Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Viaggiare in elettrico in Italia. ..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Viaggiare in elettrico in Italia. ..

Voglio aprire questa discussione per verificare se altri hanno per caso riscontrato la stessa situazione in giro per l'Italia o se ? una cosa che succede solo dalle mie parti.
    A fine agosto mia moglie ha aquistato la sua settima Smart, e a sto giro se l'? presa elettrica, anche perch? solo quella fanno.
    Wall box a casa, ma data la limitatissima autonomia, ogni tanto deve ricaricare in giro. Al di l? del numero esiguo delle colonnine, che comunque si trovano, il problema riscontrato ? che spessissimo le trova occupate da auto parcheggiate sullo stallo riservato come se fossero in un normale parcheggio, e non riesce a ricaricare, dovendosi poi spostare presso altra colonnina sperando di trovarla libera. E sperando di arrivarci
    Anche chiamando i vigili, cosa che una volta ha fatto visto che era a secco e doveva per forza ricaricare li, ora che sono arrivati, hanno verificato, multato, chiamato la rimozione, quasi un paio d'ore se ne sono andate. Assurdo.
    Dato che nei Paesi Bassi, dove risiedo spesso per lavoro, e dove abbiamo una Tesla aziendale, che saltuariamente uso, non riscontro mai questo tipo di problema, mi chiedo perch? da noi debba essere diverso.
    Certo che cos? non si aiuta certo la mobilit? elettrica che si sta invece tentando di incentivare a tutti i livelli.
    Se altri avessero verificato questa problematica mi piacerebbe confrontarci. Grazie

• Font Size
    Originally posted by springer View Post
    mi chiedo perch? da noi debba essere diverso.
    sinceramente trovo strano che tu ti sia posto la domanda

se "nel bel paese" la gente mette la macchina nei posti riservati ai disabili figurati cosa gliene possa fregare di occupare un parcheggio riservato alle auto elettriche

siamo maleducati fino all'osso, non c'? speranza

io non avendo auto elettrica ci faccio poco caso, ma nel supermercato dove vado a fare la spesa ci sono 2 posti riservati alle colonnine e il 50% delle volte vedo uno dei due parcheggi occupato in maniera inappropriata (a volte pure gli scooter ci si mettono)

Comment

• Font Size
      Originally posted by linuc View Post

se "nel bel paese" la gente mette la macchina nei posti riservati ai disabili figurati cosa gliene possa fregare di occupare un parcheggio riservato alle auto elettriche

io non avendo auto elettrica ci faccio poco caso, ma nel supermercato dove vado a fare la spesa ci sono 2 posti riservati alle colonnine e il 50% delle volte vedo uno dei due parcheggi occupato in maniera inappropriata (a volte pure gli scooter ci si mettono)
      Hai ragione, era una domanda con risposta scontata, ma forse ? perch? voglio " illudermi" che possiamo riuscire a fare quello scatto di mentalit? che ci porti ad essere un po' pi? uguali agli altri. In civilt?.
      Cmq non ? un problema da poco per chi ha una elettrica, perch? davvero data la scarsit? di colonnine arrivare e trovare il posto occupato, in certe situazioni di carica residua molto bassa pu? essere una bella rogna.

Comment

• Font Size
        tagliagli una gomma, la prossima volta non lo fanno pi?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by filotto View Post
          Ahah, ah, beh, ? perch? ? successo a mia moglie che ? spagnola e timorata di D.io, se c'ero io sopra poteva anche succedere.
          Italiano per italiano, ocio per ocio dende per dende......ecchecazz
          ma no dai, facciamo i nordici va....

Comment

• Font Size
            beh diciamo che c'? anche una grossa stortura legata alla totale mancanza di progettazione urbanistica: le statistiche esistono perch? non si dimensionano adeguatamente i parcheggi? volendo il problema del parcheggio riservato alle elettriche lo risolvi creando un'area ad accesso limitato.. non credo che impiantare la colonnina sia poi un'opera cos? "indolore". Inutile adottare una soluzione e poi starsi a lamentare dell'incivilt?.. chi l'ha pensata in origine ha completamente cannato a calarsi nella realt?

Comment

• Font Size
              Originally posted by linuc View Post

Concordo con te Linuc .

Qualora ci soffe qualche irriducibile ottimista, ? sufficiente che si faccia una passeggiata in montagna o in una spiaggia non ripulita quotidianamente e vede lo sporco che l'Italiano riesce a lasciare in giro quando ? allo stato brado ... cosi perde ogni speranza anche l'ottimista pi? accanito perch? vedere mozziconi in un sentiero di montagna , vedere guidatori che lanciano il mozzicone dal finestrino mentre guidano ... vedere mascherine gettate nel piazzale dei supermercati ... guanti ovunque ... E' una nazione di maiali .

Comment

• Font Size
                Questo ? fantastico e bisognerebbe avere le palle di farlo davvero ! Ma almeno due di gomme altrimenti se la cava col ruotino di scorta .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  beh diciamo che c'? anche una grossa stortura legata alla totale mancanza di progettazione urbanistica: le statistiche esistono perch? non si dimensionano adeguatamente i parcheggi? volendo il problema del parcheggio riservato alle elettriche lo risolvi creando un'area ad accesso limitato.. non credo che impiantare la colonnina sia poi un'opera cos? "indolore". Inutile adottare una soluzione e poi starsi a lamentare dell'incivilt?.. chi l'ha pensata in origine ha completamente cannato a calarsi nella realt?
                  Ma che minkia c'entra urbanistica , lo stato , il comune e santo Cristoforo ? Se un parcheggio ? riservato, semplicemente NON SI PARCHEGGIA ! Ma che cazzzo stiamo scaricando la responsabilit? di un idiota sulla collettivit? per sminuire la sua idiozia ?

Chi ha parcheggiato merita davvero il taglio gomme !

Comment

• Font Size
                    seee ciao, una gomma costa relativamente poco...

una fiancata rifatta con un punteruolo lascia un danno molto pi? consistente e costoso, ad esempio su una Mercedes parcheggiata all'Orio Center a cavallo tra la riga bianca che delimita 2 posti auto, il tutto rifinito con un post-it lasciato sul tergicristallo che recita: la prossima volta parcheggia meglio stronzo!

ma attenzione a farlo bene assicurandosi di non essere visti, le telecamere ormai sono ovunque...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pinzo? View Post

seee ciao, una gomma costa relativamente poco...

una fiancata rifatta con un punteruolo lascia un danno molto pi? consistente e costoso, ad esempio su una Mercedes parcheggiata all'Orio Center a cavallo tra la riga bianca che delimita 2 posti auto, il tutto rifinito con un post-it lasciato sul tergicristallo che recita: la prossima volta parcheggia meglio stronzo!

ma attenzione a farlo bene assicurandosi di non essere visti, le telecamere ormai sono ovunque...
                      Con lo striscio, torni a casa e se ? sera, manco lo vedi.

Con la gomma gi?, tocca chiamare l'assistenza visto che con un taglio, la schiuma non serve.
                      Con relativa perdita di tempo e soldi.

Comment

• Font Size
                        Beh ma con le mascherine , magari un cappello , ? tutto pi? facile anche il rigo sulla fiancata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ma che minkia c'entra urbanistica , lo stato , il comune e santo Cristoforo ? Se un parcheggio ? riservato, semplicemente NON SI PARCHEGGIA ! Ma che cazzzo stiamo scaricando la responsabilit? di un idiota sulla collettivit? per sminuire la sua idiozia ?

Chi ha parcheggiato merita davvero il taglio gomme !
                          ? un problema pi? ampio la mancanza di parcheggi.. se poi vogliamo fare le lotte dei poveri e fare gli idealisti invece di provare a trovare soluzioni realistiche.. lascia stare il piccolo centro periferico, ma realt? come roma o milano sono imbrazzanti da qquel punto di vista
                          Last edited by Racing_34; 17-10-20, 10:35.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Andy96 View Post

Con lo striscio, torni a casa e se ? sera, manco lo vedi.

Con la gomma gi?, tocca chiamare l'assistenza visto che con un taglio, la schiuma non serve.
                            Con relativa perdita di tempo e soldi.
                            si vedeva eccome, e poi secondo te il post-it era li a fare?
                            tornato a casa certamente, ma con le pive nel sacco ed il carrozziere che lo aspetta a braccia aperte

Comment

• Font Size
                              Beh se ha l'assicurazione, paga la franchigia e amen.
                              Io con 125? mi sono fatto la fiancata nuova. Mi hanno strisciato anche la parte che avevo leggermente rovinato io, facendo manovra

Con uno striscio di chiave, puoi girare tranquillamente fino alla rottamazione.
                              Una gomma tagliata ti costringe ad una discreta rottura di palle, se poi ? di sera o nel weekend, ancora di pi?.
                              Last edited by Andy96; 17-10-20, 11:18.

Comment

X
                              Working...
                              X