Gi?, ? il momento di cambiare la GTD prima di arrivare ai tagliandi troppo onerosi, 150000 km di onorato servizio in 10 anni, tra un paio di anni va fatta la distribuzione e la frizione comincia ad essere segnata dai 500 Nm di coppia dovuti alla mappa...va ancora benone ma ? facile aspettarsi tra 15-20000 km di doverla sostituire.
Il valore di mercato ? tra i 9 e i 11000? quindi ? il momento di guardarsi intorno...budget entro i 25000?.
Premettiamo che a me piace il turbodiesel, lo so che per i puristi ? una bestemmia ma a me piace proprio quel calcio nella schiena tipico dei TDI cavallati.
Come considerazioni direi che il 4x4 mi piacerebbe ma non ? indispensabile, le Jap/Coreane ecc. non mi piacciono, sono letteralmente innamorato del DSG che potrei sostiuire solo con l'8 rapporti BMW/Alfa, sono consapevole che 200 cv non servano a niente ma sono bacato cos?, non ho reale esigenza di spazio, ? banalmente lo sfizio di avere una di queste macchine.
Sono un p? stufo della classica berlina 2 volumi e di dover sempre scervellarmi a stivare le cose nel bagagliaio...non ho fretta di cambiare ma voglio farlo entro il 2020.
Niente leasing/noleggi, niente auto nuove, diciamo che al massimo deve essere 2016 con 50-60000 km.
La prossima macchina potrebbe essere:
- ...di nuovo una VW GOLF GTD, 7.2 o 8
- l'equivalente Seat FR o ST...
oppure una SW (berlina non mi piace nessuna auto)
- Passat Variant BiTDI 240 cv
- Passat Alltrack 2.0 190 cv
- Audi A4 Allroad 2.0 190 cv
- Audi A6 SW 2.0 190 cv (una delle auto pi? belle secondo me...ma lunga 5 metri!)
- BMW 320d 2.0 190 cv
infine, anche se non sono convinto nemmeno a scriverlo, un SUV medio grande
- Stelvio 2.2
- Tuareg 3.0 V6
- Tiguan BiTDI Rline 2.0 240 cv
Che ne dite? Qualcuno ha avuto queste auto e sa darmi la sua opinione in merito?
Il valore di mercato ? tra i 9 e i 11000? quindi ? il momento di guardarsi intorno...budget entro i 25000?.
Premettiamo che a me piace il turbodiesel, lo so che per i puristi ? una bestemmia ma a me piace proprio quel calcio nella schiena tipico dei TDI cavallati.
Come considerazioni direi che il 4x4 mi piacerebbe ma non ? indispensabile, le Jap/Coreane ecc. non mi piacciono, sono letteralmente innamorato del DSG che potrei sostiuire solo con l'8 rapporti BMW/Alfa, sono consapevole che 200 cv non servano a niente ma sono bacato cos?, non ho reale esigenza di spazio, ? banalmente lo sfizio di avere una di queste macchine.
Sono un p? stufo della classica berlina 2 volumi e di dover sempre scervellarmi a stivare le cose nel bagagliaio...non ho fretta di cambiare ma voglio farlo entro il 2020.
Niente leasing/noleggi, niente auto nuove, diciamo che al massimo deve essere 2016 con 50-60000 km.
La prossima macchina potrebbe essere:
- ...di nuovo una VW GOLF GTD, 7.2 o 8
- l'equivalente Seat FR o ST...
oppure una SW (berlina non mi piace nessuna auto)
- Passat Variant BiTDI 240 cv
- Passat Alltrack 2.0 190 cv
- Audi A4 Allroad 2.0 190 cv
- Audi A6 SW 2.0 190 cv (una delle auto pi? belle secondo me...ma lunga 5 metri!)
- BMW 320d 2.0 190 cv
infine, anche se non sono convinto nemmeno a scriverlo, un SUV medio grande
- Stelvio 2.2
- Tuareg 3.0 V6
- Tiguan BiTDI Rline 2.0 240 cv
Che ne dite? Qualcuno ha avuto queste auto e sa darmi la sua opinione in merito?
Comment