La nuova M340d dispone di un 6 cilindri diesel da 340 CV: va forte e con l?ibrido leggero risparmia carburante.
CHE COPPIA - La BMW continua a credere al motore diesel. Ne ? una dimostrazione la nuova versione della BMW Serie 3 messa a punto con l?aiuto della divisione M della casa tedesca. Dopo la M340i, con il benzina 3.0 da 374 CV, arriva la M340d xDrive, dotata del motore turbodiesel 6 cilindri 3.0 da 340 CV e ben 700 Nm di coppia, disponibili a partire da 1.750 giri per riprese vigorose anche da bassa velocit?. Non ? da meno lo sprint, perch? bastano 4,6 secondi per lo ?0-100? (4,8 secondi M340d xDrive Touring).
IBRIDA LEGGERA - La BMW M340d xDrive abbina al 3.0 diesel il sistema ibrido leggero a 48 volt, collegato al motore a scoppio con una cinghia. Questo piccolo motore elettrico sostiene il 6 cilindri nelle accelerate pi? decise, quando mette a disposizione fino a 11 CV; inoltre, consente all?auto di spegnere il motore a scoppio nei rallentamenti, quando l?auto scende sotto i 15 km/h. Nelle frenate agisce come generatore e va a ricaricare la specifica batteria a 48 v che lo alimenta. Ne risulta un calo dei consumi, che infatti sono buoni per un?auto cos? potente e con la trazione integrale: la BMW dichiara una percorrenza media di 17,5 km/l.
TRAZIONE INTELLIGENTE - Il cambio della BMW M340d xDrive ? automatico a 8 marce, ma ? stata modificata la rapportatura per adattarla alle caratteristiche del motore; ? dotato anche della funzione Launch Control, per partenze fulminee senza fare slittare le ruote. Non mancano il differenziale posteriore di tipo sportivo, le sospensioni ribassate (optional quelle a controllo elettronico), i freni maggiorati e le ruote di 18? (optional di 19?), oltre alla trazione integrale intelligente: attraverso una frizione multidisco varia la ripartizione della coppia fra i due assi delle ruote, in funzione dell?aderenza al fondo stradale.
SI FA NOTARE - La BMW M340d xDrive si riconosce visivamente per gli specifici fascioni, le bandelle laterali maggiorate, lo spoilerino posteriore e i due scarichi di forma poligonale. All?interno fanno bella mostra i sedili sportivi, il volante griffato M (con integrate le palette del cambio) e la pedaliera in alluminio. L?arrivo sul mercato della BMW M340d ? atteso ad aprile 2020.
da: alVolante
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per gli esBerti qui dentro Diesel e SW erano morte e invendibili... Sar? pazza BMW a proporre a listino sta roba desueta....
CHE COPPIA - La BMW continua a credere al motore diesel. Ne ? una dimostrazione la nuova versione della BMW Serie 3 messa a punto con l?aiuto della divisione M della casa tedesca. Dopo la M340i, con il benzina 3.0 da 374 CV, arriva la M340d xDrive, dotata del motore turbodiesel 6 cilindri 3.0 da 340 CV e ben 700 Nm di coppia, disponibili a partire da 1.750 giri per riprese vigorose anche da bassa velocit?. Non ? da meno lo sprint, perch? bastano 4,6 secondi per lo ?0-100? (4,8 secondi M340d xDrive Touring).
IBRIDA LEGGERA - La BMW M340d xDrive abbina al 3.0 diesel il sistema ibrido leggero a 48 volt, collegato al motore a scoppio con una cinghia. Questo piccolo motore elettrico sostiene il 6 cilindri nelle accelerate pi? decise, quando mette a disposizione fino a 11 CV; inoltre, consente all?auto di spegnere il motore a scoppio nei rallentamenti, quando l?auto scende sotto i 15 km/h. Nelle frenate agisce come generatore e va a ricaricare la specifica batteria a 48 v che lo alimenta. Ne risulta un calo dei consumi, che infatti sono buoni per un?auto cos? potente e con la trazione integrale: la BMW dichiara una percorrenza media di 17,5 km/l.
TRAZIONE INTELLIGENTE - Il cambio della BMW M340d xDrive ? automatico a 8 marce, ma ? stata modificata la rapportatura per adattarla alle caratteristiche del motore; ? dotato anche della funzione Launch Control, per partenze fulminee senza fare slittare le ruote. Non mancano il differenziale posteriore di tipo sportivo, le sospensioni ribassate (optional quelle a controllo elettronico), i freni maggiorati e le ruote di 18? (optional di 19?), oltre alla trazione integrale intelligente: attraverso una frizione multidisco varia la ripartizione della coppia fra i due assi delle ruote, in funzione dell?aderenza al fondo stradale.
SI FA NOTARE - La BMW M340d xDrive si riconosce visivamente per gli specifici fascioni, le bandelle laterali maggiorate, lo spoilerino posteriore e i due scarichi di forma poligonale. All?interno fanno bella mostra i sedili sportivi, il volante griffato M (con integrate le palette del cambio) e la pedaliera in alluminio. L?arrivo sul mercato della BMW M340d ? atteso ad aprile 2020.
da: alVolante
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per gli esBerti qui dentro Diesel e SW erano morte e invendibili... Sar? pazza BMW a proporre a listino sta roba desueta....
Comment