Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jaguar F-Type: ora ha uno sguardo pi? ?affilato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jaguar F-Type: ora ha uno sguardo pi? ?affilato?

    Dopo sei anni si rinnova la Jaguar F-Type, che guadagna un look rivisto quel tanto che basta e dice addio al motore V6.

    SGUARDO ?TAGLIENTE? - Il centro stile della Jaguar, diretto all?epoca da Ian Callum, riusci in un piccolo capolavoro con la sportiva a due posti Jaguar F-Type, che rimane un?auto dall?aspetto moderno e piacevole a distanza di sei anni dalla presentazione (risale al 2013). La casa inglese di conseguenza non ha voluto correre rischi con il suo aggiornamento, perch? l?edizione 2020 presenta poche migliorie allo stile che ne rinfrescano l?immagine: il fascione anteriore e il cofano sono stati ridisegnati, la mascherina ? di maggiori dimensioni ed i sottili fari a led si sviluppano maggiormente in orizzontale, rendendo pi? ?tagliente? lo sguardo di questo modello, disponibile con carrozzeria coup? o cabrio con il tetto in tela. I fanali posteriori invece hanno un nuovo disegno interno a onda, e cambiano anche i cerchi in lega di 20?.





    CRUSCOTTO DIGITALE - La Jaguar F-Type 2020 non ? stata stravolta nemmeno all?interno, dove la novit? principale ? lo schermo di 12,3? nel cruscotto: il guidatore pu? personalizzarne la grafica, mettendo in evidenza il contagiri per la guida sportiva o visualizzando a tutto schermo le indicazioni del navigatore satellitare per i viaggi. Al centro della consolle resta lo schermo a sfioramento di 10?, che riceve le funzionalit? Android Auto e Apple CarPlay, oltre ad un rinnovato sistema multimediale in grado di connettersi ad internet per scaricare aggiornamenti. L?interno della F-Type, al di l? di queste modifiche, resta molto appagante e curato, grazie agli estesi rivestimenti in pelle o Alcantara e a dettagli di qualit? come l?emblema del Giaguaro cucito nei poggiatesta.





    ADDIO AL V6 - Ricca l?offerta di motori, anche se la Jaguar ha annunciato che il V6 3.0 da 380 CV non sar? disponibile in Europa. Restano i noti 4 cilindri 2.0 da 300 CV, sovralimentato tramite turbo, e il V8 5.0 con il compressore volumetrico, del quale arriva la nuova versione da 450 CV, che si affianca a quella da 575 CV per la sportivissima Jaguar F-Type R. Per tutti i motori ? di serie il cambio automatico a 8 marce. La F-Type 2.0 ? solo a trazione posteriore, mentre la 5.0 con 575 CV ha la trazione integrale, mentre la 5.0 con 450 CV si pu? avere 4x4 o a trazione posteriore. La versione pi? potente scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e ha una velocit? massima si attesta a 300 km/h. La F-Type R ha ricevuto migliorie alle molle, agli ammortizzatori e alle barre anti-rollio con l?obiettivo di migliorarne la guidabilit?.

    da: alVolante

    --------------------------------------------------------------------------------------------------

    Finalmente una vera auto

  • Font Size
    #2
    Vista ieri sera mentre cazzeggiavo in rete....meravigliosa ? dir poco.

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Molto bella ancora una volta. Sinceramente trovo che applicare il nuovo linguaggio stilistico al modello attuale ne rovini un po' l'armonia ma comunque un gran bel lavoro. E poi hanno aggiunto il "quiet start"; i miei vicini sarebbero entusiasti se cambiassi la mia con il restyling.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il mio concetto di auto ideale, forme sinuose, armoniose, "semplici" non troppo tormentate, peccato per il V6, ma la trovo assolutamente fantastica

          Ps: a morte i SUV

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Il mio concetto di auto ideale, forme sinuose, armoniose, "semplici" non troppo tormentate, peccato per il V6, ma la trovo assolutamente fantastica

            Ps: a morte i SUV
            Gi?... una scelta strana. Il V6 ha un ottimo equilibrio, un sound pazzesco e difficilmente scendi sotto 8km/l con una guida normale. In occasione di un tagliando mi ? stata consegnata una F-Type con motore 2l e, per quanto rotondo, vigoroso e ben accoppiato al cambio, non riesce minimamente ad avvicinare la piacevolezza del V6. Il V8 ? invece monumentale... ha un carattere unico ed ? davvero esagerato in tutto; quando all'inizio veniva proposte solo nella versione a TP era qualcosa di pericoloso. Comunque ? l'unico motore che dovrebbe trovare posto nel cofano di una sportiva inglese se la benzina costasse come a Dubai e non esistesse il superbollo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luca990 View Post

              Gi?... una scelta strana. Il V6 ha un ottimo equilibrio, un sound pazzesco e difficilmente scendi sotto 8km/l con una guida normale. In occasione di un tagliando mi ? stata consegnata una F-Type con motore 2l e, per quanto rotondo, vigoroso e ben accoppiato al cambio, non riesce minimamente ad avvicinare la piacevolezza del V6. Il V8 ? invece monumentale... ha un carattere unico ed ? davvero esagerato in tutto; quando all'inizio veniva proposte solo nella versione a TP era qualcosa di pericoloso. Comunque ? l'unico motore che dovrebbe trovare posto nel cofano di una sportiva inglese se la benzina costasse come a Dubai e non esistesse il superbollo.
              Purtroppo per adesso l'Italia ? il paese dei controsensi...

              Ma per mera curiosit?, un oggetto del genere quanto costerebbe?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmodannato View Post

                Purtroppo per adesso l'Italia ? il paese dei controsensi...

                Ma per mera curiosit?, un oggetto del genere quanto costerebbe?
                Ho letto ieri che quella che gi? si trova nei conce italiani sta sui 66mila.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post

                  Ho letto ieri che quella che gi? si trova nei conce italiani sta sui 66mila.
                  Beh non male, considerando quanto costano i bomboloni a nafta....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luca990 View Post
                    Molto bella ancora una volta. Sinceramente trovo che applicare il nuovo linguaggio stilistico al modello attuale ne rovini un po' l'armonia ma comunque un gran bel lavoro. E poi hanno aggiunto il "quiet start"; i miei vicini sarebbero entusiasti se cambiassi la mia con il restyling.
                    ad estetica preferisco la tua. questa ha perso un po' di personalit?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gilles1977 View Post

                      ad estetica preferisco la tua. questa ha perso un po' di personalit?
                      Secondo me dopo 6 anni era ora di tirare fuori qualcosa di completamente nuovo... la trovo un'auto ancora molto, molto bella ma ha perso l'effetto wow che aveva quando fu presentata nel 2013.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X