Per?...se taglia le gomme o righi la macchina sei esattamente incivile come il deficiente che parcheggia dove non deve.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Viaggiare in elettrico in Italia. ..
Collapse
X
-
-
Io non ho un auto elettrica, anche se da un po ci sto pensando, io al contrario vedo sempre posti liberi comodi per le auto elettriche con le colonnine(vero che frequento poco il centro), pero' basta avere 20km di autonomie per andare in periferia di qualsiasi citta italiana e trovare comodamente un posto di ricarica(oramai tutti i supermercati ne hanno almeno un paio).
P.s. quanto costa la ricarica?
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostIo non ho un auto elettrica, anche se da un po ci sto pensando, io al contrario vedo sempre posti liberi comodi per le auto elettriche con le colonnine(vero che frequento poco il centro), pero' basta avere 20km di autonomie per andare in periferia di qualsiasi citta italiana e trovare ??????comodamente un posto di ricarica(oramai tutti i supermercati ne hanno almeno un paio).
P.s. quanto costa la ricarica?
Guarda che 20 km significa che hai gi? discretamente meno del 10% di batteria specie in inverno, ci? vuol dire che hai l'auto in modalit? super riserva e super economy, luci pi? basse, riscaldamento inesistente o quasi, velocit? ????limitata, insomma meglio evitare, anche perch? poi una coda o un imprevisto possono sempre esserci. In queste condizioni di carica il navigatore ti porta in automatico al punto di ricarica pi? vicino, ma la domanda (che ? poi la stessa che mi ha dato lo spunto per aprire questa discussione) ? :
e se ci trovi uno o due str..... che ci hanno parcheggiato per andare a farsi i cazzi loro?
Aspetti? Chiami i vigili? Attendi che le rimuovono?
Perch? da li tu mica ti puoi muovere eh
Ah, vero, puoi tagliargli una gomma o rigargli la fiancata, come suggerisce qualcuno.
Per? sempre fermo li rimani
Comment
-
Originally posted by springer View Post
e se ci trovi uno o due str..... che ci hanno parcheggiato per andare a farsi i cazzi loro?
ovvio che devi chiamare i vigili, cos'altro puoi fare oltre a inkazzarti se hai l'auto scarica che non si pu? muovere?
perch? aspettare il proprietario di chi ti ha parcheggiato l? ?
oppure chiami un conoscente (rompendogli quindi i coglioni) per fare trainare via l'auto e riportarla a casa...ma rimani inkazzato tu!
questi i rischi sull'elettrico, e non puoi farci nulla, cos? come non puoi farci nulla sull'incivilt? della gente, ecco perch? quando posso mi vendico....
Comment
-
Originally posted by springer View Post
Comodamente? 'Nzomma
Guarda che 20 km significa che hai gi? discretamente meno del 10% di batteria specie in inverno, ci? vuol dire che hai l'auto in modalit? super riserva e super economy, luci pi? basse, riscaldamento inesistente o quasi, velocit? ????limitata, insomma meglio evitare, anche perch? poi una coda o un imprevisto possono sempre esserci. In queste condizioni di carica il navigatore ti porta in automatico al punto di ricarica pi? vicino, ma la domanda (che ? poi la stessa che mi ha dato lo spunto per aprire questa discussione) ? :
Ah, vero, puoi tagliargli una gomma o rigargli la fiancata, come suggerisce qualcuno.
Per? sempre fermo li rimani
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Post
ovvio che devi chiamare i vigili, cos'altro puoi fare oltre a inkazzarti se hai l'auto scarica che non si pu? muovere?
perch? aspettare il proprietario di chi ti ha parcheggiato l? ?
oppure chiami un conoscente (rompendogli quindi i coglioni) per fare trainare via l'auto e riportarla a casa...ma rimani inkazzato tu!
questi i rischi sull'elettrico, e non puoi farci nulla, cos? come non puoi farci nulla sull'incivilt? della gente, ecco perch? quando posso mi vendico....
Per rischi dell'elettrico concordo, cos? come sull'incivilt? della gente.
Comment
-
Mi ero perso questo post
come ti han gi? risposto, siamo in itaglia e meravigiarsi dei cinghiali che parcheggiano a kazzo il pirla sei tu, non chi parcheggia a kazzo
detto ci?, son gi? alcuni anni che vado in Sicilia in vacanza ad agosto e puntualmente becco una tesla, x o s , targata norvegia belgio olanda ecc
ergo se son arrivati in Sicilia i casi son 2 : o son anni che son in ferie o evidentemente son riusciti ad arrivarci ... e credo a tornare ricaricando dove si pu?
??????
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostMi ero perso questo post
come ti han gi? risposto, siamo in itaglia e meravigiarsi dei cinghiali che parcheggiano a kazzo il pirla sei tu, non chi parcheggia a kazzo
detto ci?, son gi? alcuni anni che vado in Sicilia in vacanza ad agosto e puntualmente becco una tesla, x o s , targata norvegia belgio olanda ecc
ergo se son arrivati in Sicilia i casi son 2 : o son anni che son in ferie o evidentemente son riusciti ad arrivarci ... e credo a tornare ricaricando dove si pu?
??????
Pensa per? se tutte le auto che incontri mentre vai in Sicilia fossero elettriche, probabilmente ci sarebbe da fare la fila per ricaricare...
Comment
-
-
A roma, capitale dei parcheggi a cazzo, ho visto una scena esilarante. Io ero fermo sullo scooter in attesa di salire dal cliente. Uno aveva parcheggiato una smart classica nel posto enel per le elettriche. Uno con una smart elettrica dopo un paio di giri a vuoto ci si ? piazzato davanti in doppia fila, ha allungato il filo ed ? salito in ufficio. Sono uscito dopo 45 minuti dalla riunione e c'era il tizio con la smart classica che imprecava che non poteva uscire suonando il clacson e altro e il tizio dell'elettrica che da lontano si scompisciava.
Comment
-
-
Originally posted by alem74 View Post
Beh Ara, nessuno dice che non ci sono punti di ricarica, si dice che ce ne sono pochi e quelli urbani, purtroppo, sono spesso occupati da incivili irrispettosi (che sono gli stessi che parcheggiano nei posti riservati ai disabili...) In autostrada ? difficile che si trovi il posto di ricarica occupato, di norma non sussiste il problema del parcheggio
Pensa per? se tutte le auto che incontri mentre vai in Sicilia fossero elettriche, probabilmente ci sarebbe da fare la fila per ricaricare...
un amico che abita nel comune a fianco al mio ha appena ricevuto la mart : solo che nel suo comune nn ci sono colonnine quando nel mio ne abbiamo gi? 8
ha dovuto prendere anche il charger da mettere in garage
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post
??????un amico che abita nel comune a fianco al mio ha appena ricevuto la mart : solo che nel suo comune nn ci sono colonnine quando nel mio ne abbiamo gi? 8
ha dovuto prendere anche il charger da mettere in garage
Il charger, ovverossia wall box, quando compri una Smart, te lo passa Mercedes direttamente. ? incluso nel prezzo d'acquisto. Ti mandano il tecnico a casa dopo qualche giorno, fa l'analisi dell'impianto, perch? va collegato direttamente al quadro centrale con linea dedicata, poi si decide dove posizionare la wall box e dopo una settimana vengono a montarla. Tocca aumentare anche la fornitura a 6,6 altrimenti con due elettrodomestici in funzione salta tutto, i normali 3 non reggono.
Poi c'? chi la wall box non la monta, se se la deve comprare, perch? non costa poco, ma attaccare una elettrica alle normali prese di casa ? altamente sconsigliabile e sconsigliata, se non per emergenze ed in presenza. Cio? stare a controllare che non si surriscaldi la presa. Oltre al fatto che ci si mette una eternit?. Per? a qualcuno fottesega pare, come un mio vicino di casa che si tiene la sua Ioniq attaccata alla spina per 26 ore. Aspetto di vedere il fumo che si alza, prima o poi
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostMi ero perso questo post
??????
Comment
X
Comment