Nel suo nome un omaggio allo stile di vita spensierato degli Anni ?50 e ?60. Nel design un richiamo all?eleganza dell?epoca
Roma, come la Capitale. Roma per evocare la mitica ?Dolce Vita? simbolo degli anni ?50 e ?60, che oggi possiamo immaginare solo guardando un vecchio film.
Questa nuova Ferrari Roma si presenta con un nome e dir poco evocativo che riassume in quattro lettere tanto del suo DNA da coup? 2+2 in salsa gran turismo.
I potenziali clienti provenienti da tutto il mondo l?hanno vista dal vivo in queste ore nel corso di una presentazione organizzata da Ferrari a Roma (ovviamente), ma chi l?acquister? la potr? guidare solo nel 2020 inoltrato.
Un altro stile
Coloro che prevedevano che questo modello sarebbe stato una Portofino ?col tetto? si sono sbagliati: in Ferrari hanno fatto tutta un?altra macchina con uno stile per molti versi di rottura che far? discutere. Morbido, levigato ed elegante nei volumi, ma anche avanguardista e per certi versi eccentrico.
Da vedere e giudicare dal vivo.
E? certo che di ?classico? c?? molto poco all?interno: l?abitacolo ? stato concepito per formare due cellule evolvendo ulteriormente il concetto di Dual cockpit introdotto su altre Ferrari recenti. E poi c?? la nuova interfaccia uomo macchina che come per la SF90? stata completamente digitalizzata e pu? contare sul mega display dietro il volante da 16 pollici.
V8 da 620 CV e cambio a 8 marce
La base meccanica deriva da quella della Portofino, ma ha subito diverse evoluzioni. Il motore, tanto per cominciare 3.9 V8 turbo ora eroga 620 CV (+20) a 7.500 giri/min e si qualifica nuovamente come il pi? potente del segmento. La pressione di sovralimentazione beneficia di una gestione variabile, per una risposta pi? efficace ed ? stato introdotto il sistema di filtri antiparticolato, gi? visto sulla F8 Tributo, che ? stato privato dei silenziatori per offrire una degna colonna sonora.
C?? poi un nuovo cambio a doppia frizione a 8 marce (lo stesso della SF90) che ? pi? compatto e pi? leggero di 6 kg rispetto al 7 marce della Portofino. Ferrari promette in virt? di questa trasmissione consumi ridotti e una gestione della cambiate pi? confortevole nella guida in citt?.
Le prestazioni? 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, 9,4 secondi per raggiungere i 200 e oltre 320 km/h di velocit? massima.
Il quinto modello
La Roma completa la famiglia delle nuove Ferrari previste nel 2019 che sar? ricordata una delle annate pi? prolifiche di sempre. Dopo l?ibrida ad alte prestazioni e le cabrio, questo modello rappresenta la nuova espressione delle Ferrari stradali per tutti i giorni.
Il nome da questo punto di vista ? tutto un programma e comunque tiene fede alla tradizione Ferrari di legarsi a luoghi simbolo dell?italianit?: Modena, Maranello, Fiorano, 458 Italia, addirittura, o pi? recentemente Portofino e Monza. Si aprono le scommesse sulla prossima ?destinazione?!
Fonte it.motor1.com
Roma, come la Capitale. Roma per evocare la mitica ?Dolce Vita? simbolo degli anni ?50 e ?60, che oggi possiamo immaginare solo guardando un vecchio film.
Questa nuova Ferrari Roma si presenta con un nome e dir poco evocativo che riassume in quattro lettere tanto del suo DNA da coup? 2+2 in salsa gran turismo.
I potenziali clienti provenienti da tutto il mondo l?hanno vista dal vivo in queste ore nel corso di una presentazione organizzata da Ferrari a Roma (ovviamente), ma chi l?acquister? la potr? guidare solo nel 2020 inoltrato.
Un altro stile
Coloro che prevedevano che questo modello sarebbe stato una Portofino ?col tetto? si sono sbagliati: in Ferrari hanno fatto tutta un?altra macchina con uno stile per molti versi di rottura che far? discutere. Morbido, levigato ed elegante nei volumi, ma anche avanguardista e per certi versi eccentrico.
Da vedere e giudicare dal vivo.
E? certo che di ?classico? c?? molto poco all?interno: l?abitacolo ? stato concepito per formare due cellule evolvendo ulteriormente il concetto di Dual cockpit introdotto su altre Ferrari recenti. E poi c?? la nuova interfaccia uomo macchina che come per la SF90? stata completamente digitalizzata e pu? contare sul mega display dietro il volante da 16 pollici.
V8 da 620 CV e cambio a 8 marce
La base meccanica deriva da quella della Portofino, ma ha subito diverse evoluzioni. Il motore, tanto per cominciare 3.9 V8 turbo ora eroga 620 CV (+20) a 7.500 giri/min e si qualifica nuovamente come il pi? potente del segmento. La pressione di sovralimentazione beneficia di una gestione variabile, per una risposta pi? efficace ed ? stato introdotto il sistema di filtri antiparticolato, gi? visto sulla F8 Tributo, che ? stato privato dei silenziatori per offrire una degna colonna sonora.
C?? poi un nuovo cambio a doppia frizione a 8 marce (lo stesso della SF90) che ? pi? compatto e pi? leggero di 6 kg rispetto al 7 marce della Portofino. Ferrari promette in virt? di questa trasmissione consumi ridotti e una gestione della cambiate pi? confortevole nella guida in citt?.
Le prestazioni? 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, 9,4 secondi per raggiungere i 200 e oltre 320 km/h di velocit? massima.
Il quinto modello
La Roma completa la famiglia delle nuove Ferrari previste nel 2019 che sar? ricordata una delle annate pi? prolifiche di sempre. Dopo l?ibrida ad alte prestazioni e le cabrio, questo modello rappresenta la nuova espressione delle Ferrari stradali per tutti i giorni.
Il nome da questo punto di vista ? tutto un programma e comunque tiene fede alla tradizione Ferrari di legarsi a luoghi simbolo dell?italianit?: Modena, Maranello, Fiorano, 458 Italia, addirittura, o pi? recentemente Portofino e Monza. Si aprono le scommesse sulla prossima ?destinazione?!
Fonte it.motor1.com
Comment