Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW M340d: diesel al potere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW M340d: diesel al potere

    La nuova M340d dispone di un 6 cilindri diesel da 340 CV: va forte e con l?ibrido leggero risparmia carburante.

    CHE COPPIA - La BMW continua a credere al motore diesel. Ne ? una dimostrazione la nuova versione della BMW Serie 3 messa a punto con l?aiuto della divisione M della casa tedesca. Dopo la M340i, con il benzina 3.0 da 374 CV, arriva la M340d xDrive, dotata del motore turbodiesel 6 cilindri 3.0 da 340 CV e ben 700 Nm di coppia, disponibili a partire da 1.750 giri per riprese vigorose anche da bassa velocit?. Non ? da meno lo sprint, perch? bastano 4,6 secondi per lo ?0-100? (4,8 secondi M340d xDrive Touring).

    IBRIDA LEGGERA - La BMW M340d xDrive abbina al 3.0 diesel il sistema ibrido leggero a 48 volt, collegato al motore a scoppio con una cinghia. Questo piccolo motore elettrico sostiene il 6 cilindri nelle accelerate pi? decise, quando mette a disposizione fino a 11 CV; inoltre, consente all?auto di spegnere il motore a scoppio nei rallentamenti, quando l?auto scende sotto i 15 km/h. Nelle frenate agisce come generatore e va a ricaricare la specifica batteria a 48 v che lo alimenta. Ne risulta un calo dei consumi, che infatti sono buoni per un?auto cos? potente e con la trazione integrale: la BMW dichiara una percorrenza media di 17,5 km/l.





    TRAZIONE INTELLIGENTE - Il cambio della BMW M340d xDrive ? automatico a 8 marce, ma ? stata modificata la rapportatura per adattarla alle caratteristiche del motore; ? dotato anche della funzione Launch Control, per partenze fulminee senza fare slittare le ruote. Non mancano il differenziale posteriore di tipo sportivo, le sospensioni ribassate (optional quelle a controllo elettronico), i freni maggiorati e le ruote di 18? (optional di 19?), oltre alla trazione integrale intelligente: attraverso una frizione multidisco varia la ripartizione della coppia fra i due assi delle ruote, in funzione dell?aderenza al fondo stradale.

    SI FA NOTARE - La BMW M340d xDrive si riconosce visivamente per gli specifici fascioni, le bandelle laterali maggiorate, lo spoilerino posteriore e i due scarichi di forma poligonale. All?interno fanno bella mostra i sedili sportivi, il volante griffato M (con integrate le palette del cambio) e la pedaliera in alluminio. L?arrivo sul mercato della BMW M340d ? atteso ad aprile 2020.

    da: alVolante
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Per gli esBerti qui dentro Diesel e SW erano morte e invendibili... Sar? pazza BMW a proporre a listino sta roba desueta....

  • Font Size
    #2
    l'altro giorno parlavo con un amico che ha appena ordinato la RS4 Avant 2020? ecco, questa ? la versione "intelligente" di una RS4 Avant ? costa 1/3 in meno, consuma la met?, va un pochino (ma solo un pochino) meno, ? meno vistosa e pi? usabile

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono convinto che, se Alfa Romeo avesse fatto la versione SW della Giulia, ne avrebbe vendute a caterve, e invece... ??????

      Ps: caxxo, tanta sana invidia per chi, in Italia, riesce a permettersi un'auto come una RS

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        La nuova M340d dispone di un 6 cilindri diesel da 340 CV: va forte e con l?ibrido leggero risparmia carburante.

        CHE COPPIA - La BMW continua a credere al motore diesel. Ne ? una dimostrazione la nuova versione della BMW Serie 3 messa a punto con l?aiuto della divisione M della casa tedesca. Dopo la M340i, con il benzina 3.0 da 374 CV, arriva la M340d xDrive, dotata del motore turbodiesel 6 cilindri 3.0 da 340 CV e ben 700 Nm di coppia, disponibili a partire da 1.750 giri per riprese vigorose anche da bassa velocit?. Non ? da meno lo sprint, perch? bastano 4,6 secondi per lo ?0-100? (4,8 secondi M340d xDrive Touring).

        IBRIDA LEGGERA - La BMW M340d xDrive abbina al 3.0 diesel il sistema ibrido leggero a 48 volt, collegato al motore a scoppio con una cinghia. Questo piccolo motore elettrico sostiene il 6 cilindri nelle accelerate pi? decise, quando mette a disposizione fino a 11 CV; inoltre, consente all?auto di spegnere il motore a scoppio nei rallentamenti, quando l?auto scende sotto i 15 km/h. Nelle frenate agisce come generatore e va a ricaricare la specifica batteria a 48 v che lo alimenta. Ne risulta un calo dei consumi, che infatti sono buoni per un?auto cos? potente e con la trazione integrale: la BMW dichiara una percorrenza media di 17,5 km/l.





        TRAZIONE INTELLIGENTE - Il cambio della BMW M340d xDrive ? automatico a 8 marce, ma ? stata modificata la rapportatura per adattarla alle caratteristiche del motore; ? dotato anche della funzione Launch Control, per partenze fulminee senza fare slittare le ruote. Non mancano il differenziale posteriore di tipo sportivo, le sospensioni ribassate (optional quelle a controllo elettronico), i freni maggiorati e le ruote di 18? (optional di 19?), oltre alla trazione integrale intelligente: attraverso una frizione multidisco varia la ripartizione della coppia fra i due assi delle ruote, in funzione dell?aderenza al fondo stradale.

        SI FA NOTARE - La BMW M340d xDrive si riconosce visivamente per gli specifici fascioni, le bandelle laterali maggiorate, lo spoilerino posteriore e i due scarichi di forma poligonale. All?interno fanno bella mostra i sedili sportivi, il volante griffato M (con integrate le palette del cambio) e la pedaliera in alluminio. L?arrivo sul mercato della BMW M340d ? atteso ad aprile 2020.

        da: alVolante
        ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

        Per gli esBerti qui dentro Diesel e SW erano morte e invendibili... Sar? pazza BMW a proporre a listino sta roba desueta....
        Ma quanto ? bella la Touring nuova?!
        Io sar? di parte (anche se la mia, a differenza di questa, ? una pi? tranquilla 320 touring xdrive), ma secondo me rispetto alla precedente ha fatto un balzo in avanti, soprattutto negli interni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post

          Ps: caxxo, tanta sana invidia per chi, in Italia, riesce a permettersi un'auto come una RS
          guadagna bene, e non ha il braccino ? ho anche un cliente commercialista che l'ha appena presa, bello studio con una dozzina di collaboratori ? sembrer? strano, ma in Italia c'? ancora qualcuno che ha voglia di cacciare 4.000 euro all'anno di bollo come anche quel tipo che ho visto l'altra sera al mio paesello col 992 cabrio nuovo di pacca

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            IBRIDA LEGGERA
            Peso a vuoto in kg 1'895

            x leggera non intendevano il peso vero?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nayers View Post

              Ma quanto ? bella la Touring nuova?!
              Io sar? di parte (anche se la mia, a differenza di questa, ? una pi? tranquilla 320 touring xdrive), ma secondo me rispetto alla precedente ha fatto un balzo in avanti, soprattutto negli interni
              La Touring la trovo fantastica anche io, auto prestazionale ma comunque fruibile sempre

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by filotto View Post

                guadagna bene, e non ha il braccino ? ho anche un cliente commercialista che l'ha appena presa, bello studio con una dozzina di collaboratori ? sembrer? strano, ma in Italia c'? ancora qualcuno che ha voglia di cacciare 4.000 euro all'anno di bollo come anche quel tipo che ho visto l'altra sera al mio paesello col 992 cabrio nuovo di pacca
                Hanno tutta la mia invidia Chi pu?, ? bello faccia girare l'economia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by linuc View Post

                  Peso a vuoto in kg 1'895

                  x leggera non intendevano il peso vero?
                  credo proprio di no

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post

                    Hanno tutta la mia invidia Chi pu?, ? bello faccia girare l'economia
                    Anche la mia!
                    C ? un signore che incontro spesso ad un bar pasticceria vicino a casa che se la gira con urus, 812 superfast, aventador sv e GT2rs. Tutte targate Italia.
                    Probabilmente quello che io guadagno in un anno lui lo spende di bollo e superbollo, che spettacolo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by linuc View Post
                      Anche la mia!
                      C ? un signore che incontro spesso ad un bar pasticceria vicino a casa che se la gira con urus, 812 superfast, aventador sv e GT2rs. Tutte targate Italia.
                      Probabilmente quello che io guadagno in un anno lui lo spende di bollo e superbollo, che spettacolo!
                      Ha tutta la mia ammirazione tranne che per la Urus, davvero tamarroide

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post

                        Ha tutta la mia ammirazione tranne che per la Urus, davvero tamarroide
                        gi?, per? in pista a Cervesina gira (probabilmente, vado a memoria) pi? veloce della 812 a quelli di Evo quando hanno visto il tempo gli son cadute le balle per terra ..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmodannato View Post

                          Ha tutta la mia ammirazione tranne che per la Urus, davvero tamarroide
                          L urus ha il gancio di traino!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by filotto View Post

                            gi?, per? in pista a Cervesina gira (probabilmente, vado a memoria) pi? veloce della 812 a quelli di Evo quando hanno visto il tempo gli son cadute le balle per terra ..
                            Ok, ma resta tamarroide come un p? tutte le Lambo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by linuc View Post
                              L urus ha il gancio di traino!!
                              Ah ok, se la usa a mo di furgone

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X