Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scadenze tagliandi auto e moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scadenze tagliandi auto e moto

Come funziona per le scadenze "temporali"?
    Ho riacceso auto VW polo ,dopo un mese e mi esce avviso del service che dovevo fare tagliando 10 giorni fa, calcolando che non la uso se non per fare la spesa una volta a settimana e che per almeno un altro mese non andr? a farlo mi viene qualche dubbio:

-la concessionaria dice che, se prendo appuntamento e lascio auto posso portarla a fare il tagliando... io sapevo era solo per eventi urgenti.
    -anche prendendo appuntamento non penso io sia autorizzato a recarmi dal concessionario, tenendo conto che dovrei farmi accompagnare.
    -potrei anche attendere ma non so se poi la garanzia legale "attende", nel senso che specificano che rimane attiva solo se noi utenti seguiamo scrupolosamente le tempistiche di km o scadenza temporale.

che ne pensate?

• Font Size
    Scusa ma secondo te il tagliando non ? urgente come motivazione? Secondo me si. Io ci sono andato per cambiare una lampadina.
    E comunque pure a me ad agosto scade la garanzia, l'auto era km0 e praticamente ho fatto solo 6000 km
    Mi sarebbe piaciuto sfruttare questo tempo per far venir fuori eventuali magagne che magari rimangono sopite nelle prime migliaia di chilometri. Certe cosine vanno sistemate ho gi? fatto la lista (si tratta di cazzatine) quindi spero che entro agosto riparano tutto... Altrimenti faccio mettere per iscritto che io certe richieste le ho gi? fatte
    Ho uno sportello un po rumoroso che va registrato e il pomellino della radio che a volte non torna su.

Comment

• Font Size
      secondo me no, un tagliando che ? fuori di solit 7 giorni e che ha sostituzione olio tra 4000km non mi sembra un urgenza meccanica, l'auto ? perfettamente funzionate... l'unica urgenza che presumo ci sia solo quella fiscale delle tempistiche

Comment

• Font Size
        I meccanici sono aperti, quindi puoi andarci.

Dipende tutto da che sceriffo ti ferma.

?????

Comment

• Font Size
          le concessionarie son chiuse.... come fai? Tutto posticipato...

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Sono chiuse ma aperte su appuntamento.

Preciso che io NON VOGLIO andarci, cerco solo di capire se sono obbligato per non perdere la garanzia... VW ? molto generica e vaga a riguardo... dice "Per quanto attiene il Servizio Mobilit?, se la mancata manutenzione non ? dovuta a tua negligenza, esso rimarr? valido fino a quando potrai effettuarla." ma senza dire cose certe come "rimandiamo tutte le scadenze fino al 3 maggio" e se io posso recarmi su appuntamento allora non sono impossibilitato e quindi in teoria non avre idiritto.... cavolo ma ci vuole cos? tanto a dire, tutto sospeso fino a fine dedreto fase 1?

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Le concessionarie sono chiuse, ma le officine, anche quelle delle concessionarie sono aperte e per la garanzia secondo me sei tenuto a fare il tagliando, anche se adesso ? un periodo "scomodo"

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabe75 View Post

Le concessionarie sono chiuse, ma le officine, anche quelle delle concessionarie sono aperte e per la garanzia secondo me sei tenuto a fare il tagliando, anche se adesso ? un periodo "scomodo"
                ho provato a chiamare il numero vedere VW e mi han detto che si pu? aspettare anche oltre le scadenze temporali, visto che ? una situazione non di negligenza del cliente ma di cause esterne (decreto+buon senso di evitare uscite e contatti non necessari...visto che sia io che i meccanici veniamo a contatto a vicenda delle stesse superfici e uffici) quindi posso aspettare fino a fine decreto e mi hanno chiesto la targa per segnalare il mio caso nel database in modo che risulta la prova che io ho avvisato.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by freddy.bike View Post

ho provato a chiamare il numero vedere VW e mi han detto che si pu? aspettare anche oltre le scadenze temporali, visto che ? una situazione non di negligenza del cliente ma di cause esterne (decreto+buon senso di evitare uscite e contatti non necessari...visto che sia io che i meccanici veniamo a contatto a vicenda delle stesse superfici e uffici) quindi posso aspettare fino a fine decreto e mi hanno chiesto la targa per segnalare il mio caso nel database in modo che risulta la prova che io ho avvisato.
                  Allora aspetta la riapertura

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gabe75 View Post

Allora aspetta la riapertura
                    eh si, ora cerco di farmelo scrivere tramite mail, giusto per avere una sorta di prova scritta ;-)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freddy.bike View Post

eh si, ora cerco di farmelo scrivere tramite mail, giusto per avere una sorta di prova scritta ;-)
                      Ottimo avere una pezza d'appoggio!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Scusa ma secondo te il tagliando non ? urgente come motivazione? Secondo me si. Io ci sono andato per cambiare una lampadina.
                        Ascolta me. Ti e' andata bene. Se ti avessero fermato la lampadina ti costava 280 euro e tornavi indietro senza cambiarla. Ciao a tutti.

Comment

X
                        Working...
                        X