Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Premettendo che c'? stato veramente la possibilit? di fallimento, ma questo solo per colpa di Sua maest? Elon(lunga da spiegare), dopo aver superato quei problemi si doveva essere abbastanza scemi da shortare il titolo.
Detto questo sta valutazione ? da manicomio, per quanto sono in vantaggio sulla digitalizzazione ancora non riescono a fare profitto senza i soldi di FCA.
Aspettando di vedere cosa hanno in cantiere nel battery day ora come ora non hanno nessun vantaggio sulle batterie, sugli ADAS sono in leggero vantaggio, sull'autonomia vera lasciamo perdere.
se passare da 400 a 2000 $ in meno di 5 mesi non risponde alla definizione di "bolla", non so come la vogliate descrivere sono anni che dico che tesla far? la stessa identica fine di parmalat, enron e lemhan brothers, e non cambio idea. Condoglianze a chi non sapr? abbandonare la nave al momento giusto....
sono anni che dico che tesla far? la stessa identica fine di parmalat, enron e lemhan brothers, e non cambio idea. Condoglianze a chi non sapr? abbandonare la nave al momento giusto....
aspe', sul fronte borsistico sono d'accordo, sul resto no.
Tesla ? oramai un costruttore vero di auto, sono ingegnerizzate molto bene(3 e Y). Hanno problemi qualit? nello stabilimento californiano ma gi? quello cinese ha una qualit? mooooolto migliore e quello tedesco sar? all'avanguardia.
Se invece pensi che il futuro della mobilit? non ? BEV allora mi sa che sei in negazione .
Se invece pensi che il futuro della mobilit? non ? BEV allora mi sa che sei in negazione .
No, non penso che il futuro non sar? elettrico. Penso che il futuro sar? elettrico ma quando Mercedes, Volkswagen, BMW, FCA-PSA, Toyota decideranno che avranno voglia di fare sul serio con l'elettrico, di tesla rimarranno solo i debiti. E chi in quel momento avr? le azioni in mano a 2000-3000 $ cadauna, capir? cosa vuol dire farsi sfondare l'ano da rocco siffredi...
i 2000 non sono perch? pensano che Tesla dominer? il mondo BEV, il titolo sta andando alle stelle perch? stanno scommettendo su tutto il resto di Tesla.
A fine 2021 Tesla avr? probabilmente la capacit? di costruire circa 1,5 Milioni di Auto/Truck
500M Freemont Ca
500M Cina(Model 3, Y e 2). La 2 da esportare anche in EU.
100M Texas Cybertruck e forse qualcos'altro(Semi)
300M Berlino
Cio? tra circa 1 anno avr? quasi la capacit? di BMW/Mercedes con gli ICE
questa ? l'unica cosa su cui sono d'accordo. Anche chi gioca ai cavalli o alla roulette sta scommettendo, e quasi sempre perde. Mi congratulo con chi ha comprato azioni tesla a marzo e le rivende oggi. Faccio le condoglianze a chi le compra oggi. Ma io nel fatto che a livello industriale tesla valga pi? di gruppi automobilistici storici come ford o toyota non ci credo nemmeno se lo vedo scolpito nelle tavole dei dieci comandamenti
Ma io nel fatto che a livello industriale tesla valga pi? di gruppi automobilistici storici come ford o toyota non ci credo nemmeno se lo vedo scolpito nelle tavole dei dieci comandamenti
stai facendo la stessa cosa di quelli che comprano ora a 2000 al contrario, non sottovalutare il livello industriale di Tesla perch? ? vero che aveva tanto da imparare ma lo fa in fretta.
Elon sar? anche uno che mette degli obbiettivi quasi irraggiungibili per? non ? scemo, si circonda di persone di alto livello e poi fa acquisti mirati, tipo la Tesla Grohmann Automation
Nei 2000$ per esempio c'? chi pensa che Tesla sar? anche produttore e fornitore di batterie
PS
Le case storiche devono anche proteggere i profitti degli ICE
stai facendo la stessa cosa di quelli che comprano ora a 2000 al contrario, non sottovalutare il livello industriale di Tesla perch? ? vero che aveva tanto da imparare ma lo fa in fretta.
Elon sar? anche uno che mette degli obbiettivi quasi irraggiungibili per? non ? scemo, si circonda di persone di alto livello e poi fa acquisti mirati, tipo la Tesla Grohmann Automation
Nei 2000$ per esempio c'? chi pensa che Tesla sar? anche produttore e fornitore di batterie
PS
Le case storiche devono anche proteggere i profitti degli ICE
Tesla racconta che diventer? il leader mondiale dell'elettrico, che fornir? batterie, che produrr? dio solo sa cosa, ecc... ecc... La realt? dice che nel 2019 ha prodotto poco meno di 400 mila macchine. Toyota solo con la corolla ne ha vendute 1.200.000. E tesla varrebbe pi? di toyota perch? promette che in futuro spaccher? il culo ai passeri?
Anche parmalat diceva di avere un conto alle cayman con liquidit? per 3,9 miliardi di dollari, anche madoff diceva che avrebbe sempre garantito il 10% ai suoi investitori, anche lehman brothers aveva rating AAA fino al giorno prima di saltare, ma sappiamo come ? andata a finire
Io non sto sottovalutando il livello industriale di tesla, lo sto guardando con gli occhi del realismo. E' qualcuno dentro e vicino a tesla che sta applicando la arcinota tattica del "pump and dump". Qualcuno si far? molto male, garantito!
si ma non c'entra niente con il livello industriale.
Il valore borsistico di tesla ? esagerato ma stai dicendo le stesse cose che dicono chi shorta il titolo e che si sta rovinando, Tesla non ? un automaker normale.
Mette in vendita degli shorts "short" e sono esauriti in pochi minuti, ? tipo Ferrari, ? na specie di culto XD.
Poi se i Dem vincono ste elezioni, se continuano con le rivolte rischiano di far vincere Trump , gli USA diventeranno come la California. Biden vuole sovvenzionare il green pesantemente.
si ma non c'entra niente con il livello industriale.
Il valore borsistico di tesla ? esagerato ma stai dicendo le stesse cose che dicono chi shorta il titolo e che si sta rovinando, Tesla non ? un automaker normale.
Mette in vendita degli shorts "short" e sono esauriti in pochi minuti, ? tipo Ferrari, ? na specie di culto XD.
Poi se i Dem vincono ste elezioni, se continuano con le rivolte rischiano di far vincere Trump , gli USA diventeranno come la California. Biden vuole sovvenzionare il green pesantemente.
Se vince Biden, siamo tutti nella cacca, purtroppo.
Comment