Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proposta: PEC obbligatoria se hai un'auto.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andy96 View Post
    Chi ha parlato di costo? Ho parlato di obbligatoriet?.
    Hai parlato di costo per ben due post pi? sopra, svegliooo

Comment

• Font Size
      Originally posted by AG_KTM View Post
      Io la PEC la ho "gratis" perch? convenzionata con l'albo professionale a cui sono iscritto (pagando profumatamente!). E' uno strumento di una comodit? incredibile, a cui non sarei pi? in grado di rinunciare.

E poi costa come due manate di gas fatte bene, di che minchiate da poveracci stiamo a discutere, suvvia...
      Lassa sta guarda, ? una delle poche cose davvero intelligenti che sono state fatte e pure questo non va bene

Comment

• Font Size
        Originally posted by JB hsm View Post

Hai parlato di costo per ben due post pi? sopra, svegliooo
        S?, nel senso che possono praticamente spalmarlo sulle tasse che gi? paghiamo per usare una macchina.
        L'obbligatoriet? del fartelo pagare, secondo me non va bene.

Comment

• Font Size

S?, nel senso che possono praticamente spalmarlo sulle tasse che gi? paghiamo per usare una macchina.
          L'obbligatoriet? del fartelo pagare, secondo me non va bene.
          La meni sulla forma quando capisci anche tu che la sostanza ? solo vantaggiosa, vaaabe inutile discutere

Comment

• Font Size
            Andy, stai facendo "mirror climbing"
            Io con l'albo pago la PEC 9? in 3 anni, ho gi? mandato diverse "pec-raccomandate" per cui i costi, obbligatoriet? o meno, si riassorbono in niente.
            Sul discorso "io non ho mai preso una multa perch? rispetto il CdS ecc." stendo un velo, hai solo avuto, in 400k km, un gran CULO...non esiste persona che non abbia MAI infranto il CdS, ? statisticamente impossibile.

Comment

• Font Size
              Ovvio che ho avuto culo, ma conosco persone che guidano cos? per loro sarebbe inutile.

Ho capito anche che pu? essere utile, ma se voglio me la faccio, altrimenti no.

Oggi ne parlavo con un mio collega. Il suo barbiere si ? ritrovato a pagare multa e mora perch? scaduti i termini. Si era dimenticato di guardare la PEC per qualche mese.
              Capisci che con "l'alta" educazione digitale italiana, lo stato ci guadagna pi? di prima?

Comment

• Font Size
                Si era dimenticato di guardare la PEC per qualche mese.
                Ha colpa lo stato se lui ? scemo? Anche se ritiri la busta verde dal postino e poi la butti nella spazzatura paghi mora e interessi...

Comment

• Font Size
                  Ho fatto la premessa "dell'alta" digitalizzazione italiana.
                  Se per una settimana non la guardi, ti sei gi? fottuto lo sconto, per esempio.
                  Se la vai a prendere in posta, magari la paghi al momento e sei ok.

Oh sono punti di vista, eh.

Comment

• Font Size
                    Quando uno decide di dotarsi di una pec, deve anche entrare nello stato mentale di tenerla controllata. O almeno di attivare l'alert via SMS o mail...

Se poi uno vuole la PEC ma ? fermo alla clava, la colpa non ? della PEC..

Comment

• Font Size
                      Quando uno decide di dotarsi di una pec, deve anche entrare nello stato mentale di tenerla controllata. O almeno di attivare l'alert via SMS o mail...

Se poi uno vuole la PEC ma ? fermo alla clava, la colpa non ? della PEC..
                      Infatti questa proposta di legge, vuole renderla obbligatoria. Quindi chi non la usa, ? facile se la dimentichi, non avendola mai avuta.

Comment

• Font Size

Infatti questa proposta di legge, vuole renderla obbligatoria. Quindi chi non la usa, ? facile se la dimentichi, non avendola mai avuta.
                        Se ti arriva un alert via SMS ogni volta che nella casella arriva una nuova pec, come fai a dimenticarla? O usate ancora i piccioni viaggiatori per comunicare?

Comment

• Font Size
                          Ma ti crea problemi che quella norma possa essere facoltativa?
                          Paghi tu le spese di notifica a chi non vuole la PEC?

Sai che esiste gente che non vuole avere a che fare con la tecnologia.

Comment

• Font Size
                            Ma ti crea problemi che quella norma possa essere facoltativa?
                            Paghi tu le spese di notifica a chi non vuole la PEC?

Sai che esiste gente che non vuole avere a che fare con la tecnologia.
                            Anche l'auto stessa ? una tecnologia. E si, mi pesa dover pagare le spese di notifica anche per i nullatenenti che le multe non le pagano e le lasciano accumulare. E finiamola di menarla con le dimenticanze, la tecnologia, il si stava meglio quando si stava peggio.

Avere un auto presuppone di prendere una patente, acquistare l'auto, fargli manutenzione, ricordarsi di assicurarla, ricordarsi di pagare il bollo, ecc... ecc... Adesso il problema insormontabile sarebbero i 3 ? all'anno per una casella PEC?

Se la gente non vuole avere a che fare con la tecnologia, ? libera di andare a piedi. A piedi, non con l'autobus o la metro. Perch? l? bisogna obliterare il biglietto e si ha a che fare con la tecnologia...
                            Last edited by AG_KTM; 09-10-20, 06:58.

Comment

• Font Size
                              Dico che se rut hai la PEC, ? giusto che non paghi le spese di notifica.
                              Se uno non se la vuole fare, problemi suoi e oltre alla multa si paga anche quelle. Semplice.

Comment

• Font Size

Anche l'auto stessa ? una tecnologia. E si, mi pesa dover pagare le spese di notifica anche per i nullatenenti che le multe non le pagano e le lasciano accumulare. E finiamola di menarla con le dimenticanze, la tecnologia, il si stava meglio quando si stava peggio.

Avere un auto presuppone di prendere una patente, acquistare l'auto, fargli manutenzione, ricordarsi di assicurarla, ricordarsi di pagare il bollo, ecc... ecc... Adesso il problema insormontabile sarebbero i 3 ? all'anno per una casella PEC?

Se la gente non vuole avere a che fare con la tecnologia, ? libera di andare a piedi. A piedi, non con l'autobus o la metro. Perch? l? bisogna obliterare il biglietto e si ha a che fare con la tecnologia...
                                Capisci, per tutelare chi non vuole tenersi al passo con la tecnologia ci perdiamo tutti.. ti dimentichi nonostante gli sms gli allert etc? Bene ti pigli la sanzione. La prendi una volta e poi stai sicuro che magicamente impari a tenere tutto sotto controllo. Per non parlare della comodit? di non doversi rompere le palle in posta a ritirare le raccomandate, o dover aprire al postino e firmare.
                                Ti arriva mentre sei al cesso, leggi, se ? una multa caghi e mentre caghi speri che la merda entri in bocca al vigile che te l'ha fatta, tutto comodamente sulla tazza.
                                Faccio un altro esempio, le comunicazioni dell'amministratore di condominio, a me arrivano tutte via pec. Comodissima, e ad un "costo" ridicolo, anzi direi che ? decisamente conveniente..
                                Ma andy purtroppo ? il tipico italiano medio capra che gli brucia il culo quando qualsiasi cosa gli viene imposta, classico dell'italiano medio che detesta le regole e fa di tutto per aggirarle, anche quando vanno a nostro palese vantaggio...

Comment

X
                                Working...
                                X