Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per quelli che Alfa doveva fare una Giulia SW...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post

Lavori dentro un suv??
    Nessuno ha parlato di capacit? di carico, ho elencato dei punti precedentemente, non penso siano contestabili...un'auto alta ha tanti innegabili vantaggi per chi vede l'auto in un certo modo e non centra lo status del macchinone se oggi si stravendono anche i minisuv che macchinoni non sono...
    Lavoro in una concessionaria...
    Certo che si vendono solo Suv e miniSuv, sei entrato di recente in una concessionaria? hai visto la scelta che si trova davanti un cliente?
    Non parlo di listini, ma proprio di entrare in concessionaria (ancora di pi? se concessionaria multimarca) e vedere cosa sono le proposte che si trova davanti un cliente.
    Considera anche che c'? l'appassionato, come tanti qui, che si studiano e scelgono la macchina come vogliono loro, ma c'? tantissima gente che entra e ti dice "mi serve una macchina", ecco a questa gente al 90% ora gli si vende un mini-suv, 10 anni fa gli si vendeva una Sw

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post

Ma la smetti con sta litania del marketing? Mi spieghi cosa avrebbe di pi? un SUV rispetto a una SW? Un'Audi A4 AllRoad cosa ha di meno rispetto all'omologo bidone SUV? E' spaziosa, ha stile, pu? fare tranquillamente sterrati easy per raggiungere la baita in montagna, ha la guida un p? pi? rialzata e cos? per il resto della concorrenza. La gente ? semplicemente lobotomizzata e le aziende sfruttano semplicemente questa ignoranza.

Per la cronaca AlfaRomeo ha abortito 4 nuovi modelli, tra cui la futura Giulietta, e non mi pare che le vendite della Stelvio vadano a gonfie vele...
      Invece ? proprio marketing

quando riesci a far comprare alla gente della roba inutile significa appunto che sei molto bravo a marketing

Comment

• Font Size
        Originally posted by reddummies View Post

Lavoro in una concessionaria...
        Certo che si vendono solo Suv e miniSuv, sei entrato di recente in una concessionaria? hai visto la scelta che si trova davanti un cliente?
        Non parlo di listini, ma proprio di entrare in concessionaria (ancora di pi? se concessionaria multimarca) e vedere cosa sono le proposte che si trova davanti un cliente.
        Considera anche che c'? l'appassionato, come tanti qui, che si studiano e scelgono la macchina come vogliono loro, ma c'? tantissima gente che entra e ti dice "mi serve una macchina", ecco a questa gente al 90% ora gli si vende un mini-suv, 10 anni fa gli si vendeva una Sw
        ti sei mai chiesto del perch? ad oggi la proposta ? solo quella???
        Fai pi? margine con un suv ???
        NO
        La risposta dattela da solo...

sono regole abbastanza semplici

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post

Invece ? proprio marketing

quando riesci a far comprare alla gente della roba inutile significa appunto che sei molto bravo a marketing
          quale sarebbe l'utilit? maggiore di una SW rispetto a un SUV?
          vorrei una risposta e non un giro di parole...

Comment

• Font Size

ecco preciso

ho scritto il post prima senza aver letto il tuo e caschi a pennello...quello che va in autostrada dicendo che sono tutti contromano, l'unico intelligente, gli altri lobotomizzati...
            vedi...basterebbe scendere con i piedi per terra tenere conto che le esigenze di tutti non sono le medesime, avere una visione ampia della cosa e non procedere con i paraocchi e vedrai che ci arrivi anche da solo a capire quali sarebbero i vantaggi di un suv...
            Ho fatto due vancanze in Grecia, 2000km a vacanza, con una caxxo di Yaris ed eravamo in quattro e te hai bisogno di un SUV per portare a zonzo due bimbi? Hai ragione, si tratta di marketing, far comprare roba inutile alla gente convincendola che sia la scelta migliore... Poi non venirmi a fare la battuta dell'intelligente non ci trovo nulla di intelligente girare in citt? con un bidone ingombrante solo perch? sto pi? "comodo" o solo perch? invece di chinarmi di 30? per montare un seggiolino mi chino di 25?.... Sarebbe stata pi? onesta la risposta:"Compro un SUV perch? mi piace"

Comment

• Font Size

"Compro un SUV perch? mi piace"
              Quoto la parte finale del tuo intervento perch? per quel che mi riguarda ? la motivazione che mi fa comprare suv.
              Credo di aver avuto quasi tutti i suv di alta gamma, e credo che continuer? a comprare ogni nuovo modello che esce e che mi piace. E sottolineo mi piace.
              Perch? ? la reale e semplicissima motivazione che spinge me a comprare suv e altri a comprare modelli differenti.
              Si compra ci? che piace. Nell'ambito delle proprie esigenze di mobilit?, di composizione del nucleo famigliare, di disponibilit? finanziaria.
              Non vedo dove sia il problema. Si chiama libert?. Di scelta. Suv, sw, berline, sportive, cabrio, elettriche, a gasolio, benzina o gpl, van bene tutte, finch? possiamo scegliere. Molto meglio che girare tutti quanti in Trabant, no?

Comment

• Font Size
                La golf dopo 35 anni di storia,sta venendo cannibalizzata dalla t roc. Adesso ditemi che la gente, nel tempo, in realt? mirava ad un cassonetto rialzato. Bah..

Comment

• Font Size

quale sarebbe l'utilit? maggiore di una SW rispetto a un SUV?
                  vorrei una risposta e non un giro di parole...
                  Di solito pi? spazio, o meglio sfruttabile e meglio organizzato
                  un armadio smontato o qualcosa di lungo in un suv nn ci entrano, nella sw hai almeno 10/15 cm in pi? di lunghezza utile da sfruttare
                  a una altezza minore da terra

pi? bassa meno consumi, o motori pi? piccoli
                  pi? bassa miglior handling
                  prezzo acquisto minore in molti casi

estetica ? personale , di suv carini ce ne sono veramente pochi e tutti costosetti

se davvero uno vuole spazio ci sono i monovolume, che andavano di moda qualche anno fa prima che qualcuno inventasse questa nuova moda inutile

si sono invetati pure gli urban suv... i suv urbani

stupendo

il mese scorso mi son presentato a una serata (dj set ) con 4 amplificate da 15? e un sub da 18?... tutti dentro una segmento c sw

quando mi han visto motare mi han chiesto: ma hai preso un furgone?
                  no, la toyotina li ... in ev avevo parcheggiato nel parco e nessuno mi ha ?sentito? arrivare

la botte no, le casse si, pi? 2 borsoni per la consolle cavi luci pc ecc

mettili in un suv segmento c che fa i 22 al
                  litro reali... voglio proprio vedere

? una moda e fan bene a cavalcarla... finch? la gente compra roba che nn gli serve va benissimo

Comment

• Font Size
                    Vantaggi SUV:

Miglior rapporto volume carico su lunghezza veicolo

Miglior visibilit? per guida rialzata

Maggiore altezza da terra utile su sterrato sconnesso

Maggior escursione e morbidezza sospensioni e spalla gomme utile per assorbimento buche

Svantaggi SUV:

Vanno generalmente di merda, Stelvio esclusa

?????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post

finch? la gente compra roba che nn gli serve va benissimo
                      E infatti. Tutto si basa su questo, il mondo intero si basa sull'inutilit? delle cose che compriamo. Le case sono piene di cose inutili, gli armadi straboccano di vestiti inutili, se tutti comprassimo solo ed esclusivamente quello che ci serve per campare, il mondo si sarebbe fermato alle guerre puniche.
                      ? il motivo per cui il mondo va avanti, ed ? quello per cui in breve tempo finir?.
                      In mezzo a tutto questo, ci stanno pure i Suv. Cos? come una Porsche Carrera o una Ferrari, pensandoci bene.
                      O una meravigliosa e bike da seimila e passa euro. Chetteserve una batteria se c'hai le gambe?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by springer View Post

Quoto la parte finale del tuo intervento perch? per quel che mi riguarda ? la motivazione che mi fa comprare suv.
                        Credo di aver avuto quasi tutti i suv di alta gamma, e credo che continuer? a comprare ogni nuovo modello che esce e che mi piace. E sottolineo mi piace.
                        Perch? ? la reale e semplicissima motivazione che spinge me a comprare suv e altri a comprare modelli differenti.
                        Si compra ci? che piace. Nell'ambito delle proprie esigenze di mobilit?, di composizione del nucleo famigliare, di disponibilit? finanziaria.
                        Non vedo dove sia il problema. Si chiama libert?. Di scelta. Suv, sw, berline, sportive, cabrio, elettriche, a gasolio, benzina o gpl, van bene tutte, finch? possiamo scegliere. Molto meglio che girare tutti quanti in Trabant, no?
                        Ecco, se mi rispondete compro un SUV perch? mi piace nulla da ridire, ma se iniziate a inventare stronzate per giustificarli diventate solo irritanti Ripeto per la N esima volta, una A4 AllRoad con sospensioni elettroniche pu? andare ovunque con il massimo del confort e se devo fare un curva non mi fa andare per campi o mi fa venire il mal di mare, senza contare una Subaru Levorg, con quella scalo pure l'Everest, ma al bar per l'Ape non sono fashion...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by reddummies View Post

I numeri delle classifiche di vendite, non rispecchiano realmente le reali vendite al pubblico privato.
                          Con i parchi aziendali vengono falsate queste classifiche, e i parchi aziendali si fanno in base ai prezzi che le case madri fanno, non a quanto piace o meno la macchina.
                          Io lavoro nel settore, e di Stelvio aziendali se ne trovano una marea, quindi...
                          Esattamente ... alla fien comandano sempre le "valigette" ...

Comment

• Font Size

Ho fatto due vancanze in Grecia, 2000km a vacanza, con una caxxo di Yaris ed eravamo in quattro e te hai bisogno di un SUV per portare a zonzo due bimbi? Hai ragione, si tratta di marketing, far comprare roba inutile alla gente convincendola che sia la scelta migliore... Poi non venirmi a fare la battuta dell'intelligente non ci trovo nulla di intelligente girare in citt? con un bidone ingombrante solo perch? sto pi? "comodo" o solo perch? invece di chinarmi di 30? per montare un seggiolino mi chino di 25?.... Sarebbe stata pi? onesta la risposta:"Compro un SUV perch? mi piace"
                            Continui a ragionare in prima persona...
                            il tue esempio poi che cazzo c'entra??? noi siamo andati a sciare in 4 su una punto con snowboard e scarponi in auto...che ci spiega????
                            e chi ci gira in citt? in auto?

Quindi un Suv ? pi? ingombrante di una SW??? (non sapevo ci fossero problemi di ingombro in altezza...)
                            strano...quando cercai l'auto avevo un file excel con tutte le misure in lunghezza... feci montare mia moglie che aveva guidato solo una Smart su una SW e su un Suv della stessa lunghezza e mi disse..io quella non la guido mai (rivolto alla SW) ? troppo lunga...

Comment

• Font Size

no,
                              bisognerebbe sapere le cose per? prima di parlare.
                              Le altre avevano gi? le SW, Alfa avrebbe dovuto buttare un bel po di budget per fare la SW, che invece ha preferito investire sulla Stelvio, dato che le SW erano in calo e i SUV in clamorosa crescita.
                              Se devi scegliere fai il SUV tutta la vita...
                              Ho ripreso un discorso affrontato un anno fa proprio qui sul forum....
                              E' sempre la storia della coperta troppo corta.
                              Hanno messo l? una cifra che non bastava per tutto hanno diversificato l'investimento... i dati di Stelvio parlano da soli.

Poi la politica suicida di togliere MiTo e Giulietta (quest'ultima dopo un accanimento terapeutico a suon di ridicoli nuovi allestimenti... e comunque vende).

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Vantaggi SUV:

Miglior rapporto volume carico su lunghezza veicolo

Miglior visibilit? per guida rialzata

Maggiore altezza da terra utile su sterrato sconnesso

Maggior escursione e morbidezza sospensioni e spalla gomme utile per assorbimento buche

Svantaggi SUV:

Vanno generalmente di merda, Stelvio esclusa

?????
                                aggiungi:
                                maggior comodit? nel salire scendere per maggiore altezza
                                maggiro comodit? nel caricare per maggiore altezza
                                Maggior comodit? generale nei lunghi viaggi

In vacanza poi la maggior comodit? su tutto ? incontestabile, detto questo considerando che l'80% dei patentati non sa guidare, considerando i limiti di velocit?, considerando il traffico ovunque...non ? difficile prevedere il successo di questa tipologia di auto (a meno di non essere talebani inside...)
                                sid

Comment

X
                                Working...
                                X