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Ma è sempre meglio partecipare no?
Prima di scollegarlo non lo percepivo, pensavo fosse la normalit? della macchina.
Scollegato invece si sente di brutto, la macchina allarga, sul volante ? pi? faticosa da guidare e molto pi? lenta nei cambi di direzione, questa la cosa che si nota di pi?, rolla molto
non ? possibile...perch? l'esp quando lavora OBBLIGATORIAMENTE si accende la spia
pu? essere che in frenata invece, senza fusibile non ho la stessa ripartizione di frenata ant/post ?
Come gi? ti avevo scritto, in molte vetture il ripartitore di frenata viene gestito elettronicamente, per cui disabilitando l'ABS perdi anche quella funzione.
Detto ci?, l'ESP utilizza principalmente 3 tipi di informazioni:
-velocit? di ogni ruota (e la legge tramite l'ABS)
-angolo volante
-angolo di imbardata (rotazione dell'auto).
Quindi se stacchi l'ABS perdi il funzionamento del ESP.
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Come gi? ti avevo scritto, in molte vetture il ripartitore di frenata viene gestito elettronicamente, per cui disabilitando l'ABS perdi anche quella funzione.
Detto ci?, l'ESP utilizza principalmente 3 tipi di informazioni:
-velocit? di ogni ruota (e la legge tramite l'ABS)
-angolo volante
-angolo di imbardata (rotazione dell'auto).
Quindi se stacchi l'ABS perdi il funzionamento del ESP.
Ok, intanto ho rimesso tutto normale perch? di guidare faticoso non ho voglia, perch? tralaltro ignoro il motivo, ma se vado piano, senza fusibile tutto staccato, il volante sembra pi? duro e pi? morbido se vado forte, viceversa con tutto attaccato sembra pi? morbido se vado piano e duro se vado veloce.
Onestamente non riesco a capire, nessuno passa di qua a provarla cos? si rende conto?
????
Tu a parte le stronzate, riesci a dire qualcosa che dimostri un minimo di collegamento cereblare?
Immagino intendessi "cerebrale"...
Comunque hai un bel macello in testa per ci? che concerne la dinamica del veicolo e l'interazione dell'elettronica con quest'ultima; avrei un paio di titoli da prestarti ma temo servirebbero a poco. Ti auguro solo di non ammazzare nessuno quando svolgi i tuoi test dall'impeccabile rigore tecnico/scientifico.
Immagino intendessi "cerebrale"...
Comunque hai un bel macello in testa per ci? che concerne la dinamica del veicolo e l'interazione dell'elettronica con quest'ultima; avrei un paio di titoli da prestarti ma temo servirebbero a poco. Ti auguro solo di non ammazzare nessuno quando svolgi i tuoi test dall'impeccabile rigore tecnico/scientifico.
L ho detto all inizio, di macchine non conosco nulla, ma a te interessa solo rompere il cazzo, l hai dimostrato dal tuo primo post
Comunque alla fine io non so cosa succede, se ho delle gomme di merda che slittano o altro.
Ho la guida un po' aggressiva, curvo abbastanza secco anche se magari vado piano magari le gomme fan pena e interviene ESP.
Ripeto non ho pretese di spiegare, anzi son qui per chiedere perch? non lo conosco il sistema, cerco solo di capire perch? senza fusibile la guida cambia cos? tanto
Ok, intanto ho rimesso tutto normale perch? di guidare faticoso non ho voglia, perch? tralaltro ignoro il motivo, ma se vado piano, senza fusibile tutto staccato, il volante sembra pi? duro e pi? morbido se vado forte, viceversa con tutto attaccato sembra pi? morbido se vado piano e duro se vado veloce.
Onestamente non riesco a capire, nessuno passa di qua a provarla cos? si rende conto?
????
Beh questo ? pure logico: se ai 200(ipotesi ) ti distrai e dai un colpo al volante... voli sui pioppi
ai 50 no
quindi ? anche logico che l elettronica indurisca lo sterzo all aumentare della velocit?
? sempre stato cos? con le idroguide , che io sappia
perch? pure io non sono molto ferrato sulle auto esu questi aggeggi
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