In questo 3D tratter? di Lei, la Regina, l?essenza stessa delle Porsche da competizione.
Premessa importante e doverosa: come tutte le Porsche anche Lei ? femmina. Non di quelle da sposare, ma certamente di quelle che ti fanno perdere la testa..
Diffidate da chi ne parla chiamandola "il 917". E' l'equivalente del personaggio che potevi conoscere ad un cocktail party negli anni 70-80 e che, credendo convintamente di possedere un guardaroba di tutto rispetto, ti confessava di non sapere cosa fosse e di conseguenza di non aver mai posseduto in vita un solaro di taglio sartoriale... Mai fidarsi di un presunto galantuomo senza un solaro...
Se c'era qualcosa di maschio, quella era la guida che la Nobildonna in questione richiedeva, anzi imponeva, a chi aveva la sfrontatezza di volerLa pilotare.
Rimarr? per sempre nel mio cuore di appassionato di auto, un po' quello che pu? aver rappresentato Jordan per un amante del basket, Pel?-Maradona-Di Stefano-Crujiff per un appassionato di calcio, o Senna per un appassionato di F1. Il meglio, e niente pi?. Senza fronzoli.
Per chi all'epoca non c'era credo sia difficile da comprendere del perch? questo insieme di pezzi meccanici e di vetroresina possa aver ispirato film, iconografie, libri .. e non servir? leggerne la saga su wikipedia: come per tutte le vicende, la Storia ha uno spessore che nessun almanacco, nessun racconto pu? realmente restituire... ma spero nel mio piccolo che questa crono-storia (prendendo in parte spunto dai libri di cui dispongo) possa almeno parzialmente immergervi in quegli anni, che sono stati straordinari per il mondo delle corse automobilistiche, la cos? detta epoca d'oro. Epoca di cui Lei ? stata senza dubbio alcuno la dominatrice indiscussa.
La trattazione verter? soprattutto sugli aspetti aerodinamici e sulle variazioni di carrozzeria che hanno accompagnato la storia di questo modello della Casa di Stoccarda.
Spero che possa interessarvi...
Premessa importante e doverosa: come tutte le Porsche anche Lei ? femmina. Non di quelle da sposare, ma certamente di quelle che ti fanno perdere la testa..
Diffidate da chi ne parla chiamandola "il 917". E' l'equivalente del personaggio che potevi conoscere ad un cocktail party negli anni 70-80 e che, credendo convintamente di possedere un guardaroba di tutto rispetto, ti confessava di non sapere cosa fosse e di conseguenza di non aver mai posseduto in vita un solaro di taglio sartoriale... Mai fidarsi di un presunto galantuomo senza un solaro...
Se c'era qualcosa di maschio, quella era la guida che la Nobildonna in questione richiedeva, anzi imponeva, a chi aveva la sfrontatezza di volerLa pilotare.
Rimarr? per sempre nel mio cuore di appassionato di auto, un po' quello che pu? aver rappresentato Jordan per un amante del basket, Pel?-Maradona-Di Stefano-Crujiff per un appassionato di calcio, o Senna per un appassionato di F1. Il meglio, e niente pi?. Senza fronzoli.
Per chi all'epoca non c'era credo sia difficile da comprendere del perch? questo insieme di pezzi meccanici e di vetroresina possa aver ispirato film, iconografie, libri .. e non servir? leggerne la saga su wikipedia: come per tutte le vicende, la Storia ha uno spessore che nessun almanacco, nessun racconto pu? realmente restituire... ma spero nel mio piccolo che questa crono-storia (prendendo in parte spunto dai libri di cui dispongo) possa almeno parzialmente immergervi in quegli anni, che sono stati straordinari per il mondo delle corse automobilistiche, la cos? detta epoca d'oro. Epoca di cui Lei ? stata senza dubbio alcuno la dominatrice indiscussa.
La trattazione verter? soprattutto sugli aspetti aerodinamici e sulle variazioni di carrozzeria che hanno accompagnato la storia di questo modello della Casa di Stoccarda.
Spero che possa interessarvi...
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