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Auto elettriche vs Diesel Euro 6 - alla fine chi inquina di pi?...?
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Il top sono le ibride cosi hai tutto .
Mia zia ha acquistato una Mini ibrida cosi per lavoro praticamente va sempre a costo zero ma non si preclude la possibilit? di spostarsi ovunque le occorra .
P.s. per? non capisco come mai io , nel 2009 ho guidato per 8000Km una Prius ed oggi dopo 10 anni le ibride sono ancora una fetta risicata di mercato . Ovvero , come mai non ha preso piede in maniera massiccia durante questi 10 anni ? Se ? un sistema che funziona , come mai ? cosi lento a prendere piede ?
E non rispondetemi che ? colpa degli acquirenti perch? se la cosa vuole essere spinta , le pubblicit? ed il lavaggio cerebrale agiscono rapidamente come fa la sinistra in ambito politico .
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Ancora con sta cagata?
fra l altro basterebbe leggere, ma soprattutto capire, questo pseudo studio voluto e realizzato da prezzolati per giungere a una conclusione diversa dal titolo... ma vabb?
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Si ma ? pressocch? impossibile fare calcolo esatto .
Anche solo considerando il costo di costruzione , costo inteso anche sottoforma di inquinamento .., corrente necessaria , materiali impiegati , lavorazione dei materiali , trasporto ecc ecc ...
Ad esempio nei sistemi di filtraggio dei gas di scarico diesel e per l'adeguamento alle ultime normative ... qualcuno di voi ha un'idea di quanto lavoro ci va dietro ? Quanto materiale si movimenta ? Quanto materiale viene cestinato ? Quanto lavoro fatto e rifatto ? Quanto spreco inutile ? Io ne ho una minima idea e gi? da questa mi chiedo dove caxxo stia il guadagno ecologico nel passare da Euro 5 a Euro 6 ...
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Certo il conto non ? semplice perch? i dati son molti, ma se tu ne tralasci volutamente alcuni ? facile far uscire un risultato invece di un altro
che infatti ? lo scopo di chi diffonde queste notizie false: farlo credere
ma i numeri sono diversi
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIl top sono le ibride cosi hai tutto .
Mia zia ha acquistato una Mini ibrida cosi per lavoro praticamente va sempre a costo zero ma non si preclude la possibilit? di spostarsi ovunque le occorra .
P.s. per? non capisco come mai io , nel 2009 ho guidato per 8000Km una Prius ed oggi dopo 10 anni le ibride sono ancora una fetta risicata di mercato . Ovvero , come mai non ha preso piede in maniera massiccia durante questi 10 anni ? Se ? un sistema che funziona , come mai ? cosi lento a prendere piede ?
E non rispondetemi che ? colpa degli acquirenti perch? se la cosa vuole essere spinta , le pubblicit? ed il lavaggio cerebrale agiscono rapidamente come fa la sinistra in ambito politico .
Io se dovessi comprare, comprerei plug in
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bisognerebbe fare una considerazione pi? ampia considerando il costo ?/km, e non ? detto che tra efficienza della trasmissione e costo del carburante sia poi cos? conveniente, considerando poi i prezzi di acquisto e l'appeal del modello.
forse un ibrida diesel potrebbe avere un senso, ma dipende sempre da quanto in pi? costa all'acquisto.
dico cos? perch? alla fine credo che dell'inquinamento interessi fino ad un certo punto, se si pu? spendere di meno la maggioranza andr? in quella direzione per n motiviLast edited by Racing_34; 18-09-19, 18:47.
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Il prezzo non ? contemplato nelle emissioni co2
Che ? quello di cui si parla in teoria
e anche se si vuole comtemplare il costo totale, le variabili sono molte
certo che se uno si ferma al prezzo di acquisto di un ev di oggi tanto vale credere che inquina di pi? e comprare un diesel
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Come tutto daltra parte
infatti i conti, di solito, si fanno alla fine
ma forse volevi dire che un elettrica nuova ha inquinato pi? ,per costruzione, di un auto tradizionale
ed ? corretto infatti
ma di solito le auto le si acquista per usarle
di solito eh
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Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
P.s. per? non capisco come mai io , nel 2009 ho guidato per 8000Km una Prius ed oggi dopo 10 anni le ibride sono ancora una fetta risicata di mercato . Ovvero , come mai non ha preso piede in maniera massiccia durante questi 10 anni ? Se ? un sistema che funziona , come mai ? cosi lento a prendere piede ?
Adesso esteticamente ? appena meglio, il resto ? uguale
comunque complimenti, 8.000 km ... io ho resistito 5 minuti ...
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Originally posted by arabykola View PostCerto il conto non ? semplice perch? i dati son molti, ma se tu ne tralasci volutamente alcuni ? facile far uscire un risultato invece di un altro
che infatti ? lo scopo di chi diffonde queste notizie false: farlo credere
ma i numeri sono diversi
E' come in politica .
Un esempio che mi viene in mente ? quello sulla disoccupazione ... E' alta ma importiamo risorse . E' alta ma le aziende non trovano personale .
Oppure dei migranti ...
Amb? bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto
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Se mai il problema, vero, ? un altro
non le auto private, che incidono nemmeno un 30% sulle emissioni mondiali... quindi anche se passare a full elettrico ti fa risparmiare dal 30 al 50% di emissioni, il guadagno reale ? quel 30/50% del 30%
cio? cazzesimi... la differenza grossa la fai se passi a produrre energia da rinnovabili, per tutto per?
quindi ci metti dentro industria abitazioni ecc
allora si che qualcosa si sente
solo le navi da crociera impattano pi? di tutto il parco auto europeo... per dire
e le navi da crociera nn sono proprio indispensabili ecco
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