai lo stesso appagamento .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Beh essere meglio di un suv 3-4-500 Cv non ? che ci voglia sto gran che ...
Cmq se non apprezzi il sound dei motori concordo con te che l'elettrico da molta soddisfazione .
Chi ama il rumore dei motori per? ... gli si possono dare tutti i Kw che vuoi ma non avr? mai lo stesso appagamento .
Pero' c'e' da dire che il motore elettrico vince in fatto di praticita' sopratutto in citta'
Comment
-
Come scrivo sempre l'elettrico BEV ? perfetto per la mobilit?, ora con la tecnologia attuale delle batterie pu? coprire un buon 90% di quello che si fa giornalmente per il resto basta una PHEV con almeno 50km(veri) di autonomia.
Per le competizioni sportive HELL NO, non solo perch? buona parte del fattore emozionale ? il suono dei motori ma proprio tecnicamente ? impossibile ora, e mi sa per un bel po' di tempo, avere le stesse prestazioni per fare le gare normali.
Tipo per fare i km di un Gp di F1(300) una FE con le stesse prestazioni avrebbe bisogno di una batteria superiore a 600kWh, basta solo questo per capire che ? praticamente impossibile senza un avanzamento tecnologico importante.
Cio? adesso una batteria del genere ha un peso di circa 2 Tonnellate e con le migliori batterie che adesso si trovano solo in lab.
Con quelle che usa Tesla ora si supera tranquillamente le 3 TonnellateLast edited by Carlito27; 27-10-20, 13:13.
Comment
-
-
Originally posted by Carlito27 View Postah dimenticavo, poi ci sono le batterie dei sogni con densit? di 1kWh/kg e con queste peserebbe "solo" 600kg
Comment
-
si ma per l'uso che se ne fa oggi sono sufficienti, poi l'obbiettivo per avere il 99% dell'utilizzazione ? 400 Wh/kg(a livello pacco) e adesso pi? o meno siamo poco pi? della met?.
Per quanto riguarda il tempo ? vero non ci sono dati statistici ma in lab si va da 12 a 15 anni per il 70% della carica iniziale, infatti ora toyota ha lanciato un auto con garanzia 10 anni
Per quanto riguarda il cambio batteria quello ? un discorso complicato farlo ora perch? appunto oltre ad essere una tecnologia in evoluzione ? difficile fare un discorso di valore residuo di una batteria al 70% che pu? essere sia ancora utilizzata per lo stoccaggio sia essere riciclata.
Poi uno si far? i calcoli se conviene o meno e se la macchina con un 70% del range ha ancora senso.
Comunque se consideriamo che tra 2/3 anni ci sar? la parit? di costi(Se non sbaglio ricerca UBS) allora tutto il risparmio che si fa in manutenzione ordinaria pu? essere investito in una batteria nuova se si vuole, considerando anche che adesso un pacco batteria di 50kWh(LFP) costa alla casa produrla ~5000$.
Infatti la Nuova 500 conviene prendere la 42kWh(Samsung NMC se non sbaglio), non se la fanno pagare troppo rispetto alla 23,8 se si considerano gli accessori in pi?, cio? ~2500? in pi?Last edited by Carlito27; 27-10-20, 16:05.
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostVoi che siete super informati sull'elettrico ma quanto costa ricaricarle in giro nelle varie colonnine?
poi in alcune citt? c eran le tessere a 30? mensili ricarichi quanto vuoi e li si spende pure meno se giri molto
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post
Dipende molto dalle offerte che trovi in giro, ma grossomodo calcola il costo a km di un auto a metano
poi in alcune citt? c eran le tessere a 30? mensili ricarichi quanto vuoi e li si spende pure meno se giri molto
Comment
-
Originally posted by springer View PostDato che nei Paesi Bassi, dove risiedo spesso per lavoro, e dove abbiamo una Tesla aziendale, che saltuariamente uso, non riscontro mai questo tipo di problema, mi chiedo perch? da noi debba essere diverso.
Da qui discendono TUTTI i comportamenti (compresi quelli delle FdO e dei rappresentanti delle istituzioni) e persino le leggi
Comment
X
Comment