Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TESLA supera i 2000 $ per azione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Andy96 View Post

    Se vince Biden, siamo tutti nella cacca, purtroppo.
    io non seguo la politica per? sono stato trascinato nella assurdit? SJW degli USA per altri motivi(film e tv serie), si stanno cancellando da soli XD, ? un macello.
    Tra Antifa, BLM( il gruppo politico non il messaggio), identit? di genere, white man bad, toxic masculinity ecc, gli USA stanno diventando veramente ridicoli.
    Se la pensi diversamente sei automaticamente un nazi, bigotto razzista.
    Ho visto una scena da ridere il mese scorso, un gruppo BLM(90% bianchi) che insultava un povero vecchio custode e guida storica NERO che spiegava che la statua non doveva essere abbattuta perch? era stata eretta con una raccolta fondi da neri di quel periodo storico.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io ho iniziato da poco, penso ne vedremo delle belle tra non molto.

      S? comunque per stare in tema..













      Comment


      • Font Size
        #18


        Comment


        • Font Size
          #19
          Beh a me non pare manco cosi folle come idea quella di cambiare le batterie ...

          I problemi sarebbero sostanzialmente tre :

          1) contatterie e sicurezza di collegamento visto il pericolo sfiammate

          2) unificazione delle batterie nel mondo : nascerebbe la solita guerra al celodurismo e ci sarebbero 10 standardizzazioni come minimo ...

          3) malavita , furti e tutto ci? che pu? essere criminale ci metterebbero le mani visto che dove c'? il soldo c'? il crime ...

          Per? si risolverebbe il problema di diffusione autovetture elettriche perch? a quel punto rimarrebbe solo la nostalgia di coloro che amano il motore brum brum ... come me . Ma tempo una generazione e la cosa sarebbe risolta .

          Comment


          • Font Size
            #20
            Nio in Cina lo fa gi?, anzi da qualche giorno ha lanciato il leasing delle batterie, per? secondo me rester? un servizio premium e non credo diventer? mainstream.

            Al massimo io vedrei bene un sistema simil Fiat 120 per le city/segmento B.
            Una batterie integrata standard da tot kWh per assicurare un range decente(200km minimo) per mantenere il costo basso e poi un sistema per poter aggiungere altri kWh per avere un range ottimale su percorsi lunghi.

            Comunque questo ? un problema del momento, tra 10 anni chiss? che batterie ci saranno.
            Se riescono a fare le solide con il doppio dei kWh/kq e/o kWh/l di adesso allora ? solo un problema di potenze di ricarica

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Carlito27 View Post
              Nio in Cina lo fa gi?, anzi da qualche giorno ha lanciato il leasing delle batterie, per? secondo me rester? un servizio premium e non credo diventer? mainstream.

              Al massimo io vedrei bene un sistema simil Fiat 120 per le city/segmento B.
              Una batterie integrata standard da tot kWh per assicurare un range decente(200km minimo) per mantenere il costo basso e poi un sistema per poter aggiungere altri kWh per avere un range ottimale su percorsi lunghi.

              Comunque questo ? un problema del momento, tra 10 anni chiss? che batterie ci saranno.
              Se riescono a fare le solide con il doppio dei kWh/kq e/o kWh/l di adesso allora ? solo un problema di potenze di ricarica
              Si per? vedi ... ti faccio un esempio :
              Con i microprocessori di Pc sia Intel che AMD hanno guerreggiato per decenni prima coi megahertz e poi coi gigahertz.
              Il problema con l'aumento del clock era fondamentalmente riconducibile al calore generato dal movimento degli elettroni all'interno delle piste dei microprocessori . Arrivati ai pochi nanometri di sezione di ogni "traccia" all'interno dei proc. la gara ? andata in stallo perch? tutt'oggi ? parecchio difficile garantire stabilit? oltre i 5.0 Ghz .
              Per aumentare la potenza di calcolo hanno intrapreso la via di mettere pi? processori (core) all'interno di ogni microprocessori. Questo implica , oltre ai sistemi operativi , la ricostruzione di ogni software altrimenti anche con 16 Core , il software offre prestazioni come ne avesse uno solo (vedi mio CAD 3D)

              Paragonando alle batterie io penso che la fisica non si possa modificare ma solo aggirare . Quindi ipotizzando di caricare velocemente una batteria avremo sempre il problema del calore . E visto che la quantit? di energia elettrica da stipare ? veramente tanta , il calore che si genera ? e rimarr? un aspetto importante e principare fonte di rischio . Problema che attualmente ? parzialmente aggirato riducento la velocit? con cui la ricarica viene eseguita ...

              Inoltre non vedo mai considerata l'energia che si perde nel trasformare l'energia a corrente alternata (trasportabile ma non stipabile) in corrente continua (non trasportabile ma stipabile)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Si io comunque parlavo delle solide che in teoria non hanno tanti problemi con le temperature per questo dicevo che sar? solo un problema di potenze ma comunque non credo che si arriver? a kW superiori ai 350kW(picchi) delle Ionity, almeno sulle auto.
                Gi? ora una Taycan riesce, in condizioni ideali, a mantenere fino al 50% una media ben al di sopra i 200 kW, praticamente in 10 minuti riesce a caricare quasi 40kWh che a limiti autostradali sono circa 200km a temperature ideali.


                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Inoltre non vedo mai considerata l'energia che si perde nel trasformare l'energia a corrente alternata (trasportabile ma non stipabile) in corrente continua (non trasportabile ma stipabile)
                  non avevo notato
                  ACDC e DCDC converter sono diventati estremante efficienti, se si considerano solo le perdite DC Fast/Automobile siamo sul 90% di efficienza

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by AG_KTM View Post


                    Io non sto sottovalutando il livello industriale di tesla, lo sto guardando con gli occhi del realismo. E' qualcuno dentro e vicino a tesla che sta applicando la arcinota tattica del "pump and dump". Qualcuno si far? molto male, garantito!
                    Per ora ad essersi fatti male, malissimo..ma tanto male davvero, sono stati gli shorts. Non tocco azioni Tesla nemmeno per sbaglio ma non nascondo un sottile piacere nel vedere questi cavalieri dello status quo industriale bruciare miliardi di dollari...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Se vince Biden, siamo tutti nella cacca, purtroppo.
                      La speranza sarebbe di liberarci di entrambe le pandemie presenti all'inizio di Novembre....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post

                        La speranza sarebbe di liberarci di entrambe le pandemie presenti all'inizio di Novembre....
                        Mi sa che una che te la tieni, e l'altra sparisce.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          Mi sa che una che te la tieni, e l'altra sparisce.
                          Non mi sorprenderei se rimanessero entrambe purtroppo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post

                            Per ora ad essersi fatti male, malissimo..ma tanto male davvero, sono stati gli shorts.
                            nel mio mondo ideale chi shorta qualunque cosa dovrebbe morire male. non sopporto la gente che scommette sulle disgrazie altrui e gode degli insuccessi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Tesla ha pi? valore di BMW, Daimler, General Motors, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Subaru e Suzuki insieme

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Eny View Post
                                Tesla ha pi? valore di BMW, Daimler, General Motors, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Subaru e Suzuki insieme
                                E non sono capaci ad assemblare e verniciare
                                Chiedere a carrozzieri e detailers.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X